Cosa fare se siete inondati di annunci che vengono riprodotti non appena aprite una pagina web. Ora vi mostriamo come bloccare la riproduzione automatica di video e contenuti multimediali all’apertura di un sito web su Chrome, Firefox e Internet Explorer.

Recentemente sono notevolmente aumentati i siti che contengono annunci video a riproduzione automatica, questo può essere davvero noioso se state ascoltando musica sul vostro computer mentre navigate sul web. Ora vi mostriamo come bloccare la riproduzione automatica di video e contenuti multimediali quando aprite una pagina web su Chrome, Firefox e Internet Explorer.

Prima di cominciare, dobbiamo dire che dovreste riflettere attentamente prima di disabilitare la riproduzione automatica di video o annunci multimediali dai siti web che visitate regolarmente, in quanto con buona probabilità questa è la principale fonte di guadagno, ed è ciò che sostanzialmente finanzia la produzione dei contenuti che volete leggere. Pertanto, se disabilitate la riproduzione automatica di video/contenuti multimediali, assicuratevi di dare supporto ai vostri siti web preferiti–incluso PC Advisor–in qualche altro modo.

Come bloccare la riproduzione automatica di annunci, video e contenuti multimediali su Chrome

Il blocco della riproduzione automatica di video su Chrome è semplice. Innanzitutto dovete digitare “chrome://chrome/settings/content” nella barra degli indirizzi. Poi dovete semplicemente scorrere in basso nella pagina fino alla sezione plug-in e selezionare ‘click to play’.

Chrome

Come bloccare la riproduzione automatica di annunci, video e contenuti multimediali su Firefox

Il blocco di annunci e video su Firefox è leggermente diverso dal procedimento di Chrome. Il primo modo consigliato per bloccare la riproduzione del contenuto Flash è entrare nelle impostazioni di configurazione di Firefox digitando “about:config” nella barra degli indirizzi, accettare l’avviso, successivamente digitare “plugins.click_to_play” nella casella di ricerca e invertire le impostazioni. Tuttavia, abbiamo avuto poco successo con questo metodo.

Firefox

Se questa tecnica non va bene per voi, vi suggeriamo di scaricare il componente aggiuntivo Flash Block. Per installarlo, dovete semplicemente cercare su Google “Flash Block Firefox”, installare e abilitare il componente aggiuntivo ed infine riavviare Firefox. Assicuratevi di effettuare il download da una fonte attendibile. Ora tutto il contenuto Flash potrà essere eseguito solo dopo un click, finché non disabiliterete o disinstallerete il componente aggiuntivo.

Firefox

Come bloccare la riproduzione automatica di annunci, video e contenuti multimediali su Internet Explorer

Il blocco di video, contenuti Flash e annunci a riproduzione automatica su Internet Explorer è il più facile dei tre. Vi basta andare su Strumenti, Sicurezza e cliccare sull’opzione ActiveX Filtering. Ciò farà apparire un segno di spunta accanto all’opzione, che indica che il filtro è abilitato.

Internet Explorer

Potete gradire:

Miglior browser