Come

Se elimino i messaggi su WhatsApp, vengono cancellati anche dal telefono dell’altra persona e dalla cronologia della chat?

No, non potete eliminare alcun messaggio dal telefono del ricevente. È pura logica, considerate il nostro normale sistema di SMS, siete in grado di eliminare i messaggi dopo averli mandati? No, non è possibile, ed è lo stesso anche con i messaggi di WhatsApp.

Per essere precisi, vi dirò chome i vengono consegnati i messaggi di whatsapp dal vostro telefono a quello del ricevente.

Vostro telefono (simbolo dell’orologio), poi server di WhatsApp (spunta singola), poi telefono del ricevente (doppie spunte), poi spunte blu quando il ricevente legge il messaggio.
Quindi, se cancellate il messaggio prima che raggiunga il server di Whatsapp, allora il messaggio non sarà inviato. Ovvero prima che appaia la spunta singola.

Una volta che il messaggio avrà raggiunto il server, non sarà più sotto il vostro controllo. Spero sia stato chiaro.

Posso bloccare un messaggio di WhatsApp prima che venga consegnato?

Whatsapp segna i messaggi che sono stati inviati dal mittente ai server di Whatsapp con una spunta singola, e i messaggi inviati dai server di Whatsapp al ricevente con due spunte. Dopo che appare la spunta singola, il messaggio è già sul server e non può essere eliminato/annullato.

Se la vostra connessione dati è lenta, o non disponibile, potete cancellare il messaggio eliminandolo prima che appaia la spunta.

Leggi di più:
Come eliminare i Messaggi di WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *