Recensione del Kaspersky Antivirus 2018

Aspetto Pro In quanto parte dei suoi strumenti di sicurezza bancaria, I’Anti-Virus Kaspersky mette a disposizione una tastiera su schermo.

Aspetto Contro Nel corso di alcuni test indipendenti, il programma aveva gravato sulle risorse del computer, più del nostro picco massimo di antivirus,dando origine a un rallentamento.

Conclusione. Il programma Anti-virus Kaspersky si è comportato correttamente sia nei nostri test che in quelli eseguiti da laboratori indipendenti, dimostrando che è un ottimo programma che può abilmente rilevare e bloccare le minacce di malware sul proprio computer.

Kaspersky si è comportato correttamente nei test di rilevamento e di rimozione di malware sia in quelli condotti dai laboratori indipendenti che in quelli praticati da noi internamente. Inoltre, ha molte funzionalità aggiuntive di sicurezza ed è compatibile con tutte le versioni di Windows, tra cui XP e Vista.

Risultati dei Test

Kaspersky Antivirus 2018Kaspersky ha ottenuto punteggi massimi per quanto riguarda la protezione da virus, nei test eseguiti nei laboratori indipendenti, ha saputo inoltre identificare con facilità, nel corso delle prove effettuate internamente presso il nostro laboratorio, i fenomeni di keyloggers (tecniche utilizzate per gli attacchi mirati) e gli Adware (programmi scaricati, spesso in modo inconsapevole, durante la navigazione o l’installazione di un software gratuito, studiati per raccogliere informazioni sulle attività dell’utente e indirizzarli verso siti pubblicitari e far visualizzare messaggi pubblicitari non richiesti).

Alcuni laboratori indipendenti hanno riportato un rallentamento di sistema durante l’esecuzione dei test, ma, sui nostri computer, il programma non ha causato ritardi significativi, su nessuno dei nostri computer. Abbiamo giocato con i videogiochi, visionato video, mandato mail, aperto applicazioni, condiviso file e navigato in Internet mentre Kaspersky completava velocemente entrambe le scansioni di virus.

Quando la prestazione scendeva un po’ di livello, non era nemmeno così evidente, come invece accade nella maggior parte degli altri programmi antivirus.

Kaspersky ha compiuto un ottimo lavoro nell’identificazione corretta delle minacce legittime e dei file sicuri. Per questo motivo, Kaspersky ha ottenuto un punteggio “sopra la media” per i falsi positivi, sia da parte dei laboratori indipendenti, per i test dell’antivirus, che nel corso delle nostre valutazioni interne.

Scansione e rilevazione

Kaspersky Antivirus 2018Benché rappresenti per l’azienda il prodotto di sicurezza entry-level, l’Anti-Virus Kaspersky include più funzionalità di alcuni software della concorrenza. Ad esempio, il software assicura la protezione contro l’antiphishing. Inoltre effettua la scansione delle mail e della messaggistica istantanea per verificare che non ci sia nulla che possa infettare il computer. Per di più, il programma scansiona le unità USB automaticamente, il che aggiunge un livello supplementare di protezione.

Nel caso il tuo computer sia infettato da un virus, Kaspersky isola e distrugge la minaccia e poi ripara automaticamente eventuali danni causati dal malware. Nel caso in cui il computer sia così gravemente danneggiato da dover essere resettato con il supporto di assistenza, si può utilizzare il CD di salvataggio del programma.

Kaspersky ha una modalità Gamer che sospende le scansioni di malware durante la riproduzione di giochi o durante la visione di film on line. Questo impedisce alle notifiche di apparire e riduce il ritardo che può interrompere il gioco. E’ necessario attivare questa funzione da soli, poiché il programma non rileva automaticamente quando si inizia a giocare una partita.

Il pacchetto più basico dell’Anti-virus Kaspersky viene fornito completo di tre licenze, in modo da poter proteggere tre computer o laptop distinti.Questo è grandioso, perché la maggior parte dei software di antivirus che abbiamo esaminato, include una sola licenza, nel pacchetto più economico. E’ possibile acquistare il programma di protezione mobile e controllarlo insieme al software antivirus del proprio computer, dallo stesso cruscotto. La versione mobile del programma protegge i vostri smartphone e tablet da virus, adware, keylogger e siti Web fantasma che catturano le vostre informazioni sensibili quando ci si dirige verso siti legittimi.

Privacy e Protezione

Kaspersky Antivirus 2018Una delle migliori funzionalità aggiuntive di Kaspersky è costituita dai suoi strumenti di sicurezza bancaria.

La sua tastiera su schermo maschera i tuoi dati, quali il tuo username e le password, quando li inserisci nei campi di login, questa modalità impedisce agli hacker, keylogger e ad altre minacce similari, di rubare le tue informazioni che possono essere utilizzate per usurpare la tua identità o per mettere a repentaglio i tuoi conti.

La versione di base del software non dispone di altri strumenti di protezione e di privacy quali i controlli parentali per la censura o un gestore di password. Comunque, Kaspersky commercializza dei pacchetti di sicurezza internet avanzati che includono queste funzionalità.

Kaspersky dispone di alcuni dei migliori servizi di supporto del settore, Tutte le forme di supporto quali mail, telefono e live chat sono sempre attive, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Questo è estremamente utile perché i problemi non emergono unicamente durante le ore lavorative. Inoltre, Kaspersky mette a disposizione forum, video esplicativi e le FAQs (Domande poste più frequentemente) che sono specifiche per ogni versione del programma di sicurezza e si riferiscono a problemi che si possono incontrare.

Riepilogo

L’Anti-Virus Kapersky è tra i migliori programmi antivirus per computer che operano con qualsiasi versione Windows. Esegue una protezione eccezionale contro gli attacchi di malware e di phishing. Se il tuo PC è già pieno zeppo di infezioni, il software è in condizione di rintracciarle, sistemare la situazione e riparare il danno. Possiede una modalità gamer ed effettua la scansione su tutti i dati in entrata e sui file, che si tratti di mail, messaggistica istantanea oppure di unità USB. Per di più, la sua tastiera su-schermo consente di proteggere le informazioni sensibili quando si accede on line al proprio conto bancario o alla carta di credito.

Leggi di più:
Miglior Antivirus
Miglior Antivirus Gratis
Miglior Antivirus per Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *