BitDefender Antivirus Plus è uno dei Software Antivirus migliori ed è per noi il miglior software antivirus, tant’è che è piazzato al primo posto tra le soluzioni di sicurezza tra gli antivirus secondo uno studio indipendente di AV-Comparatives pubblicato nel mese di agosto del 2014. BitDefender ha ottenuto un punteggio eccellente nella protezione antivirus in tempo reale e, con la nuova versione, BitDefender ha rivoluzionato il mercato con caratteristiche interessanti come antivirus più leggero per memoria e CPU.

I fan più longevi di BitDefender noteranno alcuni piccoli cambiamenti nell’aspetto della finestra principale. Niente di sconvolgente, per lo più si tratta soltanto di qualche piccolo riposizionamento degli oggetti nelle finestre. Una novità è il grosso pannello con il tuo indirizzo email e l’etichetta Vai a BitDefender Central. L’indirizzo e-mail è importante. Una volta attivato il prodotto su un unico sistema, altre installazioni che utilizzano lo stesso indirizzo di posta elettronica verranno attivate ​​automaticamente. E se si esegue l’aggiornamento a uno dei prodotti della suite di BitDefender, tutte le altre installazioni eseguiranno l’aggiornamento in maniera automatica.

BitDefender Antivirus Plus 2016

Di default, Bitdefender viene eseguito in modalità pilota automatico, il che significa che per quanto possibile, svolgerà il suo lavoro senza alcuna interazione da parte dell’utente. Inoltre monitora ciò che stai facendo cambiando i profili di configurazione a seconda dei casi. Se stai guardando un film, disattiverà i popup liberando le risorse per il player video. Allo stesso modo, se stai giocando, farà del suo meglio per non disturbarti. E se vengono rilevate applicazioni per il lavoro, ottimizzerà il suo comportamento per non rallentare ciò che stai facendo. È anche possibile disattivare il pilota automatico e selezionare manualmente i profili Standard, Lavoro, Gioco o Film.

Scansione e Ripristino

Come la maggior parte dei prodotti antivirus, BitDefender offre una scansione completa del sistema e una scansione rapida che si concentra sulle posizioni probabili in cui potrebbero risiedere dei malware. Gli utenti avanzati possono definire qualsiasi numero di attività di scansione personalizzata.

Una scansione completa del sistema impiega un’ora, circa il doppio della media attuale. Tuttavia, Bitdefender utilizza prima questa scansione come ottimizzazione per scansioni successive, identificando i programmi noti che non richiedono una scansione. La seconda scansione ha impiegato meno di 10 minuti.

È vero che per la maggior parte delle volte si può semplicemente lasciare che Bitdefender faccia il suo lavoro con il pilota automatico, ma c’è un piccolo passo di preparazione che vale la pena effettuare. Fai clic sul collegamento Moduli, poi vai su Modalità di salvataggio, e lascia che Bitdefender riavvii il sistema. Verrà visualizzata una scelta: avviare Windows regolarmente o avviarlo in modalità rescue. Scegliendo quest’ultima si avvierà un ambiente non Windows da cui sarà possibile eseguire Bitdefender per pulire il sistema da ransomware o altro malware di difficile rimozione.

Risultati di Laboratorio Stellari

Di solito mi affido a laboratori per i test indipendenti di tutto il mondo per identificare i prodotti antivirus che funzionano nel migliore dei modi per quanto riguarda l’individuazione e la difensa contro il malware. BitDefender ottiene punteggi fantastici in tutti i laboratori che lo testano. Ad esempio, AV-Test Institute classifica i prodotti antivirus in base a tre criteri: protezione, prestazioni e facilità d’uso, con sei punti possibili per ogni categoria. BitDefender ha guadagnato un 18 perfetto in questo test.

AV-Comparatives esegue una vasta gamma di test, tra cui prove di riconoscimento di file statici, test reali e test dinamici di performance. BitDefender ha guadagnato un Advanced+, la migliore valutazione possibile, in tutte le cinque prove che ho seguito. Ha inoltre ricevuto la certificazione VB100 in tutte le 12 degli ultimi 12 test di Virus Bulletin.

Nelle mie prove, BitDefender ha bloccato il 99,6% di tutti i virus del nostro test ed è in grado di rimuovere il 99% di tutti i virus.

Conclusione:

Bitdefender Antivirus Plus 2016 ha conseguito ottimi punteggi, sia nei test antivirus di laboratorio indipendenti che nei test effettuati da me. Il “Plus” nel nome rispecchia il fatto che offre anche una vasta gamma di strumenti bonus per la sicurezza, la maggior parte dei quali sono molto efficaci. Wallet, il gestore di password, lagga un po’, ma in effetti, la gestione delle password è una caratteristica che la maggior parte degli strumenti antivirus non tengono neanche in considerazione. Questo prodotto rimane quello che raccomandiamo maggiormente per quanto concerne gli antivirus commerciali.

Per saperne di più:
Coupon di sconto bitdefender
Miglior Antivirus 2016
Miglior Antivirus per Windows 10