Ci siamo resi conto che Windows ha iniziato a mostrare pubblicità per promuovere alcune app direttamente sulla Schermata di blocco dell’utente. Quando la funzione Spotlight è attivata, essa promuove anche app di terze parti e prodotti dallo Store. Spotlight dovrebbe solo scaricare e mostrare delle immagini carine. Ecco come disattivare le pubblicità per applicazioni.

Schermata di blocco

La schermata di blocco di Windows 10 stava promuovendo il gioco della Ubisoft Rise of the Tomb per utenti che hanno attivato “Contenuti in evidenza di Windows” per la loro Schermata di blocco. Ecco come compare:

Disattivare pubblicità sulla Schermata di blocco in Windows 10

Se non siete felici di vedere pubblicità o app promosse sulla Schermata di blocco su Windows 10, ecco come disattivare questa funzione.

Per disattivare le pubblicità sulla Schermata di blocco in Windows 10, fai come segue:

  1. Apri la app impostazioni.
  2. Vai alla seguente pagina:
Personalizzazione \ Schermata di Blocco

Schermata di blocco

Sotto l’opzione Sfondo, potrai disattivare “Contenuti in evidenza di Windows” selezionando alcune altre opzioni come una “Immagine” o una “Presentazione”. Questo disattiverà “Contenuti in evidenza di Windows” e le sue pubblicità completamente:

Schermata di blocco

In alternativa, se volessi tenere “Contenuti in evidenza di Windows” ma disattivando soltanto le sue pubblicità, potrai disattivare l’opzione chiamata “Visualizza informazioni, suggerimenti, trucchi, e altro sulla tua schermata di blocco“:

Potrai combinare entrambi i metodi per assicurarti che Microsoft non ti mostri pubblicità per applicazioni a pagamento sulla tua schermata di blocco. Ecco fatto.

Per Saperne Di Più:
Impostare il Blocco di schermo di Windows 10 per Ricevere Immagini Giornaliere da Bing
Come cambiare lo sfondo del desktop e la schermata di login in Windows 10