YouTubeCon 300 ore di contenuti caricati su YouTube ogni minuto, non si resta mai a corto di video. L’unica problema è che potete accedere a YouTube solo se avete una buona connessione a Internet. Se vi trovate in qualche punto dove Internet non prende e volete lo stesso vedere dei video, allora è il caso di imparare cosa dovete fare per guardare i video di YouTube offline.

Se avete salvato dei video per guardarli offline, allora potete farlo senza problemi. Analizziamo le opzioni a vostra disposizione.

Come guardare i video di YouTube offline sul vostro cellulare

Fate parte dell’80% degli utenti di YouTube che guardano i video sul telefono? Ci sono vari modi per risparmiare i dati mentre usate YouTube.

YouTube vi permette anche di scaricare i video per guardarli online, solo in alcuni paesi.

YouTubeTuttavia, YouTube esige che gli utenti di certi paesi si connettano a Internet almeno una volta ogni 29 giorni se hanno scaricato dei video non musicali sul loro telefono.

 

YouTubeGli utenti di YouTube Red possono scaricare i video sui loro dispositivi mobili. Il servizio costa $10 al mese, garantisce l’accesso premium ai contenuti di YouTube e rimuove tutte le pubblicità.

YouTube Go

YouTube ha finalmente lanciato la sua app YouTube Go per guardare e scaricare i video di YouTube e guardarli offline. Nell’aprile del 2017 YouTube ha lanciato la versione beta dell’app per farla testare in India e poi si è allargata in altri quattordici paesi. L’app è diventata pubblica il 1° febbraio del 2018.

L’app è disponibile in oltre 130 paesi. Pesa 8,5 MB, e quindi è notevolmente più leggere dalla normale app di YouTube che pesa oltre 80 MB.

Potete scaricare l’app dal Playstore e dall’App Store. Una volta scaricata, seguite queste istruzioni per vedere come impostarla e cominciare a scaricare i video.

1. Cliccate “Next” per cominciare la configurazione.

YouTube2. Vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di telefono, dunque vi verrà inviato un codice di verifica (che verifica automaticamente il vostro numero di telefono. Quindi l’app vi porta allo step successivo.

YouTube3. Potete scegliere di aggiornare il vostro account di Google oppure potete cliccare su “Next” per proseguire. ‘’

YouTube4. Ora siete pronti a partire. Cliccate su “Next” per cominciare ad usare l’app.

YouTube5. Adesso potete cercare e scaricare tutti i video che volete. Quando ne trovate uno, apritelo, e vi verrà data l’opportunità di guardarlo o di scaricarlo.

YouTube6. Potete scegliere la qualità video che preferite. Tutti i video hanno opzioni di qualità Basic, Standard e High. Più alta è la qualità, più dati consumerete. Cliccate su “Download” oppure su “Play” per guardare il video direttamente sull’app. Per alcuni video l’opzione di download non c’è.

YouTube

YouTube7. Una volta finito di scaricare il video, lo troverete nella cartella “Downloads” dell’app. Potete vedere il video offline tutte le volete che volete.

YouTube8. Per eliminare un video che avete scaricato, cliccate sui tre puntini di fianco al video e selezionate “Delete”. Cliccate il video per guardarlo.

La funzionalità di download di YouTube Go è una funzionalità a pagamento di YouTube Red. Se vivete in un paese con delle reti Internet più sviluppate – come ad esempio UK, Canada, USA, Giappone, Germania, Francia o Corea del Sud – forse allora non avrete accesso a YouTube Go. Potete usare una VPN sul vostro telefono per accedere all’app. (Ovviamente solo se avete il numero di telefono che serve per la verifica)

Conclusione

Sapere che potete guardare i video di YouTube offline rende la vostra esperienza meno dispendiosa. Vi garantisce anche l’accesso ai contenuti che desiderate quando siete offline.

Leggi di più:
Recensione: YouTube Music vale la pena?

Come riprodurre i video di YouTube in background sul vostro cellulare Android o iPhone?
Migliori VPN per scaricare i torrent
Convertire I video YouTube in MP3