Microsoft ha confermato che non vi sarà alcun software Media Center per Windows 10. Qualsiasi PC che effettui l’aggiornamento da Windows 7 o Windows 8.1 a Windows 10 perderà la funzione e non c’è modo di ottenere l’applicazione ufficiale posteriore. Tuttavia, è possibile ottenere una buona alternativa di Windows Media Center per Windows 10.

Se è necessario il software Media Center di Windows 10, qui di seguito c’è una bella e potente alternativa per voi.

Date un’occhiata a Kodi – un programma gratuito e open source, con un sacco di funzioni.

Kodi, che in precedenza era conosciuto come XBMC è un’applicazione media center full-optional per i video la musica, le immagini, i giochi e altro ancora. Kodi gira su Linux, OS X, Windows, iOS e Android. Esso consente agli utenti di riprodurre e visualizzare la maggior parte dei video, musica, podcast e altri file multimediali digitali da supporti di memorizzazione locali e di rete e Internet.

https://ilmigliorantivirus.com//wp-content/uploads/2015/05/kodi.png

Kodi supporta i dispositivi di controllo remoto compatibili con Windows Media Center.

Kodi è un software molto flessibile, tutto può essere configurato usando le preferenze.

La funzionalità di Kodi può essere ampiamente estesa tramite add-on, e l’intera interfaccia utente può essere modificata con le skins.

Kodi supporta vari formati audio tra cui AAC, MP3, FLAC, OGG, WAV e WMA. Supporta e codifica molte altre funzioni utili per gestire la vostra libreria musicale.

Per il video, supporta tutti i principali formati e le fonti video, tra cui media online streamable, ISO, 3D, H.264, HEVC, WEBM ecc. Kodi può importare questi film con manifesti, fanart, disco-art, informazioni attori, soundtracks , gli extra di video, e altro ancora.

https://ilmigliorantivirus.com//wp-content/uploads/2015/05/kodi-1.png

È inoltre possibile utilizzare Kodi come un server DLNA e di streaming multimediale ad altri dispositivi della rete domestica, ad esempio, è possibile riprodurre i video da Kodi sul televisore o su qualsiasi altro dispositivo UPnP. Ciò è molto utile.

Inoltre vi è la compatibilità con i telecomandi di Media Center, è possibile utilizzare il dispositivo Android o iOS per controllare Kodi tramite l’applicazione ufficiale. Inoltre, Kodi fornisce un’interfaccia web per la gestione delle sue caratteristiche principali.