Antivirus

Security Essentials punteggi bassi nel test di protezione di Windows

In un test di 24 software antivirus e antimalware , Security Essentials di Microsoft è arrivato penultimo.

La valutazione , effettuata nel corso di un periodo di sei mesi dalla società di ricerca antivirus AV – TEST , ha analizzato un elenco dei migliori prodotti del mercato della sicurezza al fine di analizzare l’efficacia di protezione , la facilità di utilizzo e il carico sul sistema ( quale prodotto rallenta una macchina quando è in uso ) in macchine Windows XP , Windows 7 e Windows 8.1.

In una serie di sei turni di test , AV -TEST ha rilevato che l’offerta gratuita antivirus di Microsoft è stata solo in grado di rilevare il 74 per cento di malware conosciuti o sconosciuti sottoposti ad esso , mettendolo all’ultimo posto in quella specifica sottocategoria .

“La protezione di base di Microsoft , ovvero Windows Defender o di Security Essentials , combinato con il Firewall di Windows , è un’opzione insicura . Il suo risultato nella categoria di prova della protezione è semplicemente troppo povero”, ha affermato AV -TEST nella sua relazione .

Per quanto riguarda le tre categorie principali , Security Essentials ha ottenuto uno 0 ( su 6 ) nella protezione per la sua scarsa rappresentazione nel rilevare e bloccare le minacce , un 4,3 ( su 6 ) per il carico del sistema ( più alto è il numero, migliore è il risultato ) e un solido 6 su 6 per la facilità d’ uso , che attesta altresì quanto spesso una suite antivirus restituisce falsi positivi. Il tutto fornisce a Security Essentials un totale di 10,3 su 18 . Solo di AhnLab V3 Internet Security ha fatto peggio con un totale di 9.2.

AV -TEST ha concluso che la soluzione migliore in termini di sicurezza è Internet Security di Kaspersky Lab , che ha chiuso la sfida del test con un punteggio di 17,8 su 18 .

” La migliore suite nella prova di durata è stato il pacchetto di protezione di Kaspersky Lab, che è stato l’unico di una serie di soluzioni a raggiungere il massimo dei voti , riguardo il rilevamento di malware , ma è anche riuscito a mantenere un basso carico sul sistema “, si legge nella relazione. ” Kaspersky Lab quindi ha anche conseguito il risultato top in questa categoria di test , segnando un 5.8 su un possibile totale massimo di 6 punti . ”

L’unico lato negativo di scegliere l’offerta di Kaspersky Lab su Microsoft è che a differenza della gratuità di Security Essentials ‘ , Internet Security arriva a costare fino a 79,99 dollari all’anno.

Ecco uno sguardo al di AV – TEST; I top – 10 classificati :

AV-TEST

Per saperne di più:
Miglior Antivirus

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *