Windows

Come disinstallare Windows 10 Anniversary Update

Così hai installato l’Update Anniversary di Windows 10 o Windows 10 v1607 e non ti piace per qualche motivo – o forse ti dà problemi, e desideri disinstallarlo – bene, ecco le istruzioni che ti mostreranno come disinstallare Windows 10 Anniversary Update dal PC.

Disinstallare Windows 10 Anniversary Update

Per disinstallare Windows 10 Anniversary Update sarà necessario aprire il menu Start. Quindi, fare clic sul link Impostazioni – rappresentato da un’immagine a forma di ingranaggio/ruota. Vai su Ripristino e fai clic sul pulsante Per iniziare, sotto Torna ad una build precedente.

Avendo Impostazioni aperte, clicca su Aggiornamento e sicurezza e qui seleziona Ripristino.

Ora sotto la Torna ad una build precedente, fai clic sul pulsante Per iniziare.

Il processo si avvierà e ti verranno chieste alcune domande a fini informativi, per esempio il motivo per cui stai tornando alla precedente versione di Windows 10.

Fai quanto richiesto e fai clic su Avanti per andare avanti. Se lo desideri, avrai la possibilità di annullare.

Bisogna ricordare che quando si torna indietro, si perderanno i cambiamenti alle impostazioni o le applicazioni cha hai installato dopo aver eseguito l’aggiornamento alla build attuale. Giusto per rimanere sul sicuro, si consiglia di eseguire anche il backup dei dati. Ricordati inoltre di annotare la password o le credenziali di accesso dato che ti sarà richiesto di inserirle dopo che il processo viene completato.

Se per qualche motivo non sei in grado di accedere al tuo PC, è possibile anche disinstallare Windows 10 Anniversary Update tramite le Opzioni di avvio avanzate > Vedi maggiori opzioni di ripristino.

Per saperne di più:
Scaricare l’immagine ISO di Windows 10
Velocizzare Windows 10

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.