Nel tempo, i PC Windows si rallentano durante l’uso, è un fatto universale! Windows crea molti dati interni ad ogni utilizzo del PC, ma questo è come funziona ogni sistema operativo! Ci sono molti metodi per pulire tutta questa spazzatura e velocizzare il proprio PC. Ma potrebbe non esserci abbastanza tempo per tale procedura, quindi IObit Advanced SystemCare 10 Pro è un utile strumento per aiutarti.

In questo articolo recensiremo IObit Advanced SystemCare 10 Pro.

Advanced SystemCare 10 Pro Review: Introduction

Iobit Advanced SystemCare 10 Pro è un programma di pulizia e ottimizzazione del software. Come abbiamo detto, con il tempo si accumulano molti file spazzatura nel PC e potrebbero presentarsi problemi con i registri, la privacy e le shortcuts. Advanced SystemCare Pro mira a risolvere tutti questi problem. Con un unico prodotto si possono indirizzare differenti problemi e risolverli. Inoltre ottimizza il PC in modo da renderlo più veloce e performante. Ed è tutto automatico!

Ora controlleremo differenti aspetti di IObit Advanced SystemCare 10 Pro. Inoltre condivideremo la nostra esperienza con questo sistema di ottimizzazione. Per iniziare parleremo dell’installazione e del Setup di IObit Advanced SystemCare 10 Pro.

Installazione di Advanced System Care Pro 10

Per la recensione di Advanced SystemCare 10 Pro, lo abbiamo paragonato ad altri software simili. Advanced SystemCare 10 è il più rapido da installare e il più semplice da configurare tra tutti. È necessario scaricare il file di Setup dal sito ufficiale di IObit. Le dimensioni del file sono di circa 50MB, e si può scaricare in pochi secondi. Allo stesso modo servono solo pochi secondi per terminare l’installazione sul proprio PC.

Advanced SystemCare 10 Pro

Abbiamo provato ASC Pro 10 su un computer con processore Intel Gen i7 e sistema operativo Windows 10 x64, and la velocità di installazione era fantastica.

Velocità di Scan e Risoluzione (Scanning & Fixing)

IObit Advanced SystemCare 10 Pro rileva tutti i problemi in un unico controllo. Inoltre dall’interfaccia principale, si può decidere la sezione da controllare.ad esempio, si può selezionare uno tra Startup Optimization, Privacy Sweep, Shortcut Fix or Internet Boost o tutti insieme. Una volta premuto il bottone Scan,ASC Pro 10 inizierà il controllo delle sezioni.

Advanced SystemCare 10 Pro

A seconda del numero degli errori del PC, si possono ottenere report in pochi minuti. Adesso è il tuo turno di decidere se ottimizzare tali sezioni e avere un PC in condizioni migliori. Abbiamo trovato la velocità di controllo davvero impressionante. Un grande punto a favore è che il processo di scanning non interferisce con altre app aperte, né causa alcuna interruzione. Il processo di selezione rende più semplice controllare determinate aree invece di mandare scan completi. Di nuovo, è una vostra scelta!

Advanced SystemCare 10 Pro: Caratteristiche

In effetti, ci sono talmente tante caratteristiche di ottimizzazione in Advanced SystemCare 10 Pro che non è possibile elencarle tutte. Così analizzeremo le caratteristiche di categorie come Ottimizzazione, Pulizie e Utilità.

System Speed Up

Advanced SystemCare 10 Pro

Advanced SystemCare 10 Pro

Advanced SystemCare 10 Pro

In questa sezione della recensione di Advanced SystemCare 10 Pro valuteremo l’impatto reale sulla velocità del sistema

  • Turbo Boost aiuta a chiudere i programmi non necessari, alleggerendo la RAM. Si può accendere per un controllo su base regolare, configurando tutte le azioni.
  • Hardware Accelerator aggiorna tutti i driver di sistema. Il modulo di accelerazione usa IObit Driver Booster. In ogni caso si noti che Driver Booster è presente in versione di prova. Per averlo è necessario comprare la versione premium separatamente.
  • Deep Optimization controlla in profondità applicazioni e servizi. Può essere personalizzata per ottenere la migliore velocità operativa.
  • Toolbar/App Cleaner è utile per rimuovere fastidiose toolbar dal proprio browser. Si noti che anche IObit Uninstaller ha questa caratteristica, presente nella versione di prova.
Protezione

Advanced SystemCare 10 Pro

Advanced SystemCare 10 Pro

Advanced SystemCare 10 Pro aggiunge anche alcune caratteristiche interessanti per la protezione dei dati e dei dispositivi. Alcune di queste sono:

  • FaceID porta la tecnologia di riconoscimento facciale nel tuo PC. È sufficiente guardare lo schermo per accedere al PC. C’è anche l’opzione di escludere alcuni utenti. Inoltre sarà possibile sapere se qualcun altro ha tentato di accedere al proprio PC.
  • Real-Time Protection: protezione costante dai malware
  • Home Page Protection: protezione Home Page
  • Browser Anti-Tracking: browser anti-tracciamento
  • Surfing Protection and Ad Removal: protezione nella navigazione e rimozione della pubblicità
Pulizia e Ottimizzazione (Clean & Optimize)

Con Advanced SystemCare 10 Pro, si può pulire il PC da oggetti indesiderati e ottimizzarlo per un incremento delle performance. Alcune delle opzioni disponibili sono:

  • Startup Optimization: ottimizzazione iniziale
  • Privacy Sweep: impostazioni Privacy
  • Junk Files Cleaner: pulizia file spazzatura
  • Registry Cleaner: pulizia dei registri
  • Internet Booster: acceleratore Internet
  • Disk Optimization: ottimizzazione del disco
  • Disk Scan: Scansione del disco
  • Vulnerability Fix: sistemazione delle vulnerabilità
Toolbox

Advanced SystemCare 10 Pro

Se sei un utilizzatore Pro, amerai la sezione Toolbox di ASC 10 Pro. La Toolbox contiene un gran numero di servizi utili. Alcuni di questi sono già presenti mentre puoi scaricare gli altri quando servono. Alcuni dei più recenti sono:

  • RAM intelligente per l’ottimizzazione della memoria
  • Disk Cleaner: pulizia del disco
  • Large Files Finder: scova grandi file
  • Auto Shutdown: spegnimenti automatico
  • Registry Defrag: deframmentazione dei registri
  • Process Manager
  • File Manager
  • Undelete – File Recovery: recupero file
Centro di Azione (Action Centre)

Qui possono essere attivate opzioni come Ottimizzazione Giochi e Gestione Password. Offre anche un Software Updater. Si può usare questo modulo per aggiornare le applicazioni più datate sul proprio PC. 

Advanced SystemCare 10 Pro

In breve, le caratteristiche di IObit Advanced SystemCare 10 Pro sono interessanti. Per il prezzo pagato si ottengono numerosi accessori piuttosto utili.

Advanced SystemCare 10 Pro: Interfaccia Utente

Proprio come altre app di IObit, Advanced SystemCare 10 Pro ha un’interfaccia elegante, con numerose tab che portano a sezioni differenti come Speedup, Toolbox, Clean & Optimize and Protect. Quindi, quando si ha un bisogno disperato di una soluzione, si può navigare fino alla tab corrispondente e fare quanto necessario. Inoltre, IObit Advanced SystemCare 10 Pro usa un’archittetura modulare per strumenti addizionali. Si possono scaricare strumenti a seconda delle proprie necessità. È quindi una grande caratteristica per ridurre i consumi di risorse del PC.

Advanced SystemCare 10 Pro: Conclusioni

Advanced SystemCare 10 Pro è un utile strumento per incrementare la velocità del proprio PC e pulirlo. In questa versione, IObit ha incluso caratteristiche addizionali come il riconoscimento facciale FaceID. Aiuta a proteggere il PC da intrusioni esterne e offre svariate misure per la protezione dell’identità digitale e anti-spyware. In breve, in un unico pacchetto, IObit Advanced SystemCare 10 Pro ha tutte le caratteristiche richieste per ottenere una migliore esperienza con il proprio PC. Se quello che cerchi è un programma per aumentarne le performance, allora questo è quello adatto a te.

Quindi in un unico pacchetto, IObit Advanced SystemCare 10 Pro ha tutte le caratteristiche richieste per ottenere una migliore esperienza con il proprio PC. Se quello di cui hai bisogno è un programma per aumentarne le performance, allora puoi sicuramente contare su questo strumento. Paragonato ad altri software di ottimizzazione per PC, Advanced SystemCare 10 Pro ha più caratteristiche. Inoltre si ottengono maggiori benefici a un prezzo minore. Vale davvero il prezzo che si paga!

In questa recensione Advanced SystemCare 10 Pro, noi ci occupiamo solo dei fatti principali. Abbiamo dimenticato qualcosa? Faccelo sapere commentando nella sezione sottostante.

Leggi di più:
Miglior Antivirus
Guida per la configurazione dei Servizi di Windows 10
Come aggiornare da Windows 10 32-bit a 64-bit
Come velocizzare Windows 10 al Massimo?