Mozzilla ha pubblicato un’importante nuova versione 34 del browser Firefox, ed ha incluso una bella funzione di WebRTC chiamata “Firefox Hello”. Usando questa funzione, gli utenti possono fare chiamate video e audio ad altri utenti di Firefox senza bisogno di ulteriori programmi o plugin. Ma questa funzione non è abilitata automaticamente, perciò molti utenti non sono riusciti a capire come fare ad usare Hello in Firefox 34. Ecco come forzare Firefox ad attivarlo per voi.

L’opzione Hello non è ancora attivata per tutti gli utenti perché Mozzilla ha voluto ridurre il carico sui suoi server per evitare che si bloccassero in caso tutti gli utenti del browser cominciassero a usare il WebRTC per chiamare qualcuno allo stesso tempo. E’ possibile bypassare le restrizioni impostate dal team di Mozzilla e attivare la funzionalità Hello immediatamente. Dovete fare così:

1. Aprite una nuova scheda e scrivete questo testo nella barra degli indirizzi:

about:config

Confermate che starete attenti se un messaggio di avvertenza dovesse apparirvi davanti.

2, Scrivete il testo seguente nella casella del filtro:

loop.throttled

3, Vedrete il parametro loop.throttled . Impostatelo su false (falso) per abilitare la funzionalità Hello

Firefox Hello

4, Riavviate Firefox.

5, Cliccate sull’icona del menù e poi cliccate su “customize” (personalizza). Lì troverete il tasto “Hello”, come potete vedere qua sotto:

Firefox Hello