Recensione di ExpressVpn del 2016 – Vantaggi e Svantaggi

Negli ultimi anni sono molti i fornitori di servizi che sono entrati nel settore delle VPN, mettendosi in competizione con gli altri per guadagnare la fiducia dei clienti offrendo sicurezza, privacy e accesso a contenuti riservati ad alcuni paesi. ExpressVPN è uno dei fornitori di servizi principali di questo settore e offre un assortimento di opzioni e funzionalità che si adatta sia ai privati che alle piccole aziende.

Le recensioni del mercato e i feedback degli utenti piazzano ExpressVPN senza ombra di dubbio al primo posto nel settore dei servizi VPN: ExpressVPN domina il settore grazie a una grande quantità di server di alta qualità in ogni zona, IP dinamici condivisi per soddisfare la richiesta di migliaia di persone, un’elevata sicurezza e alti standard di privacy, compatibilità con tutti i sistemi operativi più diffusi, assistenza per una grande varietà di dispositivi e le buone prestazioni del provider in termini di velocità e connettività ininterrotta.

Prezzi e Pacchetti – Express VPN

Express VPN

ExpressVPN offre diversi piani di pagamento per soddisfare i bisogni di tutti: individuali, per famiglia e amici e per piccole aziende. Nonostante i pacchetti offerti da ExpressVPN facciano parte degli aspetti positivi, il punto veramente di forza è la qualità dei servizi che vi saranno forniti dal provider. Non ci sono differenze, o dovrei dire discriminazioni,tra i pacchetti offerti: tutte le principali funzionalità sono disponibili a prescindere dal piano tariffario che viene scelto. C’è un piano mensile che è disponibile al prezzo di 12,95 dollari, il secondo è un piano semestrale che potrete avere per 9.99 dollari al mese (per un totale di 59.95 dollari per questo piano della durata di sei mesi). Ed ecco infine il piano tariffario raccomandato: il pacchetto annuale di 12 mesi, che costa in totale solo 99,95 dollari all’anno (ossia 8,32 dollari al mese).

Clicca qui per provare ExpressVPN

Garanzia di Rimborso

Il segreto per ottenere sconti maggiori è semplice: invece che scegliere piani di breve durata, scegliete il piano annuale, più apprezzato e raccomandato, che costa poco più di 8 dollari al mese; una sciocchezza considerando la libertà e l’accessibilità senza restrizioni che ne otterrete – crediamo che la maggior parte di voi sarebbe disposta a pagare ben di più per avere in cambio sicurezza e privacy online. Quindi perché pagare 10$ al mese quando potete ottenere il servizio a soli 8$. Inoltre avrete il vantaggio di non dover ripetere le stesse operazioni di rinnovo ogni mese.

Ecco ora il grande quesito di questa recensione di ExpressVPN: cosa fare se acquistate un abbonamento annuale al servizio ExpressVPN e questo non soddisfa le vostre necessità o non risponde agli standard che vi aspettate da un fornitore di servizi VPN di alta qualità? La risposta è semplice: vi sarà concesso un mese per valutare la qualità e le prestazioni del servizio. ExpressVPN, infatti, garantisce ai suoi clienti una garanzia di rimborso della durata di 30 giorni, che vi darà abbastanza tempo per una valutazione approfondita. Se per caso non sarete soddisfatti dai loro servizi, potrete chiedere il rimborso entro 30 giorni e accetteranno la vostra richiesta: non vi faranno domande e non imporranno condizioni.

La Velocità di ExpressVPN

Fate attenzione! State per scoprire la ragione per cui abbiamo posizionato ExpressVPN in testa alla classifica. Per la nostra valutazione nella recensione di Express VPN il nostro team che si occupa di analizzare le VPN ha condotto un test di velocità su tre protocolli forniti da ExpressVPN: PPTP, L2TP/IPSec e OpenVPN. I risultati erano molto più che soddisfacenti: non abbiamo riscontrato quasi nessuna differenza mentre navigavamo in internet, giocavamo o scaricavamo torrent. Abbiamo verificato una insignificante differenza di meno di 1 Mb per secondo dopo esserci connessi tramite i protocolli criptati PPTP e L2TP/IPSec. Invece, sul protocollo ad alta sicurezza con crittografia a 256-bit OpenVPN il rallentamento è appena superiore a 1 Mb per secondo. Francamente questo test di velocità è stato il motivo principale per cui abbiamo posizionato ExpressVPN al primo posto e noi redattori lo raccomandiamo. Date un’occhiata qua sotto alle immagini del test di velocità.

https://ilmigliorantivirus.com//wp-content/uploads/2016/06/ExpressVPN-test.jpg

Compatibilità di ExpressVPN con i Dispositivi

Un altro importante punto di riflessione per quanto riguarda ExpressVPN è l’alta compatibilità con i dispositivi. Siamo tutti a conoscenza del fatto che molti servizi VPN non sono compatibili con molti dispositivi, rendendoli in qualche modo inutili: come quando acquistate una VPN compatibile con il computer fisso o con il portatile e poi questa non supporta i telefoni o i tablet basati sui sistemi operativi Android, iOS o Windows. In una tale circostanza il vostro computer fisso o portatile sarà sicuro, ma lo smartphone resterà vulnerabile nei confronti di accessi non autorizzati o forme di sorveglianza online.

ExpressVPN garantisce la compatibilità con quasi tutti i tipi di dispositivi più diffusi. Possiamo utilizzare ExpressVPN su vari dispositivi tra cui computer, smartphone, router, tablet, iPad e molti altri. Inoltre, ExpressVPN può essere configurato anche per Mac OS X, Windows Vista/7/8, Linux, iOS e Android, permettendo agli utenti di ottenere più facilmente un’esperienza di navigazione assolutamente libera a prescindere da quale dispositivo stiano usando. In seguito in questa recensione di ExpressVPN parleremo di come impostare i dispositivi e i sistemi operativi.

Funzionalità

ExpressVPN affonda le proprie fondamenta nelle necessità più profonde del settore delle VPN: prestazioni super-veloci e connessioni super-sicure. La sicurezza è considerata il primo fattore dalla maggior parte degli acquirenti di VPN, in quanto vogliono essere sicuri contro criminali informatici, furti d’identità e spam. Allo stesso tempo, però, una connessione potente è essenziale per accedere ai contenuti in streaming come video, audio, ecc. ExpressVPN ha costruito la sua reputazione in entrambi gli ambiti: con un livello sempre più alto di protocolli di crittografia offerto ad ogni step, gli abbonati sono sicuri di tenersi alla larga da ogni possibile minaccia. Inoltre la diffusione dei loro server, le migliaia di IP dinamici condivisi in ogni zona, il funzionamento regolare il 99.9% del tempo, la larghezza di banda illimitata e la velocità permettono ai loro clienti di godersi indisturbati lo streaming sui loro siti preferiti.

Diffusione dei Server e Posizione della VPN

La qualità del servizio dipende molto dal numero di server in tutto il mondo e dalla loro posizione. Con una gran quantità di server in tutto il mondo, un fornitore può gestire un enorme numero di utenti e bilanciare il carico. Se i server sono posizionati in ogni zona, specialmente con server multipli nelle aree a maggior richiesta, non ci saranno particolari problemi e le possibilità di disconnessione saranno più basse. ExpressVPN vi dà la possibilità di scegliere tra centinaia di server di qualità senza limitare la possibilità di passare da un server all’altro. Hanno server a disposizione in più di 97 città e in più di 78 paesi. La vasta diffusione dei loro server permette agli abbonati di avere le migliori prestazioni e una fantastica qualità di servizio insieme a interruzioni di servizio minime.

Server e Posizione della VPN

Le posizioni dei server principali soddisfano le necessità di praticamente tutti gli utenti: sono presenti in tutte le zone e in ogni continente. Tutti i maggiori paesi americani, europei e asiatici hanno più di una posizione di server per garantire una connessione ininterrotta.

La politica di non conservare nessun log

La privacy è la preoccupazione principale della maggior parte degli utenti; ExpressVPN ha attuato una politica di non conservare nessun log, non conservando alcuna registrazione dell’attività del cliente e dei siti visitati. Tuttavia, mantengono un registro delle connessioni e disconnessioni dei loro utenti e le credenziali di pagamento di tutti i clienti per loro propria documentazione. Lo consideriamo un aspetto negativo ma, dal momento che tutti i provider del settore fanno lo stesso, non ci possiamo fare molto. Tuttavia, l’alternativa è a portata di mano! Bitcoin è un perfetto metodo di pagamento che vi permette di non rivelare la vostra identità e di mantenere l’anonimato.

Conclusioni della recensione del Provider di VPN

Ecco le caratteristiche che ho apprezzato:

  • Il sito internet e l’accessibilità del software
  • La velocità
  • Gli eccellenti standard di compatibilità
  • La prova con possibilità di rimborso

Non mi è piaciuto:

  • L’assenza di una prova gratuita

La ricchezza di funzionalità, la qualità dei servizi e l’enorme diffusione dei server di ExpressVPN rendono questo provider uno dei principali protagonisti nel settore delle VPN. Se comparato ad altri tra i provider principali, sebbene il suo prezzo non sia di certo il più economico, le sue prestazioni, velocità, assortimento completo di funzionalità, servizio di assistenza ai clienti e il livello di sicurezza che offre rendono questo prezzo assolutamente proporzionato alla qualità del servizio.

Se siete impazienti di navigare in internet in maniera sicura e mantenendo il vostro anonimato, ExpressVPN è il servizio che dovreste scegliere. Inoltre è un passaporto per sbloccare qualsiasi sito: potrete facilmente aggirare le restrizioni ad alcune aree e la censura. Grazie alla larghezza di banda illimitata e alla sua velocità, ExpressVPN si presta bene per usufruire di siti di streaming come Hulu, Netflix, BBC iPlayer, Pandora e molti altri.

Basandoci sulla nostra recensione di ExpressVPN, possiamo dire che vale la pena di essere provato. Un’altra caratteristica attraente è la garanzia di rimborso della durata di 30 giorni, un tempo che consideriamo assolutamente sufficiente per provare i pro e i contro di ExpressVPN.

Clicca qui per provare ExpressVPN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *