Recensione: Bitdefender Internet Security 2018

Ci sono diverse applicazioni sulla sicurezza di livello sul mercato, ma se stai cercando di proteggere il tuo Windows 10 PC da minacce che si trovano online, dovresti prendere in considerazione Bitdefender Internet Security 2018. Bitdefender ha rilasciato di recente l’ultima versione del suo software di sicurezza in internet, e oggi lo testeremo per vedere cosa ha da offrire.

Bitdefender Internet Security 2018, ecco cosa devi sapere

Diversamente da Bitdefender Total Security 2018, Internet Security manca di alcune caratteristiche, ma questo non ne compromette l’efficienza in nessun modo.

Infatti, questo applicativo è perfezionato contro le minacce di Internet, quindi, se non necessiti delle caratteristiche avanzate di Total Security, questa versione è quella che fa al caso tuo.

Questo applicativo ha un’interfaccia utente semplice e amichevole che accoglie i nuovi utilizzatori. Tutte le funzioni sono raggruppate sotto diverse categorie, alle quali puoi accedere facilmente dal menu sulla sinistra. Nella sezione dedicata alla protezione, si trovano le opzioni Scansione Veloce e Scansione Vulnerabilità. L’opzione Scansione Veloce effettuerà una breve scansione del tuo sistema per individuare potenziali minacce. Scansione Vulnerabilità invece, può eseguire la scansione del sistema e verificare se sono stati installati aggiornamenti critici di Windows. Inoltre verificherà anche se le tue applicazioni sono aggiornate. Questa funzione può anche controllare le password dell’ account di Windows e controllare la vulnerabilità della tua rete wi-fi.

Bitdefender Internet Security 2018

Vale la pena menzionare che puoi vedere brevi informazioni sulle applicazioni bloccate, le minacce individuate e gli attacchi dal web nella sezione dedicata alla protezione. In più, come ulteriore strumento, Internet Security 2018 ti permette di effettuare una scansione a livello di sistema. Sicuramente puoi creare scansioni personalizzate e scegliere di quali directory o dischi desideri effettuare la scansione. In più, puoi programmare la tua scansione personalizzata e impostarla per eseguirla periodicamente o all’avvio del sistema. Se necessario, puoi anche cambiare il metodo di scannerizzazione o adattarlo in modo che si adegui meglio alle tue esigenze. C’è anche una funzione Ambiente di Soccorso che puoi usare per rimuovere le infezioni più dannose. Vale la pena ricordare che la funzione antivirus supporta le esclusioni, e che puoi persino impostare delle azioni predefinite per i supporti ottici, i dispositivi USB e le unità di rete.

Bitdefender Internet Security inoltre, ha una funzione Antispam che puoi usare per filtrare le email indesiderate. Usando questa funzione puoi creare delle liste di amici e di spammer aggiungendo un indirizzo email o il nome di un dominio. Se necessario puoi bloccare automaticamente le email che contengono caratteri asiatici o cirillici.

Bitdefender Internet Security 2018

Per aumentare la tua sicurezza online, c’è lo strumento Protezione Web che scannerizza il tuo traffico in rete alla ricerca di malware. Questo strumento è disponibile con una Ricerca Sicura che può individuare link potenzialmente dannosi. L’applicativo può scannerizzare connessioni SSL e può anche offrire protezione contro le frodi online e il phishing. C’è anche una funzione di Protezione dei Social Network che può scannerizzare tutti i link nei social network e metterti in guardia riguardo contenuti dannosi. Nel complesso, questo è uno strumento fantastico che include un’opzione whitelist che ti permette di escludere alcune URL dalla scannerizzazione.

È inoltre disponibile una funzione Firewall che si può usare per bloccare l’accesso ad internet delle applicazioni. Puoi predisporre delle regole per tutti gli applicativi, o scambiare le impostazioni predefinite da Casa a Pubblica. C’è anche una modalità Paranoid, che ti consente di controllare l’accesso all’applicativo. Parlando di funzionalità avanzate, grazie alla modalità Stealth puoi rendere il tuo dispositivo invisibile nella tua rete.

Bitdefender Internet Security 2018

Bitdefender Internet Security può anche scannerizzare il tuo sistema in cerca di punti deboli, e c’è un’utile funzione Wi-Fi Security Advisor disponibile. Grazie a questo strumento puoi innalzare il livello di sicurezza in modo facile mentre utilizzi le connessioni wireless.

Al fine di consentirti il massimo della sicurezza, questo applicativo ha una funzione Advanced Threat Defense. Questa funzionalità utilizza il rilevamento comportamentale per monitorare le applicazioni attive. In caso si verifichi qualcosa di sospetto, l’applicazione responsabile sarà bloccata e impossibilitata dal causare qualsiasi tipo di danno al PC. Come puoi vedere, questo strumento è piuttosto utile, considerate che è in grado di individuare qualsiasi tipo di minaccia avanzata. Questa funzionalità qualche volta può causare qualche falso allarme, ma si può facilmente prevenirli grazie all’opzione whitelist. C’è anche la funzione Protezione da ransomware, con una protezione multilivello. Grazie a questo strumento puoi stare tranquillo che i tuoi file siano al sicuro da programmi di cifratura fraudolenti.

Un altro strumento che può proteggere i tuoi file è File Sicuri. Questa funzionalità ti consente di creare liste di cartelle sicure in cui l’applicazione non sarà in grado di accedere. Ne consegue che le tue informazioni sensibili rimarranno protette da cambiamenti non autorizzati e dalle applicazioni. Certamente puoi stilare un elenco di applicazioni sicure e permettergli di apportare modifiche alle directory protette. Ad ogni modo a tutte le altre applicazioni sarà impedito l’accesso di default alle directory selezionate.

Nella sezione Privacy, puoi trovare qualche strumento utile per proteggere la tua privacy online. Per esempio, c’è la funzionalità File Vault che ti permette di criptare i tuoi file e proteggerli da accessi non autorizzati. Basta semplicemente selezionare la directory che vuoi trasformare in un file criptato, selezionare il livello di cifratura e sei pronto.

Bitdefender Internet Security 2018

Oltre alla cifratura c’è la funzione Safepay che proteggerà i tuoi dati sensibili durante le transazioni online. Questo strumento avvierà un browser dedicato che ti terrà al sicuro durante i pagamenti online e ti proteggerà dalle frodi. A proposito di questo, l’applicazione ha anche una funzionalità Portafoglio che lavora come un gestore di password. Grazie a questo strumento puoi salvare le tue password, le informazioni riguardanti le tue carte di credito, e altri dati sensibili in uno spazio sicuro. Se necessario, è possibile riempire automaticamente i campi durante gli acquisti online per rendere più semplice il processo. Questa funzione è disponibile di default nel browser Safepay, ma puoi anche abilitarlo in un browser di terze parti grazie ad un plug-in dedicato.

L’applicazione ha anche una funzione Parental Advisor che lavora come un software di controllo parentale. Grazie a questa funzionalità puoi facilmente supervisionare l’attività online dei tuoi bambini. Inoltre, puoi bloccare contenuti pericolosi e controllare il tempo passato online. Questo strumento lavora in sinergia con Bitdefender Central, quindi puoi accedere da qualsiasi dispositivo o piattaforma.

Se sei preoccupato che utenti disonesti accedano alla tua telecamera, sarai felice di sapere che Bitdefender Internet Security 2018 ha una funzione Protezione Webcam. Grazie a questo strumento, puoi predisporre una lista di applicazioni fidate che possano accedere alla tua webcam. Di conseguenza, applicazioni di terze parti sconosciute non saranno in grado di accedere alla tua webcam senza il tuo permesso. In più, puoi bloccare tutti gli accessi alla webcam se vuoi elevare al massimo il livello di sicurezza. Se vuoi tenere sotto controllo l’uso della webcam, puoi sempre ricevere delle notifiche quando le applicazioni fidate accedono alla webcam.

Un altro strumento utile è il Distruttore di File, grazie al quale puoi cancellare in modo definitive i tuoi file. Dopo aver usato questa funzionalità, i file cancellati non lasceranno alcuna traccia sul tuo pc.

Bitdefender Internet Security 2018

Questo strumento ha una sezione dedicate alle attività, che consente di controllare gli eventi recenti come minacce, attacchi e applicazioni bloccate. In più puoi sempre esaminare un rapporto dettagliato sulla sicurezza. È disponibile anche una sezione dedicate alle notifiche, agli avvertimenti e alle informazioni. Puoi persino filtrare le modifiche, per organizzarle al meglio. Se non sei un esperto di sicurezza, sarai contento di sapere che Bitdefender Internet Security 2018 si presenta con una funzione Autopilot. Grazie a questa, l’applicazione prenderà le decisioni relative alla sicurezza in autonomia, tanto che tu non sarai nemmeno al corrente di quello che succede. C’è anche una funzione Photon che consente ad Internet Security 2018 di adattare la configurazione del tuo sistema così da permetterti di ottenere la prestazione migliore. Un’altra importunate funzionalità è l’Integrazione nel Cloud, che ti permette di scannerizzare i file di cloud senza influire sulle prestazioni del tuo sistema.

L’applicativo offre Modalità Gioco, Film e Lavoro, e ognuno di questi profili ha delle impostazioni diverse. Puoi scambiare i profili con un semplice click e puoi personalizzare ogni profilo a seconda delle tue esigenze. C’è anche Modalità Batteria che è perfetta per i portatili. Grazie a questo strumento, le tue impostazioni di sistema saranno ottimizzate al fine di ridurre l’uso della batteria.

Bitdefender Internet Security 2018

Bitdefender Internet Security 2018 offre una fantastica protezione, cosa che ne fa uno dei migliori strumenti antivirus sul mercato. Diversamente da Bitdefender Total Security 2018, a questa versione mancano alcune funzionalità come ad esempio l’Anti-Theft. Nonostante l’assenza di alcune funzionalità, questo è comunque un software antivirus fantastico, ed è disponibile una prova gratuita di 30 giorni. Per quanto riguarda le autorizzazioni, puoi installare questa applicazione per un massimo di 10 dispositivi a seconda della tua licenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *