BitDefender VS Kaspersky – quale scegliere?

Gli enormi progressi della tecnologia in epoca moderna hanno fatto gli esseri umani estremamente dipendenti dai computer e internet per vari aspetti della loro vita quotidiana. Tuttavia, con gli innumerevoli vantaggi che questi progressi tecnologici hanno portato, si sono evoluti anche i virus, i malware e gli spyware. E’quindi imperativo per qualsiasi utente di computer l’installazione di un efficiente ed efficace anti virus che non solo protegga il sistema da minacce e attacchi informatici, ma che si aggiorni anche costantemente in modo da rimanere sempre al passo coi tempi. In risposta alla sempre crescente necessità di antivirus, numerosi sviluppatori di software in tutto il mondo sono entrati nel mercato e sviluppato programmi antivirus e software di sicurezza. Tra le centinaia di antivirus oggi disponibili, due dei nomi più fidati sono Kaspersky e BitDefender. .

In tal modo, ci si pone la domanda – “BitDefender VS Kaspersky – Qual è meglio?” Per rispondere a questa domanda in modo preciso e per capire le caratteristiche ed i vantaggi di entrambi questi antivirus, è importante considerare 3 fattori –

Il tempo impiegato dal software per eseguire la scansione del PC.

  • I vari processi impiegati dagli antivirus per affrontare i virus
  • La facilità d’uso .: Per meglio comprendere i vantaggi e le funzionalità degli antivirus di BitDefender e
  • Kaspersky,un semplice confronto può essere d’aiuto –

Caratteristiche del prodotto –

Somiglianze: BitDefender e Kaspersky possono essere trovati sia come software in scatola sia come software da scaricare da internet. Entrambi questi antivirus effettuano delle scansioni al momento dell’installazione per verificare la presenza di eventuali minacce che possano essere presenti nel computer prima dell’installazione. Una volta installati inoltre, entrambi gli antivirus non richiedono all’utente di riavviare il computer, un aspetto che la maggior parte degli utenti trova fastidioso.

Differenze: sebbene, ci siano alcune somiglianze tra BitDefender e Kaspersky, ci sono pure alcune differenze. Il software antivirus di BitDefender vanta delle incredibili funzioni di social networking che aiutano gli utenti a proteggere i loro PC e laptop contro numerosi indirizzi Web sospetti. Inoltre, BitDefender viene con Pay Safe incluso, un browser bancario sicuro che garantisce la sicurezza di tutte le transazioni.D’altra parte, Kaspersky si è concentrato di più sul miglioramento delle funzioni esistenti e che lo rendono ancora più attraente. Il software Kaspersky viene con una scansione delle vulnerabilità inclusa che consente agli utenti di eseguire la scansione di vulnerabilità e minacce che possono essere presenti nel sistema. Il virus è inoltre progettato in modo tale che possa controllare e accedere a vari programmi per correggere problemi sul sistema.

Livello di protezione offerta –

Somiglianze: Pur considerando il livello di protezione che viene offerta da BitDefender e Kaspersky, va detto che entrambi offrono un sistema di protezione estremamente avanzato.

Differenze: BitDefender è il virus preferito dai giocatori, poiché include una modalità di gioco altamente avanzata e sicura insieme ad una componente di controllo attivo che aiuta ad individuare e monitorare le minacce. D’altra parte, Kaspersky è generalmente considerata migliore per quanto riguarda il livello globale di protezione e che vanta anche di una comprovata capacità di riparare i computer infetti.

Prezzo – Pur considerando qualsiasi antivirus, è estremamente importante considerare la quantità che bisogna sborsare per l’utilizzo. Il BitDefender Total Security 2015 viene ad un prezzo di 69,95 euros per 3PCs e il BitDefender Internet Security 2015 costa circa €59,95 per 3PCs. D’altra parte, il Kaspersky internet security costa €69,95 per 3PCs..

Supporto tecnico – Sia BitDefender che Kaspersky vantano un eccellente sistema di supporto tecnico che mira a risolvere i problemi degli utenti in modo rapido ed efficiente. Per entrambi questi antivirus, il supporto tecnico si presenta sotto forma di forum di utenti attivi, live chats, manuali di supporto, FAQs, e-mail e supporto telefonico 24/7 e assistenza.

Prestazioni – Infine, torniamo alla questione – “BitDefender VS Kaspersky – Quale è meglio?” che non può essere risolta senza considerare le prestazioni di entrambi questi antivirus.

Somiglianze: entrambi gli antivirus eseguono automaticamente degli aggiornamenti regolari e in grado di eseguire delle scansioni di vulnerabilità pianificate al fine di garantire che il sistema rimaga libero di minacce.
Differenze: Il software antivirus BitDefender ha una funzione Auto-Pilot che aiuta nel mantenere il software estremamente silenzioso mentre un utente sta utilizzando il sistema BitDefender riduce anche la quantità di energia consumata, se si rende conto che il laptop o il PC è alimentato a batteria. Questo lo rende una scelta molto popolare per i computer portatili e dispositivi wireless. D’altra parte, Kaspersky può efficacemente rilevare e rimuovere le vulnerabilità e le minacce senza chiedere all’utente di riavviare il sistema operativo. Inoltre, Kaspersky dispone di uno strumento che è stato sviluppato per gli utenti che non sono in grado di scaricare l’antivirus nel proprio computer infetto. Questo offre loro la possibilità di utilizzare lo strumento per eseguire la scansione ed eliminare il malware dal sistema per installare Kaspersky in sicurezza.

Sebbene diventa difficile scegliere un antivirus tra i due, BitDefender generalmente dà la sensazione di rendere il sistema molto più sicuro. Tuttavia, la selezione effettiva dipende dalle preferenze e dalle esigenze degli utenti. Se BitDefender vi sembra la scelta ideale, dovreste cercare e utilizzare i codicisconto prima di procedere all’acquisto. Con l’aiuto di questo codice promozionale,si può risparmiare un sacco di soldi ed abbattere i costi dell’antivirus BitDefender

———————————————————————————–

Grande sconto di Bitdefender 2018!!!
Offerta Speciale!!!
Acquista ora e ottenere fino al 50% Off!

Maggiori informazioni

(Gli ultimi tre giorni!)
Per tutte le versioni  (Includere Bitdefender Antivirus, Internet Security e Total Security)
———————————————————————————–

Per saperne di più:
Miglior Antivirus
Coupon di sconto bitdefender

2 commenti

  • ANDREKIS

    vorrei lasciare una mia testimonianza al riguardo dato che li ho avuti entrambi ed ora ho definitivamente scelto kaspersky, perchè ? per due motivi:

    1) – bitdefender è talmente “vigile” ed esageratamente “sicuro” che qualsiasi installazione di qualsiasi programma viene bloccata pur abilitando i permessi nella cartella safe e inserendo nelle eccezioni i percorsi delle cartelle dei programmi e dei download, e questo aspetto a lungo andare stanca perchè diventa fuorviante ricordarsi di “disattivare” l’antivirus per permettere le installazioni di tutti i programmi

    2) – kaspersky al contrario NON ha questi problemi e per questo motivo sono tornato definitivamente a installarlo, mai avuto problemi con nessun programma, si comporta bene continuando a lavorare silenziosamente in background e facendo il suo dovere, ecco il motivo principale per cui l’ho scelto, e se qualche programma “craccato” dovesse essere rilevato, ne impedisco la rimozione uscendo da kaspersky dopo l’avviso, al contrario di bitdefender che rimane sempre attivo in memoria anche killando il processo perchè il programma continua a monitorare il pc.

    Per concludere, considerate che ho ancora la licenza attiva di bitdefender per 3 pc, due dei quali continuano ad averlo installato, mentre sul mio ho deciso di tornare a kaspersky ben 4 mesi prima della scadenza della licenza, questa cosa mi ha dato talmente fastidio che bitdefender lo sconsiglio a tutti, poi ognuno faccia quello che crede, questa è stata la mia esperienza con entrambi i prodotti.

    • Gianfranco

      Su questo riassunto che hai descritto sono pienamente d’accordo con lei.
      Su sistema Android però il discorso cambia radicalmente..
      Consiglio BitDefender su Android..
      Molto più fluido, grazie all’auto pilot e funzione Cloud, praticamente zero impatto su batteria, e processore..
      Il tutto viene monitorato via internet..
      Peso applicazione MB. 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *