Recensione di Bitdefender Internet Security 2014

Ogni PC ha bisogno di una suite di sicurezza per la protezione contro i virus e contro gli attacchi dei malware. Bitdefnder Internet Security è una delle migliori suite di sicurezza disponibili fino a oggi. Tecnicamente Bitdefender è il più recente con un motore anti-virus ed un database potenti.

Bitdefender ha molte grandi funzionalità tra cui la modalità pilota automatico. La modalità pilota automatico si occupa di tutto senza chiederti niente. E non mostra neanche una singola notifica popup in questa modalità. Questa funzione è molto comoda e silenziosa quando non vuoi essere disturbato.

Interfaccia utente:

Dall’interfaccia utente principale di Bitdefender Internet Security si possono raggiungere le funzioni di Antivirus, Privacy, Firewall ed Aggiornamenti. Nella parte superiore mostra lo stato del sistema utilizzando bandiere verdi, gialle e rosse. Per le notifiche mostra una piccola spia numerica rossa su quattro potenziali schede.

È possibile scorrere le schede utilizzando dispositivo di scorrimento in basso oppure è possibile passare alla pagina successiva con la freccia a destra. La pagina successiva contiene le funzioni di Antispam, Safego, Controllo dei genitori ed il Portafoglio.

In alto a sinistra viene mostrato lo stato attuale del sistema usando i colori e sul lato destro si può accedere agli Eventi ed alle Impostazioni.

Antivirus:

L’Antivirus è la prima scheda che si trova sulla pagina principale. Quando clicchi il pulsante “Esegui la scansione” vengono elencate le opzioni di “scansione rapida”, “scansione del sistema”, “Gestisci scansioni”, “scansione delle vulnerabilità” e la “modalità di ripristino”. Dopo aver installato Bitdefender abbiamo eseguito la scansione del computer. La scansione rapida ha impiegato solo 35 secondi, mentre la scansione completa ha finito in 90 minuti. Il tempo dipende dalle dimensioni del disco rigido del vostro sistema.

Privacy:

Nella scheda successiva c’è la funzione di Privacy,che permette di eliminare i file e le cartelle senza lasciare tracce sul sistema. Non è possibile recuperare i file eliminati dopo l’uso di File Shredder anche utilizzando un potente strumento di recupero file.

Firewall:

Nella scheda successiva si trova la funzione Firewall, il firewall di Bitdefender offre una protezione a doppio senso. Quando si clicca sulle schede di Gestione mostra il monitoraggio dell’attività della rete che, a sua volta, mostra le connessioni in entrata e in uscita.

Aggiornamenti:

La prossima riguarda gli aggiornamenti, cliccando su aggiornamenti puoi aggiornare il database dei virus online.

Antispam:

La scheda Antispam blocca gli indirizzi e-mail ed i domini tramite attività quali la gestione degli amici e la gestione elenco Spammer.

Safego:

Il Safego è appositamente progettato per gli appassionati di Facebook, ti permette di bloccare i link infetti sulla tua bacheca di Facebook. L’interfaccia utente ed i risultati verranno visualizzati in una finestra del browser, per vedere i dettagli completi di protezione di Facebook è necessario avere una connessione Internet attiva.

Controllo dei genitori:

Il controllo dei genitori di Bitdefender è un programma potente, che blocca l’accesso ai bambini ai siti web indesiderati, con questo puoi monitorare ogni giorno le attività online dei tuoi bambini. Come Safego, l’interfaccia l’utente e le impostazioni sono accessibili solo online.

Portafoglio:

L’ultimo pannello della pagina principale è il Portafoglio. Il Portafoglio salva semplicemente le vostre quotidiane credenziali d’accesso sul web, la configurazione delle reti dati ed i dettagli della carta di credito. Memorizza tutte le informazioni sensibili dei tuoi dati personali e finanziari in modo sicuro.

Prestazioni:

Personalmente ho provato Bitdefender Internet Security 2014 con alcuni virus e malware. Analizza completamente e rimuove gli elementi infetti e le infezioni. Dopo aver completato il processo di scansione ho controllato il sistema e le prestazioni di Bitdefender, sono pienamente soddisfatto del risultato e darò un voto di 4.5 su 5. I risultati del Test sull’AntiVirus sono anche molto buoni e lo posizionano tra i primi in classifica, in più ha ottenuto un punteggio di usabilità di 6.0 su 6.0.

Vantaggi:

Modalità pilota automatico.
Gestione delle Password
Potente sistema Antivirus

Svantaggi:

Nessuna opzione di sicurezza mobile (Android, iOS).

Verdetto:

Bitdefender Internet Security 2014 è una suite solida e potente rispetto ad altri prodotti disponibili sul mercato.

Potrebbe scrivere:

Il Miglior Antivirus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *