Nove Estensioni di Chrome Browser per incrementare la tua produttività

Internet è la più esenziale funzione di un PC desktop (o di ogni altro gadget in effetti). Con internet, hai anche bisogno di un buon web browser che compili il codice e lo mostri nella maniera corretta. Anche se ci sono un sacco di web browsers sul mercato, Chrome Browser di Google sembra essere il preferito. Oggi parleremo di alcune estensioni di Chrome Browser che incrementeranno la tua produttività generale e ti aiuteranno ad usare Internet in un modo più creativo. Abbiamo già dato un’occhiata ad alcune delle 10 migliori estensioni Chrome da installare – oggi in questo post guarderemo quelle che migliorano la produttività.

Estensioni al Chrome Browser per migliorare la produttività

Noisli

Chrome Browser

Se sei una persona che ama lavorare in un luogo silenzioso, ma il posto in cui lavori è un po’ rumoroso e ti distrae spesso, Noisli è la miglior applicazione che può aiutarti; riproducerà semplicemente una pioggia, il rumore del fuoco o un canto di uccelli che creeranno un’atmosfera virtualmente calma. L’estensione fornisce un timer integrato ed un text editor che punta ad aiutarti per essere un po’ più produttivo nel caso tu abbia bisogno di annotare qualcosa mentre lavori di fretta.

Strict Workflow

Chrome BrowserQuesto sembra essere il miglior plugin per usare il tuo tempo nel modo più efficiente possibile. Il plugin Strict Workflow imposta un timer di 25 minuti in cui lavorare e ti lascerà 5 minuti di pausa. Il plugin bloccherà tutti i siti famosi perchè distraggono come Facebook, Twitter, Youtube ed altri. Comunque se usi Youtube o Facebook per alcuni lavori, puoi personalizzare l’applicazione secondo le tue necessità.

StayFocusd

Chrome BrowserSe stai facendo alcune ricerche e finisci su un sito a leggere qualche articolo interessante o a condividere articoli su Facebook, StayFocusd te lo ricorderà bloccando l’accesso per un piccolo periodo al sito web. Il plugin è configurabile e ti consentirà di configurarlo secondo le tue necessità. Il plugin supporta orari del giorno in cui alcuni siti sono bloccati durante l’orario di lavoro e invece permessi in altri momenti. Scaricalo quì.

Any. Do

Chrome BrowserL’estensione fornisce la stessa funzionalità della web e mobile app Any.do. Questo plugin aiuta le persone ad incrementare i tuoi risultati quotidiani. L’app ti permette di segnarti promemoria e diversi appuntamenti, lavori ed annotarli mentre leggi email o guardi siti web. Quest’app è anche disponibile su iPhone ed Android e si sincronizza facilmente. Scaricala quì.

Timewarp

Chrome BrowserQuest’app funziona al meglio quando si tratta di allontanarsi dalle distrazioni, ha un sistema di redirect che riporterà la tua attenzione dalle distrazioni all’utile. Per esempio, farà un redirect da Facebook a Google, dato che puoi essere più produttivo con questo. L’estensione ti mostra anche vari tipi di citazioni, e se trova che tu sia su una pagina poco produttiva che ti sta distraendo, ti ridirigerà immediatamente a qualcosa di produttivo. Scaricala quì.

Hovercards

Chrome BrowserQuesta è come la funzione 3D touch dell’iPhone, come quando premi forte su un link si apre in una finestra, lo stesso sarà con Hovercards, quando passi con il mouse su un link aprirà una scheda che sarà sopra al sito che stai attualmente visitando e renderà il multitasking più facile. Questo ti permetterà di leggere i contenuti del link successivo senza cambiare tab o aprire una nuova finestra. Scaricala quì.

Be Limitless

Chrome BrowserQuest’applicazione ha più di una funzione e contiene la maggior parte delle informazioni dai precedenti plugin, così puoi tenere un solo prlugin anzichè i 2 o 3 menzionati prima. Il plugin ti permette di aggiungere note alla lista delle cose da fare sulla consoole e ti ricorderà i tuoi obiettivi e gli eventi in arrivo. Mostrerà anche qualche frase motivazionale. Scaricala quì.

Extensify

Chrome Browser

Se hai più di un’estensione, allora potrebbero diventare difficili da gestire. Questa estensione ti aiuta a gestire tutte le tue estensioni. Ti darà anche una lista di risorse utilizzate dalle estensioni, perciò se il tuo PC rallenta un po’ durante il lavoro, puoi usare questa estensione o plugin per trovare il colpevole. Scaricala quì.

Pocket

Chrome BrowserDurante il lavoro troviamo molti siti web interessanti, articoli ed altro ma usciamo presto per risparmiare tempo, e non li troviamo più. Questa situazione può essere salvata usando l’estensione Pocket, con cui puoi vedere gli articoli popolari nella tua home page e ti aiuterà durante le pause. Scaricala quì.

Queste sono le nostre scelte tra le Estensioni al Chrome Browser che ti aiutino ad essere più produttivo. Facci sapere cos’hai scelto nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *