ComeWindows

Windows 10: Come cancellare i dati recenti dalla sezione iniziale del file di Explorer

Microsoft ha aggiunto una nuova funzionalità per il File Explorer con Windows 10, con l’aggiunta del tasto ‘Home’ sul lato sinistro dell’applicazione. Mentre la nuova area molto probabilmente aiuterà molti utenti di accedere, più velocemente, il loro contenuto visto di frequente, tuttavia sappiamo che alcuni di voi non lo gradiscono.

file di Explorer

Quindi, se si rientra in quest’ultimo gruppo, c’è un modo semplice per rimuovere il contenuto da Esplora file. Per cancellare queste informazioni, effettuare le seguenti operazioni:

• Tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni.

• Fare clic su Proprietà.

• Nella nuova finestra che si apre, fare clic su Start Menu.

• Sotto la casella privacy, deselezionare entrambe le voci.

• Fare clic su Applica.

Dopo aver fatto questo, nella vostra pagina home di File Explorer saranno cancellati i ‘File recenti’ e le aree “Cartelle frequenti. Vedendo quanto è semplice questa procedura, Microsoft è consapevole del fatto che i propri utenti non vogliono avere i loro click monitorati a livello locale.

Ci sono altri modi per rimuovere questi contenuti utilizzando tweaks di registro, ma come abbiamo appreso di recente, modificando il contenuto, si potrebbero bloccare i futuri aggiornamenti per il programma Windows Insider. E per la funzionalità integrata, non sappiamo perché si vuole modificare il Registro di sistema per ottenere lo stesso risultato.

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *