Strumenti gratuiti online per creare file GIF animate

Uno dei passatempi più popolari sul web oggi, è quello di creare GIF e condividerle con il mondo. Noi le amiamo, perché, quasi sempre, le GIF sono divertenti. Siamo sicuri che molte persone vorrebbero creare le proprie, ma spesso non si sa come crearle. Questo va bene e adesso ti spiegheremo come farle.

Creare GIF perfette è abbastanza facile, anche se ci vuole un po’ di tempo, perché avrai bisogno di un video, un’immagine, e lo strumento giusto per farlo installato e funzionante. Ci sono diversi strumenti là fuori, e andremo a parlare di alcuni strumenti gratuiti online per creare GIF animate mentre spiegheremo come trasformare un breve video o un’immagine in una GIF animata. Diamo uno sguardo al Giphy.com e GIF.com.
GIF animate

Sarete mostrando ai propri amici per la fine di questo articolo. Saranno dando biscotti e latte perché sarete così impressionante.

Strumenti online per creare GIF animate

Come abbiamo detto sopra, avrete bisogno di un breve video. Noi non consigliamo di scegliere un lungo video perché annullerebbe l’intera idea della creazione e condivisione di una GIF sul web. Per un miglior valore sulle prestazioni e sul divertimento, le GIF devono essere brevi, si sa, circa un paio di secondi.

Giphy.com

Dopo aver ottenuto il video clip, avrete bisogno di un programma per trasformare l’oro in magia. Vi proponiamo di giocare con il tool web invece di un software vero e proprio perché sono più facili da usare. Consigliamo Giphy, uno dei migliori strumenti là fuori per la creazione di GIF.

Giphy è incredibile perché rende possibile all’utente caricare i propri video o linkare URL di YouTube. Tenete a mente, le dimensioni del video non può superare quella i 100MB.

Sul sito, cliccate su “Crea” per iniziare. Questo dovrebbe aprire il creatore GIF, uno strumento che permette all’utente di caricare i file video o aggiungere link di YouTube. Ora, se si desidera creare una GIF dalle immagini, c’è l’opzione per caricare una presentazione. Inoltre, ci sono altre opzioni. Queste rendono possibile all’utente di aggiungere una didascalia e altre cose interessanti.

C’è anche l’opzione cambiare la durata e l’ora di inizio di ogni video. Questo è particolarmente buono per i video di YouTube visto che non si sarà in grado di tagliare il video. Visita Giphy.com.

GIF.com

Sebbene sia facile creare GIF tramite Giphy, la cosa brutta appare quando si vuole fare questo tramite un dispositivo mobile. Giphy non è l’ideale, e come tale, si consiglia GIF.com. Questo sito è perfetto per creare GIF da uno smartphone ed è ideale per i video di YouTube. La creazione di GIF via GIF.com è simile a quella di Giphy, quindi non c’è alcuna grossa curva di apprendimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *