Windows

Come Attivare e disattivare (eliminare) l’account amministratore nascosto di Windows 10

Oggi, in questo tutorial attiveremo o abiliteremo un account di amministratore nascosto in Windows 10. Questo account “Amministratore” ti permetterà di installare pacchetti software o file per i programmi, ti consentirà l’accesso illimitato e ti permetterà di gestire i file di sistema con privilegi superiori. Dopo aver sbloccare account Admin o aver eseguito l’accesso con l’account di Amministratore, i fastidiosi pop-up del Controllo Account Utente non verranno mostrati più. Anche nelle versioni precedenti di Windows, come Windows 7 e 8 è possibile attivare o abilitare questo account tramite il Pannello di Controllo di Windows, ma il metodo è cambiato con l’introduzione di Windows 10. Ora questa funzione è nascosta e abbiamo bisogno di tirarla fuori attraverso la Shell dei Comandi (CMD).

Abilitare l’Account Amministratore Nascosto in Windows 10:

Quindi, senza ulteriori indugi, cominciamo con il tutorial. Per iniziare, è necessario disporre di Windows 10 installato e attivato sul sistema.

• Premi il pulsante di Windows sulla tastiera e digita “CMD“. Ora fai clic destro sul primo risultato e scegli “Esegui come amministratore”.

Account Amministratore

• Successivamente, è necessario immettere un singolo comando per sbloccare l’account di amministratore in 10. Digita il seguente comando nella shell di comando (CMD) e premi invio per abilitare l’account di amministratore in Windows 10. (Vedi screenshot)

net user administrator /active:yes

cmd

• A questo punto, avrai attivato l’account di amministratore nascosto in Windows 10. Ma per questioni di sicurezza dovresti impostare una password e per fare questo, ancora una volta, digita il seguente comando nella finestra CMD e premi invio per inserire e reinserire nuovamente la password quando richiesto. (Vedi lo Screenshot)

net user administrator *

cmd

Inserisci la password per proteggere l’account Admin

cmd

Digita nuovamente la password per confermare la password

Ora che hai inserito la password, è tutto pronto. Adesso, se desideri passare all’account di amministratore, basta andare sul menu di avvio e fare clic sull’account esistente e scegliere “Administrator” dal menu a discesa per cambiare (vedi screenshot). Come ho detto in precedenza, questo ti aiuterà nella manutenzione del computer o, se desideri installare un qualsiasi programma. Questo è il modo migliore per farlo in Windows 10.

Account Amministratore

Disattivare l’Account Amministratore Integrato

• Assicurati di accedere all’account regolare e apri un prompt dei comandi (Admin) e digita il seguente codice per disattivare l’account amministratore integrato.

Comando:

net user administrator /active:no

Per Saperne Di Più::
Attivare la funzione anti-adware in Windows Defender
Come fare uno screenshot in Windows 10?
Come Disattivare avvio programmi automatico in Windows 10

31 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *