Le migliori marche di computer Portatili del 2017 con Modelli Attendibili e Recensioni

Dato che i computer portatili moderni hanno memorie, processori sempre più veloci e capacità di storage sempre più grandi che aumentano con il corso del tempo; le nuove caratteristiche associate ai computer portatili vanno di pari passo. Ecco perché la maggior parte degli studenti e dei professionisti scelgono di rivolgersi ai brand migliori per quanto concerne i computer portatili in modo che essi si adattino alle loro esigenze. In effetti, un portatile di una buona marca fornirà all’utente una maggiore efficienza e impareggiabili caratteristiche di portabilità con un più facile accesso.

Il più grande vantaggio di possedere un computer portatile di buona marca è la sua portabilità. Le piccole dimensioni dei portatili moderni permettono agli utenti di trasportarli e lavorarci in qualsiasi luogo. Così, si può svolgere il proprio lavoro da ogni angolo del mondo. Il portatile consuma molta meno energia rispetto ad un computer desktop e può anche essere utilizzato attraverso la batteria durante un’interruzione di corrente. In aggiunta, ci sono diverse reti wireless pubbliche e private che facilitano agli utenti l’accesso a Internet.

Qui di seguito abbiamo una lista delle 10 principali migliori marche di portatili classificate in base al marchio, alla qualità e ai servizi post-vendita. Possiamo dire che queste sono le marche di portatili più affidabili per gli studenti universitari, per le imprese, per il gioco e anche per gli utenti domestici.

Lista delle migliori marche di computer portatili del 2017

Sicuramente, questi portatili non sono adatti a tutti, dato che alcuni di questi presentano un prezzo piuttosto alto.

Ma, una cosa si può dire per certo, queste marche di computer portatili sono buone abbastanza per entrare nella nostra lista delle 10 migliori marche di computer portatili del 2017.

#01. Apple – Progettazione incredibile e classe

Quando si tratta di marchi che sanno innovare e cambiare i giochi, Apple è in prima posizione. Ha sostanzialmente rivoluzionato un settore con i suoi prodotti. I portatili Apple sono rinomati per la loro qualità e sono dotati di caratteristiche che facilitano l’utilizzo.

Il design generale tende ad essere eccellente ed elegante, la quale è la caratteristica principale delle macchine Apple. Se non hai un budget ristretto, allora questa è una buona scelta.

Consigliato: Apple MacBook Pro

L’Apple Retina MacBook Pro è il top gamma delle macchine portatili della società. Ha un corpo sottile, ed è disponibile in due diverse dimensioni da 13 e 15 pollici con e senza Touch Bar.

L’anno scorso Apple ha introdotto questo nuovo pannello a sfioramento OLED con funzionalità ID Touch e ha ricevuto un apprezzamento misto parte degli utenti. Tuttavia, progettisti e professionisti affermano che sia una delle migliori macchine da avere.

Nel caso siate fan del caricatore MagSafe di Apple, allora avrete bisogno di fare qualche compromesso perché questa volta Apple ha deciso di rimuovere tutte le porte non necessarie per migliorare il tutto.

È stata appena inserita qualche porta Thunderbolt 3 (USB-C). Il vantaggio di avere la stessa porta è che si può ricaricare il MacBook da qualsiasi porta ma naturalmente, si perderà la funzione di collegare le normali unità USB e le schede di memoria della fotocamera.

#02. Asus – Fantastico a tutto tondo

ASUS è ben nota per i suoi componenti di alta qualità ed è il marchio più in cima quando si tratta di computer portatili a prezzi accessibili. I portatili di Asus sono disponibili a diversi prezzi che vanno dai 300 euros ai 2399 euros. I modelli di fascia alta sono rivolti ad utenti che dispongono di un grosso budget da investire su un computer portatile. I suoi design sono solidi e abbastanza semplici.

Consigliato: Asus ZenBook UX305

Considerando i migliori computer portatili nel mercato, Asus tende a produrre computer portatili brillanti quando si tratta di dispositivi ultra portatili. Asus ZenBook UX305 è costruito con corpo in alluminio super sottile.

Ha uno schermo opaco luminoso con un silenzioso design senza ventole che permette una certa durata supplementare della batteria per le normali attività. Con un peso di soli 1.3kg e sottile solo 1.6cm, non è mai un peso ma è sempre un piacere.

Ma non è solo un computer portatile incredibilmente bello e leggero, ma è anche davvero potente.

#03. Dell – Prestazioni/servizi incredibili

Se siete dei veri amanti di Windows e desiderate il marchio perfetto per un computer portatile che offre prestazioni incredibili e servizi post-vendita, allora Dell è al primo posto. Dell è un marchio riconosciuto che progetta computer portatili per le masse offrendo diverse categorie di prezzi. Se siete alla ricerca di un computer portatile che valga il denaro speso, potete scegliere Dell.

Consigliato: Dell XPS 13

Buona durata della batteria, minimo ingombro, tastiera comoda e design accattivante.

#04. Hewlett-Packard (HP) – Semplicemente Produttivo

HP è uno dei marchi più riconosciuti e di valore quando si tratta di computer portatili. Offre computer portatili con una equilibrata combinazione di funzionalità e stile. I suoi prodotti sono valutati molto in alto tra gli utenti di laptop. I loro prodotti sono rivolti ad una vasta gamma di consumatori.

Consigliato: HP Spectre X360

Lunga durata della batteria, design elegante, cerniere robuste e display luminoso. Ci si sente po’ a disagio ad usarlo come tablet dato che il fondo si surriscalda un po’ durante l’uso pesante.

#05. Lenovo – Per i professionisti

Il design dei computer portatili Lenovo tende ad essere grigio o scuro e abbastanza anonimo. Mancano di stile, ma sono dotati di una forte qualità costruttiva. Essi sono rinomati per i componenti e l’hardware di qualità. I portatili sono affidabili e durano per un arco di tempo molto lungo.

Consigliato: Lenovo ThinkPad T450s (computer portatile per il business)

Buona tastiera, durata della batteria ottima con una batteria estesa, design durevole, audio migliorato. Tuttavia, la luminosità dello schermo all’esterno è nella media.

#06. Acer – Nota per la portabilità

Acer si è classificata come il settimo produttore leader di laptop ed è altamente riconosciuta tra il pubblico. È comune vedere i dispositivi Acer negli internet café. Sia che tu voglia utilità, massima portabilità e semplicità, puoi scegliere Acer.

Consigliato: Acer Aspire S13 Touch

Design elegante, tastiera scattante, caratteristiche di sicurezza robuste, prestazioni e durata della batteria migliorate.

#07. Microsoft – Reputazione nelle tue mani

Microsoft è un nuovo concorrente in questa lista e con i suoi ultimi Surface Book e Surface Pro, ha già guadagnato una grande reputazione da parte degli utenti. La maggior parte dei modelli sono eleganti nel design e con un touch screen facilitato che supporta Windows 10. I suoi computer portatili sono affidabili e funzionano come pubblicizzato. È una buona idea investire sui portatili di Microsoft.

Consigliato: Microsoft Surface Book

Eccellente laptop ultraportatile, con molto più dei soli processori Intel più recenti, Surface Book è costruito per far funzionare tutto il software di livello professionale necessario per l’ingegneria, il design e tutto ciò che sta nel mezzo con una batteria che può durare tutto il giorno.

#08. Samsung – Per tutte le tasche

Samsung ha guadagnato un’ottima reputazione negli ultimi anni per i suoi prodotti. Produce computer portatili in diverse categorie di prezzi che vanno dai $249 ai $1399. Sia che abbiate un budget limitato o abbiate abbastanza soldi, potete ottenere quello che gratifica le vostre esigenze.

Consigliato: Samsung Notebook 7

Splendido ed elegante, luminoso touch screen Quad-HD con i migliori angoli di visualizzazione, potenti altoparlanti e solida tastiera retroilluminata. Un po’ più pesante degli altri ultraportatili e alcuni bloatware pre-installati.

#09. Toshiba – Ingegneria ridefinita

Toshiba è uno dei più popolari marchi di portatili che produce e fornisce computer portatili in diverse categorie di prezzi. I suoi prodotti sono semplici e dotati di un design inscatolato che sembrano essere poco alla moda. Tuttavia, i componenti hardware sono di altissima qualità e i componenti in dotazione non potranno mai deluderti.

Consigliato: Toshiba Radius

Prestazioni forti per il prezzo; tasto Cortana dedicato, durata della batteria superiore alla media. Angoli anteriori un po’ spigolosi; tasti sottodimensionati ma utilizzabili.

#10. MSI – rende il gioco una cosa seria

MSI è ben nota per le schede grafiche dedicate e le schede madri di alta qualità, ma ora è entrata nella produzione di computer portatili. Anche se non è la scelta giusta per le persone con un budget limitato, i loro prodotti hanno componenti di alta qualità. I loro computer portatili sono disponibili a circa $1.000- $1.500 e sono piuttosto affidabili.

Consigliato: MSI GL62 6QF-628 (Gaming Laptop)

Portatili ad alte prestazioni con un design elegante e imponente, tastiera comoda, luminosa e display dai colori vivaci. Tutto quello che possiamo dire che sono ideali e danno valore ai soldi spesi per un laptop da gioco. La vita della batteria è in media più lunga (l’utilizzo con la batteria comunque non è l’ideale per il gioco a meno che non sia collegato alla rete elettrica).

Questa è la lista delle migliori marche di computer portatili sul mercato che possono essere considerate per il miglior acquisto.

Consigli per scegliere il laptop migliore

Se siete confusi con la dozzina di opzioni disponibili, dividete le vostre esigenze in tre part: nome del brand – hardware – software di sistema o sistema operativo.

Nome del brand

Non tutte le marche sono uguali, abbiamo già visto le marche di portatili migliori e non c’è alcun dubbio che tutti quanti siano progettati per esigenze specifiche. Quindi, sceglietene uno che sia facilmente disponibile nelle vostre vicinanze, che abbia un centro assistenza vicino (per le riparazioni e la manutenzione futura), e, infine, il budget che si desidera spendere.

Hardware

Sulla scheda madre che viene utilizzata nei computer portatili, è possibile trovare i numeri dei termini tecnici. Come processori, RAM, grafica, memoria e touch screen. Qui è necessario fare un riassunto di quello che vi serve. Dal momento che questi termini sono sempre confusi facciamo un riassunto di questi in breve.

Processori: Intel ha Pentium, i3, i5 e i7, mentre AMD ha A, FX, ed E-Series. Essi sono per principianti, intermedi, più intermedi, giocatori o professionisti.

RAM (Memoria): Alcuni sottosistemi hanno 2GB di RAM, alcuni laptop economici sono dotati di 4GB o 8GB di RAM e se si spende poco di più si possono trovare alcuni modelli da 16 GB, così che sono ottimi per i programmi CAD e per il gioco.

Grafica: Troverete questa opzione più confusa dal momento che ci sono tonnellate di modelli, quindi potreste preferire i contendenti più importanti che sono AMD e Nvidia. Avete solo bisogno di sceglierne uno con la migliore memoria grafica. 2GB sono essenziali per i lavori intensivi di grafica.

Memoria di massa: Qui velocità, spazio o entrambi costano. Se preferite la velocità scegliete una memoria SSD, rapidissima nel caricare tutto ciò che serve o una memoria HDD, se si desidera memorizzare file di grandi dimensioni, con un prezzo più conveniente, o avere entrambi, i quali si possono trovare in alcuni computer portatili che eseguono programmi su SSD e memorizzare i file su HDD. Dal momento che gli SSD non sono economici come gli HDD, in termini di spazio necessario, prendi in considerazione ciò che desideri fare.

Touch Screen: Con la tecnologia sempre più avanzata, ci sono molti sistemi nei quali troverete un touch screen o 2-in-1 che hanno modalità sia laptop che tablet. Da un punto di vista commerciale questa opzione non è utile, ma se viaggiate, allora potete prendere in considerazione l’utilizzo di tali caratteristiche.

Software di sistema o OS

Dal punto di vista software, non troverete molti ostacoli, dato che ci sono poche cose da scegliere.

MacOS: Un sistema basato su Unix che è stato progettato da Apple e chiamato MacOS. È noto per essere uno dei sistemi più robusti per i grafici e i ricercatori in quanto vi è una questione molto limitata con MacOS per quanto riguarda i problemi di hardware dal momento che questi è in esecuzione su un proprio hardware progettato da Apple.

Windows 10: Windows è da sempre conosciuto come uno dei sistemi operativi più flessibili che sono utilizzati sia nel mondo business che consumer. Dal momento che Windows 10 è stato progettato per tutti gli utenti; è facile da usare e troverete un miglior supporto software.

Linux: Se non volete spendere soldi per software di sistema, avrete Linux in modo gratuito. Con Linux, troverete un sacco di distribuzioni che sono gratuite da scaricare e utilizzare, come, Ubuntu, Ubuntu Mate, Linux Mint, ecc. Se siete principianti o volete solo navigare su Internet e usare programmi di base per l’ufficio, allora Linux è l’opzione più economica e più affidabile.

ChromeOS: Sulla base di Linux, Google ha costruito un suo sistema operativo chiamato Chrome OS che funziona su Internet. Se siete fan del browser Chome e il 99% del vostro lavoro è basato sul browser, ChromeOS è il miglior software per voi. Ci sono molti computer portatili molto economici che dispongono di ChromeOS.

Leggi di più:
Miglior Antivirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *