Miglior SSD 2017 (m.2, mSATA, SATA, Economico)

Gli SSD portano un tempo di avvio veloce e migliorano la velocità complessiva del tuo computer. E, mentre gli SSD non aumentano la frequenza dei fotogrammi, sono una grande aggiunta per coloro con un largo budget. In questo articolo elencherò i migliori SSD nel mercato d’oggi.

Se hai vissuto in una caverna nei precedenti 5 anni e sei appena rientrato nella società , allora probabilmente non hai sentito degli SSD. Non ti preoccupare. Sono quì per riportarti alla velocità. SSD sono praticamente dispositivi di memoria proprio come hard driver meccanici. Loro contengono tutti i dati e le informazioni sul tuo computer.

Sono riconosciuti per la velocità con la quale sono capaci di recuperare i dati per te. Infatti, gli SSD sono capaci di raggiungere velocità di lettura sequenziale di 10-100 volte più veloce dei hard driver tradizionali.

Tutta quella velocità extra significa che il tuo computer si avvierà più velocemente, i tuoi file saranno aperti più velocemente, e i tuoi programmi, applicazioni e giochi si caricheranno in una frazione del tempo.

Mentre SSD non ti daranno guagagni nelle tue frame rate, aumenteranno drammaticamente la velocità con la quale i programmi e le applicazioni si aprono, i dati si caricheranno (e i tuoi giochi anche, se sono memorizzati nel tuo SSD), e tagliare significamente il tempo d’attesa.

Ti da questo una spinta diretta nella tua esperienza interna di gioco? Non proprio. Rende la funzionalità complessiva del tuo computer migliore? Assolutamente.

In ogni caso, se non hai un SSD, allora dovresti considerare di comprarne uno.

In questo post, ti elencherò i migliori SSD per computer da gaming del 2017 a prezzi diversi per diversi budget. Ho suddivisio le categorie in quattro diveri intervalli di budget: SSD sotto 50 euros, SSD tra 50-100 euros, SSD tra 100-200 euros, e SSD sopra 200 euros.

Ho elencato cinque diverse opzioni di SSD per ogni intervallo di prezzo e metre ci sono definitivamente altre SSD di valore in questi intervalli di prezzo, ho sentito queste hanno offerto i migliori ritorni per utenti PC. Inoltre, gli utenti dovrebbero solamente guardare ad ottenere un SSD se loro hanno un largo budget, in quanto i soldi spesi su un SSD potrebbero essere messi per un uso migliore nelle costruzioni a basso budget.

I MIGLIORI M.2 NVME SSD

Samsung 960 PRO Nell’arco di 4-5 anni, gli SSD hanno completamente rivoluzionato come memorizziamo i nostri file e programmi non solamente una volta, ma due. La prima volta con l’introduzione degli SSD stessi e, adesso, con con la crescita rapida dei moduli M.2 NVME.

Dove SSD hanno portato una grande crescita nelle prestazioni del driver quando loro sono stati introdotti inizialmente (attraverso una velocità di lettur/scrittura più alta) i moduli M2 NVME hanno portato solamente una significante aumento delle prestazioni sui loro dischi corrispondenti.

Infatti, mentre alcuni dei migliori dischi orientati SSD nel mercato offrono velocità di lettura e scrittura di oltre 500 MB/s, il top M2 NVME SSD offrono velocità di lettura oltre 3000MB/s e velocità di scrittura oltre 2000MB/s.

E, la buona notizia è che non costano più di così tanto degli SSD standard. Comunque, dovrai assicurarti che la tua scheda madre ha una porta M.2.

Se stai guardando per una delle migliori M.2 NVME SSD, le opzioni sotto ti daranno un intervallo di scelta tra cui scegliere.

M.2 NVME SSDS

Samsung 960 PRO

Samsung 960 PRO

Samsung 960 PRO 1Tb è lo SSD che ottieni quando hai bisogno di avere l’opzione più veloce e più potente disponibile. E’ un prodottto di altà qualità con un prezzo che combacia, per essere sicuri. Comunque, si vanta di alcune specifiche eccelenti anche se stai solamente guardando. E’un altro esempio che dimostra che Samsung è nella cima del suo gioco.

Lo SSD viene in tre tipi, 250GB, 500GB e 1TB. Esso ha il foattore di forma PCIe 3.0 x4 M.2 2280 usando il protocollo NVMe per una velocita migliore. Esso ha una velocità di lettura fino a 3,200 MB/s e una velocità di scrittura fino a 1,900 MB/s. Può leggere e scrivere una cartella da 30GB in due minuti. Il tipo di memoria è V-NAND dello stesso Samsung. L’unico posto dove lagga è nelle prestazioni 4K.

Detto ciò, è un performer solido che si muove nella prossima generazione se solo per la velocità nela sua agile dimensione 0.87 x 3.15 x 0.09”. Esso gestisce una buona temperatura nonostante la sua alta prestazione. Per l’utente che guarda per il miglior SSD in assoluto in giro, il Samsung 960 PRO 1 1 Tb è difficle da battere.

Questo driver interno è facile da installare con velocità che che lo rendono altamente reattivo. Puoi facilmente gestire lo SSD con il software Magician di Samsung per prestazini ottime. Per buone misure, Samsung include il suo Dynamic Thermal Guard per proteggerlo dalla alimentazione eccessiva. L’unità viene con una garanzia limitata di cinque anni.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 1TB
LEGGERE SPEED 3500 MB/s
SCRIVERE SPEED 2100 MB/s
Interfaccia PCIe 3.0 x4, NVMe 1.1
GARANZIA 5 anni

Samsung 960 EVO

Samsung 960 EVO

Samsung 960 EVO 500Gb è un SSD interno più conveniente. Comunque, lo SSD spedisce solide prestazioni che lo renderannno una scelta popolare per gamer seri e applicazioni popolari con pochi compromessi. Questo modello più economico, usa alcune delle stesse tecnologie che rendono il 960 PRO straordinario.

Sotto il cappuccio, lo SSD ha un fattore di forma PCIe 3.0 x4 M.2 2280 con un’interfaccia. Samsung 960 EVO è veloce con una velocità di lettura di 3,200 Mb/s e velocità di scrittura di 1,800 MB/s. Esso viene con tre capacità, 250GB, 500GB e 1TB. Quando parli di prestazione veloce, devi anche considerare il controllo di temperatura che Samsung lo copre bene.

Il suo controler Polaris lo aiuta a farlo funzionare liscio e fresco, mentre il Dynamic Thermal Guard (DTG) mantiene le cose sotto controllo durante i carichi di lavoro pesanti. I layer di color rame nel design proteggono gli elementi di base. Inoltre, la tecnologia migliorata di TurboWrite di Samsung aumenta la sua prestazione notevolmente. Ha una valutazione di resistenza fino a 200 TBW(scritto terrabytes).

Per prestazioni ottime, lo SSD usa la tecnologia TurboWrite di Samsung per creare un area di tampone di scrittura per aumentare la velocità. Gli utenti possono anche personalizzare la sua prestazione con le loro preferenze con il software Magican di Samsung. Samsung 960 EVO 500GB viene con una granazia limitata di tre anni, un po’ di meno rispetto a 960 pro di cinque anni. Comunque è un dettaglio minore.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 500GB
LEGGERE SPEED 3200MB/s
SCRIVERE SPEED 1900MB/s
Interfaccia PCIe 3.0 x4, NVMe 1.1
GARANZIA 3 anni

Western Digital Black 256GB

Western Digital Black 256GB

Il Western Digital Black 256 GB non è un SSD di alta prestazione con gli utenti seri. Piuttosto, la sua nicchia è a livello base del compratore di NVMe SSD che guarda per aggiornare per gestire un carico di lavoro più pesante. In termini del mercato dei SSD, Western Digital è vecchio per la festa ma con una decente offerta usando il loro SanDisk planar TLC NAND. Se staiu aggiornando un notebook, è una scelta solida per questi soldi.

Il Western Digital viene con le capacità di 275GB e 525GB. Ha l’interfaccia PCIe 3.0 x4 NVMe e un controler Marvell 88SS1093. Lo SSD ha una velocità di lettura di 2050 MB/s e una velocità di scrittura di 700 MB/s. 100 MB in meno rispetto alla versione da 512 GB. La compagnia si vanta di avere un industria massima 1.5M ore Significa Tempo di Fallimento (MTTF), ma esso ha una totale di 80 bytes scritti (TBW).

Il software WD SSD Dashboard permette agli utenti di gestire e ottimizzare la prestazione del SSD per mi suoi bisogni. Include anche il software Acronis per fare il back up e clonare il drive esistente. Dall’altra parte il suo pacchetto manca le specifiche necessarie che dovrebbero smentire il fatto che le serie Black non è lo SSD con la prestazione più alta.

Comunque, il Western Digital Black 256 GB ha molti punti eccezionali. Uno di questi è il prezzo come un conveniente livello base NVMe SSD. Per questo motivo il prezzo della compagnia è giusto. Quello è specialmente vero per gli utenti notebook perché per la sua eccelente durata della batteria. Viene con una garanzia generosa di tre anni che porta un po’ via dal pizzico del basso TBW

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 256GB
LEGGERE SPEED 2050MB/s
SCRIVERE SPEED 700MB/s
Interfaccia PCIe 3.0 x4, NVMe 1.1
GARANZIA 5 anni

I MIGLIORI SSD SOTTO 500 euros

Samsung 850 EVO 1TBNell’arco di una coppia d’anni, 1TB SSd sono diventati dall’essere vicini a 1,000 euros, ad adesso appena sopra 200. euros 

Ora puoi ottenere un pieno terrabyte di memoria SSD per solamente un po’ oltre 200 euros.

Quindi, se hai un budget largo, e non vuoi nemmeno evere a che fare con la scocciatura di installare un tradizionale hard drive, allora puoi contare pienamente su un SSD, in quanto le cinque opzioni elencate sotto ti daranno tutto lo spazio di cui avrai sempre bisogno.

Secondo me, la miglior opzione qui è probabilmente lo SanDisk Ultra II, semplicemente per il prezzo. La prestazione tra tutti questi driver sono così simili che probabilmente non sarai capace di notare la differenza nell’uso del mondo reale comunque, quindi potresti risparmiare un po’ di soldi.

Comunque, se stai guardando per lo SSD più veloce per giocarem potresti volere scegliere Samsung 850 Pro, il qualae ha la metà della capacità di memoria, ma supera dal punto di vista della prestazione le altre opzioni di questa lista.

Samsung 850 EVO 1TB

Samsung 850 EVO 1TB

L’SSD Samsung 850 EVO 1TB ha un paio di cosette dalla sua parte che gli altri drive su questa lista non hanno.***

Innanzitutto, l’850 EVO 1TB ha 40GB di memoria extra in confronto ai seguenti dischi, che sono da 960GB. Parlando in grande comunque, 40GB in più su uno spazio totale di 950GB non è un’ottima offerta perchè se ti servissero 40GB in più probabilmente usciresti a comprare un altro disco.

Comunque sia dello spazio in più è sempre apprezzato.***

La seconda cosa è che l’850 EVO ha prestazioni migliori degli altri drive su questa lista.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 1TB
LEGGERE SPEED 540 MB/s
SCRIVERE SPEED 520 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 5 anni

Crucial MX300 1TB

Crucial MX300 1TB

Crucial non è estranea a questa lista e la loro serie di SSD MX300 è su tutte le fascie di prezzo, tranne che sotto i 50 euros. Perciò non ci sorprendiamo a vederli con un SSD da 1TB ad un prezzo competitivo.

Secondo me, il Crucial MX300 è probabilmente l’opzione con miglior prezzo per prestazioni su questa lista, dato che ha un prezzo più che giusto.

Nonostante tutte le possibili scelte in questo prezzo forniscano velocità di lettura e scrittura sequenziale simili, il Crucial MX300 si piazza poco sotto le velocità di SanDisk Ultra II e di Samsung 850 EVO.

Comunque, se vuoi risparmiare qualcosa senza sacrificare troppo le prestazioni, Crucial MX300 è un’ottima scelta.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 1TB
LEGGERE SPEED 530 MB/s
SCRIVERE SPEED 510 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 5 anni

SanDisk Ultra II 1TB

SanDisk Ultra II 1TB

SanDisk Ultra II 1TB SSD è, secondo me, la scelta migliore in questa fascia di prezzo, per alcune ragioni che vanno a braccetto tra di loro.

Per iniziare, l’Ultra II ha prestazioni che competono con altri drive di questa lista, con 550 MB/s in lettura sequenziale e 500 MB/s in scrittura sequenziale. Ha anche una miglior velocità di lettura e scrittura casuale, rispetto all’SSD Crucial mostrato prima. E costa anche meno del Crucial.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 1TB
LEGGERE SPEED 545 MB/s
SCRIVERE SPEED 525 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 3 anni

Samsung 850 PRO 512GB

Samsung 850 PRO 512GB

La linea di SSD Samsung 850 Pro è stata a lungo definita la miglior serie di SSD. Comunque, secondo la mia opinione e tramite la mia esperienza con varie marche di SSD, gli utilizzi reali dei migliori SSD sono spesso così simili da non rendere molto sensato il pagare di più per opzioni “premium”.

Comunque, ho notato di voler aggiungere l’850 Pro alla lista per coloro che la pensano differentemente e cercano le migliori prestazioni possibili.

In definitiva, l’850 Pro è probabilmente il miglior SSD per giocare ed è uno dei primi ad essere equipaggiato con la tecnologia V-NAND di Samsung.

Comunque, per lo stesso prezzo puoi avere un drive con il doppio dello spazio senza perdere molto in prestazioni. C’è una versione da 1TB di questo disco comunque, ma costa più di 500 euros.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 512GB
LEGGERE SPEED 550 MB/s
SCRIVERE SPEED 520 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 5 anni

I MIGLIORI SSD PER GIOCARE SOTTO I 200 euros

Samsung 850 EVO 500GBNella fascia di prezzo tra i 100 euros ed i 200 euros puoi cercare un SSD da 500GB con ottime prestazioni.

Poco tempo fa gli SSD da 500GB costavano alcune centinaia di dollari in più, ma ora che i prezzi continuano a scendere puoi trovare un SSD di fascia alta da 500GB per meno di 200 euros (oltre a qualcuno per poco più di 100 euros).

Secondo me, il Samsung 850 EVO è ancora la miglior opzione in questa fascia di prezzo, ma il Crucial MX300 non è molto distante, e con un prezzo simile, il Samsung 850 EVO è quello col miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Infine, a differenza delle altre fascie di prezzo mostrate prima, tutti gli SSD in questa fascia sono molto simili tra loro in termini di prestazioni, e non c’è una vera scelta sbagliata.

Samsung 850 EVO 500GB

Samsung 850 EVO 500GB

Se dovessi scegliere l’SSD più economico di questa fascia probabilmente prenderei il Samsung 850 EVO 500GB. Se dovessi scegliere quello con prestazioni migliori, probabilmente sarei indeciso tra SanDisk Extreme Pro e tra questo Samsung 850 EVO.

Il Samsung 850 EVO ha 540 MB/s in lettura sequenziale e 520 MB/s in scrittura sequenziale, mettendolo alla pari con il SanDisk Extreme Pro.

Comunque, dato che questi due hanno un po’ di capacità in meno e dato che il Samsung 850 EVO ha una garanzia di 5 anni anzichè una di 3 anni, in termini di valore generale l’850 EVO la spunta.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 500GB
LEGGERE SPEED 540 MB/s
SCRIVERE SPEED 520 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 5 anni

Crucial MX300 525GB

Crucial MX300 525GB

Per circa 150 euros puoi avere un SSD Crucial MX300 500GB. Ha un po’ di spazio in più rispetto alle altre opzioni di questa fascia, ma ha anche una velocità in lettura e scrittura minore.

In fatti, a 530 MB/s in lettura e 510 MB/s arranca un po’ in termini di prestazioni.

Di nuovo, comunque, nell’utilizzo reale la differenza è probabilmente innotabile. E, ricordandocelo, la velocità minore in lettura e scrittura probabilmente non ci importerà molto, specialmente se consideri che pagherai meno per il Crucial MX300.

Per concludere, l’MX300 è un’ottima opzione con buon prezzo per prestazioni e sarà ottimo per un utente che sta creando il suo pc di fascia medio-alta.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 525GB
LEGGERE SPEED 530 MB/s
SCRIVERE SPEED 510 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 5 anni

SanDisk Extreme Pro 480GB

SanDisk Extreme Pro 480GB

In quanto disco più costoso in questa fascia di prezzo e contando che non offre molto più degli altri citati, è difficile consigliare il SanDisk Extreme Pro 480GB SSD.

Le sue velocità di 550MB/s in lettura sequenziale e di 515MB/s in scrittura sequenziale lo rendono uno degli SSD con maggiori prestazioni di questa fascia.

Comunque costa quasi più di 70 euros rispetto al Samsung 850 EVO che ha prestazioni molto simili.

E dato il suo prezzo non ha senso pagare molto di più quando potresti avere qualcosa con prestazioni simili per molto meno.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 480GB
LEGGERE SPEED 550 MB/s
SCRIVERE SPEED 515 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 3 anni

I MIGLIORI SSD SOTTO I 100 euros

Nella fascia tra 50 euros e 100 euros stai essenzialmente cercando un SSD da 240-250 GB. Secondo me questo è lo spazio giusto per un SSD.

Il motivo è perchè, nonostante 250GB non sia uno spazio enorme, è abbastanza per la maggior parte delle persone, finchè non dovranno aggiungere un altro drive.

Poi gli SSD da 250GB sono scesi un po’ di prezzo, così non ti distruggeranno il budget.

Infine, che tu abbia un budget ristretto o enorme e stai costruendo un pc di fascia alta hai probabilmente abbastanza spazio per metterci un SSD da 250GB, perciò perchè non farlo?

Quella che segue è una lista dei migliori SSD da gioco tra i 50 euros ed i 100%.

Samsung 850 EVO 250GB

Samsung 850 EVO 250GB

Se hai più di 80 eruos da spendere, la scelta migliore per un SSD è probabilmente il Samsung 850 EVO 250GB.

Nonostante il Crucial MX300 sia simile in termini di prestazioni, il Samsung 850 EVO 250GB ha un prezzo leggermente minore, rendendolo un acquisto migliore.

Con velocità di lettura sequenziale fino a 540MB/s e lettura sequenziale fino a 520MB/s, l’EVO è l’SSD con prestazioni migliori in questa fascia di prezzo, buttando fuori l’MX300.

Infine, a meno che l’MX300 non sia in sconto, il Samsung 850 EVO è il miglior SSD da 250GB in questa fascia di prezzo.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 250GB
LEGGERE SPEED 540 MB/s
SCRIVERE SPEED 520 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 3 anni

Crucial MX300 275GB

Crucial MX300 275GB

Anche se il Crucial MX300 275GB è simile al Samsung 850 EVO 250GB in termini di prestazioni, il Crucial costa un pochino di più, rendendo il Samsung l’SSD con miglior rapporto prezzo-prestazioni.

Il Samsung 850 EVO offre letture sequenziali a 540MB/s e scrittura sequenziale a 520MB/s, mentre il M3200 offre velocità un po’ più basse(530MB/s) in lettura ed in scrittura(500MB/s).

In uno scenario reale probabilmente non si nota la differenza, perciò si può dire che hanno prestazioni molto simili. Comunque, a meno che l’MX300 non sia in sconto e con un prezzo inferiore all’850 EVO, è meglio comprare il Samsung. Però se ti serve un SSD con più spazio dovresti scegliere il Crucial MX300, perchè con 275GB ha 25GB in più rispetto ai 250GB di Samsung 850 EVO.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 275GB
LEGGERE SPEED 530 MB/s
SCRIVERE SPEED 500 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 3 anni

Kingston UV400 240GB

Kingston UV400 240GB

Il Kingston UV400 è un’altra solida opzione in questa fascia di prezzo. Infatti costa un po’ meno del Samsung EVO e del Crucial MX300, nonostante abbia specifiche simili.

Per un po’ di meno del Crucial MX300 ha velocità di lettura sequenziale maggiore e velocità in scrittura poco più lenta. (Ha 550MB/s in lettura e 490MB/s in scrittura, rispetto ai 530/500 MB/s del MX300)

Perciò se vuoi risparmiare un po’ di soldi senza sacrificare troppo le prestazioni, il Kingston UV400 240GB SSD è una buona opzione.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 240 GB
LEGGERE SPEED 550 MB/s
SCRIVERE SPEED 490 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 3 anni

SanDisk Plus 240GB

SanDisk Plus 240GB

Il SanDisk Plus 240GB SSD è attualmente uno dei più economici SSD da 250GB sul mercato. Comunque, essendo uno dei più economici SSD disponibili, le sue prestazioni sono un po’ più basse rispetto ai concorrenti.

Con 530MB/s in lettura sequenziale e 440MB/s in scrittura sequenziale si distacca un po’ da Crucial MX300, Samsung 850 EVO o Kingston V400, che hanno tutti velocità maggiori in lettura e decisamente maggiori in scrittura.

Perciò, pur essendo il SanDisk il più economico sulla lista, probabilmente non è la scelta migliore per il suo prezzo.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 240 GB
LEGGERE SPEED 530 MB/s
SCRIVERE SPEED 440 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 3 anni

I MIGLIORI SSD SOTTO $50

Mentre ho suddiviso guesta guida in categorie di intervallo di prezzi, potevo semplicemente suddividerla anche in categorie di capacità di memoria alla stesso modo.

Il motivo è che la differenza di prestazione non cambia così tanto quando la capacità aumenta(anche se lo fa fino ad un punto).

Comunque, ho deciso che l’intervallo di prezzo potrebbe essere il modo migliore per suddividerla, specialmente per i princianti.

Le buone notizie, però, è che appena alcuni anni fa non c’era veramente nessuna opzione SSD per ~$50. E, a quel tempo, gli SSD da 120GB superavano i $100. Ora puoi avere un SSD da 120GB per ~$50.

Mentre 120GB non sono una tonnellata di spazio, puoi definitamente usare un SSD da 120GB come il tuo boot drive per certi dei tuoi più usati programmi e puoi usare un hard drive tradizionale per tutto il resto.

SSD PER $50

SanDisk Plus 120GB

SanDisk Plus 240GB

SanDisk si sono considerati come uno dei top costruttori di SSD nel mondo. E, non è una sorpresa vederli avere un offerta competitiva nel mercato dei sotto $50.

Comunque, con una velocità sequenziale di lettura di 520 MB/s e solo una velocità sequenziale di scrittura di 400 MB/s, ci sono chiaramente opzioni migliori in questo intervallo di prezzo.

Per esempio, il PNY SSD elencato sopra non solo ha una migliore velocità di lettura/scrittura, ma costa all’incirca lo stesso. Quindi, a meno che non vedi questo SSD in grande offerta, è meglio probabilmente se opti per un drive con una prestazione leggermente migliore.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 120GB
LEGGERE SPEED 530 MB/s
SCRIVERE SPEED 400 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 3 anni

Kingston UV400 120GB

Kingston UV400 240GB

Lo SSD UV400 SSDNow 120 GB è anche esso una opzione vitale se sei nel mercato alla ricerca di un SSD affordabile.

Regge sia una velocità di lettura di 550 MB/s e una velocità sequenziale di scrittura di 350 MB/s. Mentre questi numeri non sono così buoni come alcuni degli altri driver elencati in questo intervallo di prezzo, non sono orribili.

Quindi, mentre raccomanderei definitivamente il PNY CS1311 al posto suo, se il Kingston UV400 era in offerta o se lo si vedeva in un calo di prezzo significante in comparazione con il drive PNY, so renderebbe definitivamente un opzione più vitale.

Ma come sono i prezzi proprio ora, ci sono definitivamente opzioni migliori per questi soldi.

SPECIFICHE TECNICHE
CAPACITÀ 120GB
LEGGERE SPEED 550 MB/s
SCRIVERE SPEED 350 MB/s
Interfaccia SATA III
GARANZIA 3 anni

QUALE SSD E’ GIUSTO PER TE?

No, un SSD non va ad aiutarti ad ottenere dei framerate più alti e non migliorerà il tuo scarso portatile al punto dove puoi giocare un gioco che non eri in grado di farlo prima.

Comunque, un SSD può migliorare significativamente la prestazione del tuo sistema (escluso il gaming), ridurre drammaticamente il tuo avvio e i tempi di carica, e rendere il tuo computer più veloce in generale.

E, vedendo come i prezzi sono scesi parecchio, non è mai stato così affordabile aggiungere un SSD al tuo nuovo computer da gaming. O, se sei nel mercato per un nuovo SSD, puoi usare le 20 opzioni elencate sopra come una guida per aiutarti a scegliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *