Wi-Fi Router nuove promette la copertura su tutta la casa

I creatori di un nuovo sistema di router wireless sostengono che offrirà connessioni Wi-Fi ad alta velocità garantite in grandi case. Ma a un minimo di 299 dollari, è una soluzione costosa.

Il sistema di Eero è rivolto a persone che hanno una connessione a Internet e un router wireless, ma lottano per ottenere un buon segnale – o qualsiasi segnale – in tutta la loro casa. I segnali Wi-Fi possono essere indeboliti da problemi strutturali, come nelle case a più piani, o da interferenze da reti wireless gestite dai vicini.

I creatori dicono che questo diventerà un problema sempre più frustrante, giacché le persone fanno sempre più uso dei servizi-dati pesanti, come lo streaming video in tutta la casa, in alcuni casi, come alternativa alla TV via cavo premium.

La maggior parte delle reti domestiche utilizzano un unico router wireless e, se necessario, estensori Wi-Fi che trasmettono e amplificano il segnale in tutta la casa. Eero ripensa completamente questo approccio.

Il dispositivo Eero combina Router ed Extender

Invece di un router e più cariche, un sistema Eero è composto di diversi dispositivi identici. Ognuno di questi esegue il ruolo sia router che di rete extender. I dispositivi di Eero lavorano insieme per costruire una forte rete locale in tutta la casa.

La soluzione è che l’utente non dovrebbe aver bisogno di preoccuparsi di set-up o di impostazioni. L’installazione prevede di collegare uno Eero nel modem o in un altro dispositivo di connessione internet via cavo. Quindi l’utente esegue un’applicazione su un telefono Android o iOS, che utilizza una connessione Bluetooth per misurare la distanza e la potenza del segnale da “casa” Eero. Una volta che l’utente avrà camminato per la casa, l’applicazione gli dirà il posto migliore per trovare l’altro Eeros.

Gli Eero poi comunicano tra loro per costruire e mantenere un forte segnale di rete in ogni momento, regolando automaticamente la frequenza in caso di necessità. Sebbene i computer, i tablet dell’utente e altri gadget semplicemente vedono una sola rete wireless, ogni volta che un nuovo dispositivo cerca di ottenere on-line, il sistema sceglie automaticamente quale Eero collegare, massimizzando la velocità di connessione e l’affidabilità per tutti gli utenti.

La connessione wireless dovrebbe rimanere forte e stabile.

Se un utente si muove intorno alla casa con un dispositivo portatile, la connessione passa automaticamente a un diverso Eero, senza che l’utente debba modificare le impostazioni o notare interruzioni.

I produttori dicono che tre Eeros copriranno una casa di medie dimensioni. Per pre-ordini, i costi sono di $ 125 per uno o $ 299 per tre. Una volta che sarà in vendita generale, il prezzo è più probabile che sia di $ 199 per uno o di $ 499 per tre. Questa è una soluzione molto costosa, quindi ci può essere una situazione Comma 22 in cui pochi utenti vorranno rischiare di acquistare fino a quando si vedranno recensioni forti da altri utenti, in modo da mostrare che dura fino alla montatura pubblicitaria del costruttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *