È un periodo molto occupato a Redmond, Washington dato che Microsoft si prepara a firmare la sua più ambiziosa versione di Windows creata fino ad oggi. Windows 10, che in questo momento è nelle fasi di test finale, dovrebbe essere completato questa settimana, secondo le nostre fonti interne.

Microsoft sta lavorando su Windows 10 da diversi anni e originariamente era chiamato ‘Threshold’, il sistema operativo è il follow-up di Windows 8, che ha ricevuto un’accoglienza tutt’altro che calorosa da parte dei consumatori. Windows 10 rompe col passato con un nuovo prezzo ‘gratuito’ per gli aggiornamenti, rendendo Windows un Servizio e il core di un sistema operativo che ora gira su tutti i dispositivi che Microsoft costruisce e supporta.

Questa settimana, la società completerà la prova iniziale e concluderà il sistema operativo o quello che molti considerano RTM (Release to Manufacturing). Ma questo non significa che il sistema operativo è completato – anzi, Microsoft continuerà ad aggiungere nuove funzionalità con il primo set in arrivo questo autunno e poi c’è Redstone che verrà pubblicato il prossimo anno.

Microsoft rilascerà Windows 10 il 29 luglio e il sistema operativo verrà lanciato ad ondate che inizieranno dai Windows Insiders. Questo significa che se hai optato per il processo di upgrade, potresti non ricevere il sistema operativo giorno 29.

Immettere il sistema operativo in fase di produzione è una pietra miliare importante per Microsoft in quanto segnala che il sistema operativo è adesso ‘completo’ per la distribuzione. Ma, se acquisti una nuova macchina con questa build installata, non essere troppo sorpreso se necessiterai di qualche aggiornamento out of the box.

Ti terremo aggiornato su quando il sistema operativo sarà completato ma si aspettano notizie a venire in tempi relativamente brevi, dato che Microsoft ha alcune scadenze interne per soddisfare ed assicurarsi che i suoi partner ottengano le build in tempo per il lancio a fine mese.

Per Saperne Di Più:
PC lento
Come eliminare una rete wifi a windows 10?
Come installare Windows 10 con Oracle VirtualBox