Elettronica

Come eliminare la cronologia ricerca facebook sul Computer.

Salvare la cronologia ricerca di Facebook dovrebbe aiutarvi nel rendervi più facile trovare ciò che cercate, ma è anche un modo per raccogliere quante più informazioni su di voi e venderle alle agenzie pubblicitarie.

Facebook è ottimo per interagire con i vostri amici e familiari, ma crea un database formato da qualsiasi cosa ricerchiate sul suo sito. Se volete limitare le informazioni che Facebook raccoglie su di voi, o semplicemente rimuovere oggetti di ricerca irrilevanti o indesiderati, potete cancellare la vostra cronologia di Facebook.

Per iniziare, andate su Facebook e accedete col vostro account. Dall’homepage cliccate sulla freccia nell’angolo in alto a destra e selezionate “Registro Attività” dal menu a tendina.

eliminare la cronologia ricerca facebook

Una lista di opzioni apparirà sulla sinistra. Cliccate su “Altro” sotto “Commenti” per espandere l’elenco e poi cliccate su “Cerca”.

Facebook

Facebook

Vi sarà mostrata una lista di tutte le vostre ricerche, catalogata per data. Per cancellarne una, cliccate sull’icona di blocco a destra dell’elemento e selezionate “Cancella” dal menu a tendina.

Facebook

La casella di dialogo “Rimuovi Ricerca” si assicura che vogliate rimuovere la ricerca. Cliccateci su per completare il processo di rimozione.

Facebook

Per cancellare tutta la cronologia, cliccate su “Cancella Ricerche” in alto alla pagina.

Facebook

Una finestra di conferma apparirà, ricordandovi che la cronologia di ricerca li aiuta a mostrarti risultati migliori quando effettui ricerche. Non dice, però, che aiuta anche loro a raccogliere informazioni su di voi. Se non volete fornirgliele, cliccate su “Cancella Ricerca” per rimuovere l’intera cronologia.

Facebook

Per limitare le informazioni che Facebook raccoglie su di voi, eseguite questa semplice procedura regolarmente e cancellate la vostra cronologia di ricerca.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.