Come Spiare un Cellulare Android o iPhone: Miglior Software Spia per Cellulari

Spiare qualcuno non è di sicuro una cosa nuova al giorno d’oggi, ma farlo attraverso uno smartphone è decisamente qualcosa di innovativo. Si tratta di uno strumento di controllo che dice solo la verità, per quanto possa essere brutta: svela tutto quello che c’è da sapere!

Un software sarà installato nel telefono dell’utente che volete controllare e raccoglierà tutte le informazioni per poi conservarle sul server online. Le informazioni conservate potranno essere visualizzate accedendo all’account web con il nome utente e la password ricevuti. Una volta che il software sarà installato, inizierà a lavorare per voi a danno dell’altra persona.

C’è un sacco di spazzatura in giro e, per aiutarvi ad evitarla, sto per illustrarvi quelli che ho scoperto essere i migliori software spia per cellulari disponibile al momento. Ho tenuto conto di funzionalità, efficacia, affidabilità e i feedback dei clienti per aiutarvi a decidere in maniera informata.

Importante: ogni programma spia per telefono elencato qui è al 100% non individuabile – l’applicazione è attiva in background senza che l’utente ne sia consapevole.

Flexispy

Il software di controllo FlexiSpy ha una lunga storia come programma affidabile e offre il più avanzato assortimento di funzionalità spia. Questo include il poter ascoltare le chiamate in tempo reale, registrare l’ambiente circostante e un’ampia gamma di funzionalità spia per le applicazioni di chat e messaggeria. Si tratta del prodotto migliore se avete bisogno di funzionalità specifiche. Clicca qui per vedere le informazioni sul Flexispy Sito ufficiale

mSpy

MSpy è probabilmente quello che sta vendendo di più al momento. Un ottimo prezzo, una buona scelta di funzionalità (coprendo una buona serie di programmi di Social e Chat) e una buona assistenza sul sito: è facile capire perché siano così popolari. L’interfaccia semplice da usare, inoltre, è un altro grande punto a favore. Guardate anche la loro versione che non necessita di Jailbreak. Clicca qui per vedere le informazioni sul mSpy Sito ufficiale

Questi programmi hanno una cosa in comune: funzionano. Io utilizzo questi prodotti e testo tutto ciò di cui scrivo una recensione. Inoltre, continuo a verificare come funzionano e aggiorno le mie recensioni di conseguenza.

Non cerco di spingervi a comprare un programma spia per telefoni in particolare: hanno tutti funzionalità diverse e vi voglio incoraggiare a scegliere il miglior software spia per i vostri bisogni.

Troverete anche recensioni su alcune applicazioni spia meno desiderabili: che ovviamente non sono quelle che vi consiglio!

Ci sono molti programmi diversi, sia buoni che cattivi, ed è uno dei motivi per cui ho deciso di dare vita a questo sito – per aiutarvi a evitare di essere imbrogliati da qualche programma schifoso o da qualche truffa vera e propria!

È davvero un campo minato: ma io vi fornirò la guida su come Trovare il miglior Software Spia per Cellulare.

Prima di comprare un software spia per telefono, dovreste sapere:

È Effettivamente Legale?

È perfettamente legale vendere, comprare e usare questo tipo di programma – ma ad alcune importanti condizioni. Non fidatevi delle ambigue pubblicità dei venditori meno rispettabili. Legalmente non potete installare queste applicazioni sul telefono di chiunque: non potete spiare il vostro coniuge o qualcun altro, nonostante quello che a volte venga pubblicizzato.

Per cui vi restano 3 alternative per utilizzare legalmente questo prodotto.

  • Potete controllare i telefoni e dispositivi dei vostri figli se sono minori di 18 anni.
  • Potete monitorare i telefoni e dispositivi aziendali (di proprietà dell’azienda) fintanto che avvisate tutti gli utenti di questi telefoni.
  • Per installare il software legalmente, il telefono deve essere di vostra proprietà e dovete avere autorità legale su di esso (ne pagate il conto!) e dovete avvisare qualsiasi adulto che usi il telefono/dispositivo.

Naturalmente, in questo mondo non tutti rispettano le regole del gioco. L’utilizzo delle applicazioni spia mobili si sta diffondendo velocemente e sospetto che la grande maggioranza della gente le usi in modi illegali. Ciò che potrebbe essere uno strumento davvero utile per genitori e datori di lavoro, nelle mani sbagliate può rivelarsi un modo per violare la privacy.

Ovviamente dovreste conoscere le posizioni legali di questi software e, vi prego, non fatemi domande relativamente ad usi illegali di questi programmi: non ne parlerò e non risponderò alle vostre domande. Questo è un sito onesto!

Che Tipi di Telefono o Dispositivo Possono essere Controllati?

La prima cosa da capire è che questo tipo di software funziona solamente su telefoni e Tablet che si possono connettere a internet. Tutti i report e gli accessi hanno bisogno di una connessione a internet di qualche tipo per poter avvenire. Andrà bene sia una connessione Wi-Fi che un piano dati.

Funziona con tutti gli operatori e in tutti gli stati – fintanto che ci sia una connessione a internet attiva. La distanza non conta (ovviamente dopo che il software sia stato installato), potete monitorare un dispositivo che si trova all’estero – fintanto che ci sia una connessione a internet attiva.

Tutti i programmi spia per cellulare funzionano sia sui dispositivi Android che su quelli Apple che utilizzino iOS (iPhone, iPad e iPod Touch). Alcuni possono funzionare anche sui telefoni BlackBerry, Symbian e Windows. I dispositivi Android e Apple hanno una lista di funzionalità maggiore in quanto sono i tipi di dispositivo più diffusi oggi.

Compatibilità con i Sistemi Operativi

Questo argomento a volte confonde un po’ le persone. Affinché il software funzioni la versione del sistema operativo del dispositivo da controllare deve essere compatibile.
Le aziende fanno del loro meglio per restare aggiornate alle versioni più recenti di Android e iOS (Apple). Quando un nuovo iOS viene rilasciato, il software spia in genere sarà compatibile un paio di settimane dopo.

Tutti i prodotti spia elencano i telefoni e sistemi operativi supportati e le mie recensioni sono continuamente aggiornate per informarvi degli ultimi cambiamenti. Controllate prima di comprare – È davvero facile!

Ho Bisogno di Accedere Fisicamente al Dispositivo per Installare il Software Spia?

Si, Si, Si!

Questa domanda viene fatta spesso. Questo tipo di software deve essere scaricato fisicamente sul dispositivo da controllare. Dovete esserne in possesso ed avere la possibilità di connettervi a internet per scaricare e installare il software sul dispositivo stesso. Ci vorranno solo cinque minuti per configurarlo.

Una volta installato, potrete controllare ogni cosa in remoto attraverso la vostra interfaccia online.

Per la cronaca: non potete spiare il telefono di qualcuno utilizzando un’applicazione spia se avete solo il suo numero di telefono!

La situazione è un po’ confusa perché ci sono un sacco di truffe in giro: siti che affermano che non avete bisogno di accedere al telefono che volete controllare, i così detti Software Spia con Installazione Remota – Tutto riguardo queste truffe!

Una Eccezione – Monitoraggio iCloud

Questa è un’aggiunta piuttosto recente ed è fornita solo da un paio di servizi, dei quali mSpy è quello più affidabile. Funziona in un modo completamente diverso rispetto ai “normali” software spia. È disponibile solo per iPhone e iPad.

Non si tratta di un software (nessun software viene installato sul dispositivo da controllare) e il Jailbreak non è necessario. Utilizza invece la funzionalità Apple gratuita di backup – iCloud – e comunica i cambiamenti tra un backup e l’altro.

Fornisce una forma limitata di monitoraggio, ben lontana dalle capacità dei prodotti spia normali. Ma è sempre meglio di nulla per alcune persone, soprattutto se non si ha la possibilità di effettuare il Jailbreak.

Questa forma di monitoraggio non richiede di aver fisicamente accesso al dispositivo interessato, basta che abbiate l’ID utente Apple e la password e che il backup iCloud sia attivo.

Qualcosa di più su Root e Jailbreak – Se Non ne Sapete Nulla!

Non siamo tutti nerd tecnologici, lo so. Io propongo delle guide dettagliate su come effettuare il Root su Android e il Jailbreak su iPhone, dateci un’occhiata per avere più dettagli.

Root di Android

Il termine Root indica la possibilità di modificare il sistema operativo di Android (utilizzando software semplici da usare, gratuiti e facili da procurare). Dà alle applicazioni spia maggior accesso alle informazioni contenute nel telefono (accesso Root).

Effettuare il Root non è assolutamente necessario per installare il software spia ma senza di esso alcune delle funzionalità avanzate non funzioneranno. Ad esempio non sarà possibile spiare le chat di messaggeria come WhatsApp ecc. e registrare le chiamate.

Vi consiglio vivamente di effettuare il Root di Android del dispositivo che volete controllare per poter usufruire di tutte le funzionalità; ma se non fosse possibile, potrete comunque monitorare molte delle attività del dispositivo.

Jailbreak – iPhone, iPad ecc.

Il termine Jailbreak riguarda solo i Dispositivi Apple come iPhone, iPad, iPod Touch ecc. Il Jailbreak è necessario per poter installare i software spia normali su un qualsiasi dispositivo Apple.

Il sistema operativo Apple, infatti, è progettato in modo tale da permettere di scaricare solo applicazioni approvate da Apple; se non effettuate il Jailbreak non potrete quindi utilizzare i normali software spia.

Effettuare Root e Jailbreak è diventata una pratica abbastanza diffusa: molte persone lo fanno per migliorare la funzionalità e la libertà dei loro dispositivi. Molte altre persone, però, sono anche diffidenti nei confronti dell’idea di tentare qualcosa di minimamente tecnico. Propongo alcune guide dettagliate per entrambi – e la buona notizia è che le aziende produttrici migliori recentemente hanno iniziato ad offrire supporto tecnico per aiutarvi con questi procedimenti.

Flexispy offre un servizio che effettuerà il Jailbreak o il Root e installerà il proprio software per un prezzo modico, il che sta avendo molto successo.

Sia il Jailbreak che il Root sono veramente trasparenti – non abbiate paura di provarli e ricordate, entrambi possono essere facilmente rimossi in qualsiasi momento semplicemente aggiornando il sistema operativo. Ricordate di dare un’occhiata alle mie Guide per saperne di più!

Cosa può fare un’Applicazione Spia?

La maggior parte delle persone sono sconvolte quando scoprono il livello di controllo che può essere raggiunto utilizzando queste applicazioni spia. Non riescono a crederci, sono estremamente efficaci.

Le prime versioni dei programmi migliori offrivano un servizio limitato che copriva solo tutti i messaggi di testo inviati e ricevuti, i registri delle chiamate (numeri chiamati, numeri chiamanti e durate), informazioni GPS di base (dove si trovava il telefono in certi momenti).

Beh, le cose si sono evolute velocemente e questi programmi ora catturano quasi tutto quello che accade nel dispositivo.

Ogni programma avrà una gamma di funzionalità leggermente diversa (quindi scopritele, penso ne valga la pena!). Ecco qui di seguito alcuni tipi di funzionalità avanzate disponibili:

  • l Ascolto e Registrazione di Chiamate in Tempo Reale – esatto, potete veramente registrare o ascoltare le chiamate effettuate senza che l’utente se ne accorga. Questa funzionalità è disponibile solo in Flexispy Extreme.
  • l Registrazione dell’Ambiente Circostante – potete utilizzare il telefono controllato come una microspia. Potete inviare un messaggio segreto per avviare il microfono del telefono e registrare quello che viene detto nelle immediate vicinanze.
  • l Localizzazione GPS – questa funzionalità sta diventando sempre più avanzata. Potete individuare il dispositivo su una mappa in tempo reale: ovunque nel mondo. Potete ricevere aggiornamenti relativi agli spostamenti giornalieri del dispositivo. Potete inoltre impostare limiti grazie ai quali vi verrà inviato un messaggio se il telefono lascerà una determinata zona. È un’ottima funzionalità per tenere i bambini al sicuro e sapere dove vanno dopo la scuola!
  • l Resoconti sulla Navigazione Internet – vi informerà su tutti gli utilizzi in internet del dispositivo, compilando una lista dei siti visitati e permettendovi addirittura di bloccare alcuni siti e programmi se lo ritenete opportuno.
  • l Visualizzare le Informazioni del Telefono – ad esempio la lista dei contatti, i calendari, tutti i contenuti multimediali conservati sul telefono: tutto può essere comunicato e potrete vedere ogni cosa.
  • l Blocco delle Applicazioni – potete impedire che alcune applicazioni vengano usate sul dispositivo in questione semplicemente utilizzando il pannello di controllo online (torneremo più tardi su questo argomento).
  • l Spiare le Chat Online e i Servizi di Messaggeria – sono moltissime le persone che al giorno d’oggi utilizzano varie applicazioni per comunicare online; i programmi spia coprono la maggior parte dei principali servizi, da WhatsApp, Viber e Skype a Facebook e Twitter. Potete vedere i messaggi, le immagini, i video e addirittura registrare le chiamate (quest’ultima è una nuova funzionalità di Flexispy).

La lista delle funzionalità non finisce qui, queste sono solo quelle che io considero le migliori, per darvi un’idea di cosa è possibile fare. Tutti i programmi disporranno di tutte le funzionalità di base, ma le funzionalità speciali sono diverse da un programma all’altro. Alcune sono migliori per dare un maggior controllo ai genitori nei confronti dei figli, altre funzionano meglio per gli utenti business.

Come Funziona Tutto Questo?

Ah … la magia della Tecnologia! Cercherò di spiegarvi le basi di come funziona un software spia, cercando di non essere troppo preciso e pignolo.

Dovrete prima di tutto scegliere di quale programma avete bisogno, in altre parole trovare quello che risponde meglio alle vostre esigenze di controllo, che abbia un buon prezzo e che sia compatibile con il dispositivo in questione (spero che abbiate prestato attenzione).

I passi preliminari per usare un software spia per telefono:

  • Una volta effettuato il vostro acquisto riceverete i dettagli del download: un link e un codice di licenza.
  • Seguite il link utilizzando il telefono da controllare, scaricate e installate seguendo le istruzioni. Funzionano tutti in modo simile e le istruzioni sono semplici da seguire.
  • Il software inizia a registrare le informazioni e le attività del telefono in questione, restando nascosto in background.
  • Questi dati registrati vengono inviati ai server dell’azienda spia (sostenuti dal sito internet) come pacchetti di dati molto piccoli e nascosti. Non si verificherà nessun evidente aumento nei dati del telefono in quanto i pacchetti sono davvero molto piccoli.
  • Accedete alla vostra Interfaccia Online sicura (le credenziali vi verranno fornite quando effettuate l’acquisto). Potrete farlo grazie a qualsiasi connessione a internet, da un qualsiasi dispositivo.

L’Interfaccia Online

L’Interfaccia Online è dove tutti i dati verranno registrati: qui potrete visualizzare (e scaricare) tutte le attività monitorate, leggere i messaggi, ascoltare le chiamate, controllare le attività su internet ecc.
L’Interfaccia vi servirà anche come pannello di controllo, dove potrete modificare le impostazioni, aggiornare il software, bloccare siti e applicazioni e impostare allarmi (ovviamente i controlli dipenderanno dal programma che avete comprato).

Dopo l’installazione iniziale non avrete più bisogno di avere accesso al dispositivo controllato: potrete controllare tutto dalla vostra Interfaccia.

Potete anche disinstallate il software e ogni sua traccia quando avrete finito di usarlo, anche in questo caso senza bisogno di avere il telefono in questione con voi.

I produttori migliori si impegnano molto per essere sicuri che il programma spia resti completamente nascosto: nessuna Icona, avvertimenti o nomi di file evidenti, sarà nascosto dai processi in esecuzione e mascherato per non essere riconosciuto dalle applicazioni Anti Spia.

Si tratta di strumenti molto ingegnosi, nonché molto efficaci.

Chi Usa questi Strumenti?

Più persone di quante immaginiate: mSpy afferma di avere più di un milione di utenti!

Questi programmi sono l’ideale per i genitori che vogliono controllare i cellulari dei loro figli e l’uso che fanno di internet: siamo tutti al corrente dei pericoli ai quali sono esposti i nostri figli, in modi che non esistevano quando eravamo giovani.

Il controllo dei propri Dipendenti è un altro ambito in forte crescita. Aziende sia grandi che piccole sono consapevoli di quanto tempo e denaro vengono sprecati utilizzando i dispositivi aziendali: per navigare in internet e controllare Facebook. Molti hanno iniziato a risparmiare molto semplicemente monitorando i telefoni!

Infine, naturalmente, questi software spia possono essere utilizzati anche in modo disonesto. Con l’aumento della consapevolezza di questa tecnologia, ne sono cresciuti anche gli utilizzi illegali. Non potete semplicemente spiare chiunque abbiate voglia di spiare: stanno già dilagando casi legali e in futuro ancora più gente sarà colta in flagrante nell’uso illegale di questo tipo di software.

Mi raccomando, fatene un uso legale.

Raggiri a cui Fare Attenzione

Sfortunatamente sembra che questo mercato raccolga un numero eccezionalmente alto di truffe. L’anonimato del web e il fatto che le compagnie abbiano sede oltremare aiuta i responsabili di questi raggiri ad evitarne le conseguenze legali. In fondo sono tutti download virtuali.

Le truffe sono di vari generi: dai software di bassa qualità che non funzionano adeguatamente alla promessa di funzionalità che invece poi non esistono; e addirittura, in alcuni casi il software non esiste proprio, pagate e non ricevete nulla in cambio!

Dovete assolutamente studiare prima di effettuare l’acquisto. Se vi sembra che qualcosa sia troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è!

Finalmente

Spero che questa guida vi abbia aiutato e sappiate che viene aggiornata continuamente. Guardate bene in giro per il sito per trovare maggiori informazioni e sentitevi liberi di contattarmi per fare delle domande (potete usare i commenti o la Pagina dei Contatti): rispondo sempre, fintanto che gli argomenti sono legali!

2 commenti

  • Federico Pizzol

    E se invece io avessi il sospetto di essere controllato come faccio a sapere ed eventualmente eliminare questo software?

  • Anna

    Non riesco a trovare il modo per contattarla. Desidererei avere delucidazioni per quanto riguarda il prodotto flexispy. Lei dice che offrono un nuovo servizio e cioè effettueranno loro il Jailbreak sul telefono da monitorare,in questo caso quello di mio figlio di 17 anni.
    Può spiegarmi in che modo riescono a farlo non avendo loro in mano il cellulare? Lei scrive anche che avvenuto il Jailbreak lui non se ne accorgerà nemmeno,anche se è bravo in materia? Grazie delle risposte. Appena le avrò acquisterò questo software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *