Quando si lavora sui documenti di Microsoft Office e sui fogli di calcolo per tutto il giorno, si può fare un piccolo cambiamento per migliorare il flusso di lavoro aumentando la dimensione e il colore del puntatore del mouse (freccia).

Ti abbiamo mostrato come aumentare lo spessore del cursore su Windows 10. E, se hai difficoltà a vedere o sei solo stanco di perdere di vista il puntatore e il cursore sullo schermo, l’utilizzo di entrambi questi suggerimenti ti potranno aiutare.

Aumentare le dimensioni e i colori del puntatore

Apri l’app Impostazioni (Tasto Windows + I) e vai su Accessibilità > Mouse. Avrai tre diverse dimensioni disponibili per il puntatore.

puntatori mouse

Nel frattempo, potresti anche voler cambiare il colore della freccia. Per esempio, se stai lavorando su un grande documento di Word con un cursore bianco, potresti facilmente perderlo di vista su uno sfondo bianco.

Ci sono anche tre opzioni per il colore. Bianco, che è di default, nero, e una terza opzione in cui viene cambiato colore a seconda dello sfondo su cui si trova.

https://ilmigliorantivirus.com//wp-content/uploads/2016/05/puntatori-mouse-1.png

Vorrei anche ricordare che Windows 10, come per tutte le versioni precedenti di Windows, ha ancora le opzioni per modificare l’aspetto del puntatore. Se sei interessato a fare ciò è necessario andare sul vecchio Pannello di Controllo e selezionare Mouse (Pannello di controllo\Hardware e suoni) scegliendo poi la scheda per le Opzioni del Puntatori.

https://ilmigliorantivirus.com//wp-content/uploads/2016/05/puntatori-mouse.jpg

A seconda del tipo di mouse che possiedi, ci potrebbero essere altre opzioni tra cui è possibile scegliere e di cui vale la pena dare un’occhiata.

È anche interessante notare che su alcuni schermi, alcuni puntatori per le varie operazioni del mouse possono essere molto piccoli e avere un grande puntatore può rendere più facile il lavoro.

Per Saperne Di Più:
Consigli Windows 10: Aumentare lo spessore del cursore
Miglior browser per Windows 10
Cambiare la password del tuo account utente in Windows 10
Come Avviare nei Settaggi UEFI del Firmware da Windows 10