Come avviare un installazione pulita e attivare Windows 10 senza usare l’aggiornamento

Come sai, Windows 10 viene fornito gratuitamente se si aggiorna Windows 7, 8, 8.1 entro il 29 luglio 2016. L’offerta gratuita funziona bene con l’aggiornamento automatico presente in Windows 7 o 8 / 8.1, ma se hai intenzione di avviare un’installazione pulita di Windows 10, il nuovo sistema operativo non sarà attivo con il codice di licenza di Windows 08/07.

In questo tutorial ti mostreremo come risolvere questo problema e poter attivare il nuovo Windows co n la tua licenza di Windows 7 / 8 / 8.1. E ‘un metodo molto utile per gli utenti avanzati che desiderano effettuare un’installazione pulita e saltare il processo di aggiornamento.

Nota: questo metodo funziona solo se puoi accedere sul sistema sul quale è installato Windows 7 o 8 / 8.1 OS, per poter eseguire i punti dal 1 al 5, al fine di creare un file di attivazione per Windows 10.

Ecco la guida passo dopo passo:

Assicurati di fare prima una copia di backup.

1. Scarica il file ISO di Windows 10.

Fai attenzione a scaricare la ISO corrispondente all’architettura del sistema operativo corrente. In sostanza, se il tuo Windows 7 o 8 è a 32 bit, scarica il file ISO a 32 bit di Windows 10. Viceversa se hai la versione a 64 bit di Win 7/8, allora devi scaricare il file ISO Win 10 a 64 bit.

2. Monta o estrai il file ISO scaricato nel passaggio 1.

In Windows 8 e 8.1, puoi semplicemente fare clic destro sul file ISO e scegliere “Monta immagine”.

3. Sfoglia il file ISO, precedentemente montato o estratto e passare alle sources delle cartelle, e copia ed incolla il file gatherosstate.exe sul tuo desktop (o puoi trascinarlo e rilasciarlo sul desktop).

Windows 10

4. Esegui gatherosstate.exe e noterai che verrà creato il file GenuineTicket.xml sul desktop.

Windows 10

5. Copia GenuineTicket.xml in un luogo sicuro al di fuori della partizione in cui pensi di installare Windows 10. Ad esempio, puoi copiare GenuineTicket.xml su una chiavetta USB o caricarlo sul cloud in modo da poterlo recuperare in un secondo momento.

6. Avvia una nuova installazione di Windows 10 sul tuo PC.

7. Dopo il boot di Windows 10, copia il file GenuineTicket.xml su C: \ ProgramData \ Microsoft \ Windows \ ClipSVC \ GenuineTicket, dove C è la partizione di Windows 10.

Windows 10

La cartella ClipSVC è nascosta per impostazione predefinita, quindi dovrai rendere visibili i file nascosti, le cartelle e le unità. In sostanza, in Esplora File, vai sulla scheda “Visualizza” e seleziona la casella “oggetti nascosti”.

8. Riavvia il PC.

Questo è tutto. Windows 10 dovrebbe essere stato attivato. Puoi verificare che la procedura sia andata a buon fine andando su Start> Impostazioni> Aggiornamento & sicurezza> attivazione. In alternativa è possibile premere il tasto Win + Pausa.

Per Saperne Di Più::
Miglior Antivirus per Windows 10
Come velocizzare Windows 10 al Massimo?
Come eliminare le cartelle Windows.old e $Windows.BT in Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *