Windows

Come abilitare il supporto per i video YouTube HTML5 su Mozilla Firefox

Sebbene Mozilla Firefox possegga un ottimo supporto per HTML5, avrete notato che non supporta tutte le caratteristiche necessarie per eseguire i video su YouTube in assenza di Adobe Flash Player installato. Supporta il HTMLVideoElement necessario, ma alcuni video comunque non vengono riprodotti. Quei video hanno bisogno della funzione the Media Source Extensions che in Firefox è disabilitata di default. Come impostazione predefinita, quindi, quest’opzione non è attiva in Firefox, quindi il browser non riesce a riprodurre alcuni dei flussi video HTML5. Se preferite i video HTML5 a quelli Adobe Flash Player, potreste voler abilitare le Media Source Extensions per ottenere supporto avanzato per i video HTML5 in Firefox.

  1. 1, Aprite Firefox e scrivete quanto segue nella barra degli indirizzi:

about:config

Nota: È possibile che appaia una pagina di avvertimento con scritto “Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia”. Cliccate su “Farò attenzione, prometto!” per accedere alla pagina about:config page.

Firefox

2, Scrivete: “mediasource” (senza virgolette) nel riquadro di testo.

3, Vedrete il parametro media.mediasource.enabled settato su false. Cliccateci sopra due volte e cambiate il valore su true.

Firefox
4, Riavviate Firefox.

Ora aprite un video HTML5, che in precedenza non potevate riprodurre, su YouTube. Dovreste riuscire a vederlo senza problemi.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.