Tutto ciò che dovreste sapere a proposito del programma Referral di DropBox

Dropbox ha inaugurato il suo famosissimo programma referral nel 2013 e con il passare del tempo ha potuto osservare un aumento esponenziale degli utenti base. Di fatto, ha attratto milioni di utenti utilizzando tale programma.

Il programma referral di Dropbox ha avuto abbastanza successo e molte altre startup hanno provato a copiarlo, anche se nessuna è mai riuscita ad eguagliare il successo ottenuto da Dropbox.

La chiave del successo del programma referral di Dropbox è stata senza dubbio incoraggiare l’effetto valanga. Gli ideatori di tale programma hanno veramente spinto gli utenti ad agire e svolgere determinate operazioni al fine di ottenere delle specifiche ricompense.

Ad esempio:

  • Collega il tuo account Twitter a DropBox per avere 125 MB di spazio libero GRATUITAMENTE
  • Invita un amico per avere 500 MB di spazio libero gratuitamente
  • Condividi le tue attività sui social media per guadagnare 100 MB di spazio libero gratuitamente

Differenze tra il programma di affiliazione ed il programma referral

Molte persone fanno confusione tra il programma di affiliazione ed il programma referral. Ma c’è una grande differenza tra questi due programmi.

Un programma di affiliazione viene principalmente utilizzato per i grandi network e gli editori (che promuovono prodotti/servizi) vengono retribuiti con una commissione fissa una volta effettuata la vendita.

In un programma referral, le ricompense non sono in denaro virtuale o reale in quanto gli incentivi sono piuttosto bassi e sarebbe alquanto oneroso pagare un piccolo importo diviso ulteriormente in tanti piccole parti. In un programma referral, gli utenti vengono ricompensati con una sorta di abbonamento premium per il software in questione.

Ad esempio:

Dropbox:

Dropbox offre 500 MB di spazio gratuito per ogni referral andato a buon fine.

HubStaff

HubStaff offre 2 mesi gratuiti di utilizzo del programma se si segnala un utente pagante allo staff di Hub.

Come funziona il programma Referral di Dropbox?

Dropbox vi offre 500MB se invitate un amico a provare il programma e se questo alla fine deciderà di seguire il vostro consiglio creando un account Dropbox e installando il software corrispondente. Potete guadagnare fino a 1 GB per utente se siete un utente Plus o Professional.

Potete guadagnare fino a 16 BG se siete utenti Dropbox Basic e fino a 32 GB se siete utenti Dropbox Plus o Professional.

Invitare un amico ad utilizzare Dropbox è facilissimo, andate su https://www.dropbox.com/referrals ed effettuate il login. Sarete così in grado di invitare i vostri amici a provare DropBox. Un referral verrà considerato valido solo se l’amico che avrete invitato si registrerà al sito e scaricherà DropBox sul proprio computer.

Lo sapevate che…

Potete guadagnare un po’ di spazio libero in più senza invitare i vostri amici ad utilizzare Dropbox. Leggete la nostra guida sull’hack ideale per ottenere spazio libero gratuitamente su Dropbox e apprendete passo passo come fare.

Vale la pena pagare $9,99 al mese per usare DropBox?

Questo dipende sicuramente dalle proprie necessità e dalle caratteristiche che deve avere il programma di cui avete bisogno. Dropbox è ampiamente utilizzato da aziende di medio e di alto livello con milioni di dati.

Per i privati, non riteniamo che valga la pena acquistare dello spazio su Dropbox. Tuttavia, se avete un budget limitato ed avete comunque bisogno di uno spazio superiore ai 2 GB, potete sfruttare il programma referral ed ottenere così lo spazio gratuito che vi serve e che potrete avere a disposizione per sempre.

I fotografi professionisti usano moltissimo Dropbox. Poiché devono archiviare centinaia e migliaia di foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *