WSReset, comando per cancellare Windows Store Cache in Windows 8 e versioni successive

Il Windows Store si può trovare in Windows 8 e versioni successive di Windows; esso funziona come il Google Play Store o l’App Store di Apple. Il Windows Store permette agli utenti Windows di scaricare e installare applicazioni gratuite o a pagamento da Microsoft Store.

Ma a volte le persone possono affrontare problemi durante l’utilizzo di Windows Store, come:

  • Windows Store non si carica
  • Windows Store si apre e si chiude improvvisamente
  • Le applicazioni Windows Store non si aprono o danno messaggi di errore
  • Non è possibile aggiornare o installare applicazioni da Windows Store
  • Si osserva frequente crash di applicazioni o problemi di blocco

In questi casi, ci possono essere diverse cause alla base di questi problemi e le diverse soluzioni per risolverli. Ma c’è una soluzione definitiva, che dovrebbe risolvere tutti i problemi del Windows Store e dei problemi connessi alle moderne apps.

Oggi, in questo tutorial, ci accingiamo a condividere un semplice comando che può essere utilizzato come il primo passo di risoluzione dei problemi nell’aggiustare i problemi del Windows Store ,in Windows 8 e versioni successive.

WSReset è un programma incorporato presente in Windows 8 e versioni successive, che può essere utilizzato per cancellare e ripristinare la cache di Windows Store. Questa piccola utility cancellerà i file di cache di Windows Store e delle app nello stesso modo in cui si cancella la cache del browser web (file temporanei).

Dal momento che elimina tutti i file di cache di Windows Store, ci sono possibilità che sarà in grado di risolvere i vostri problemi legati al Windows Store.

Per utilizzare questo strumento integrato di risoluzione dei problemi, è sufficiente eseguire il comando WSReset. È possibile utilizzare la finestra di dialogo RUN o Start Search per lanciarlo.

1. Premere i tasti WIN + R insieme per lanciare la finestra di dialogo RUN e quindi digitare wsreset e premere Invio.

2. Sarà avviato immediatamente il processo di ripristino della cache, che può richiedere alcuni minuti. Vedrete l’animazione che mostra i progressi di default nel mezzo del Windows Store app, mentre il processo di eliminazione cache è in esecuzione. Dopo aver eliminato la cache, sarà lanciato Windows Store.

Windows-Store

Ora dovreste essere in grado di utilizzare Windows Store e tutte le applicazioni senza alcun problema.

PS: il file WSReset.exe è presente nella cartella C: \ Windows \ System32. È anche possibile lanciarlo direttamente da lì.

Se vi state preoccupando per le impostazioni personalizzate o le applicazioni installate, non ce n’è bisogno! Il comando WSReset non modifica alcuna impostazione o rimuove qualsiasi applicazione installata. Semplicemente cancella la cache del Windows Store.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *