Recensione completa di Avast Free Antivirus

Avast Free AntivirusAvast Free Antivirus è uno dei migliori antivirus gratuiti che potete scaricare. È uno strumento completo che vi protegge dalle minacce provenienti dal web, dalle e-mail, dai vostri file locali, dalle connessioni P2P, dalla messaggistica istantanea e molto, molto altro. La versione del 2019 supera di gran lunga tutto il resto della concorrenza. 

Ma Avast è veramente gratuito? Sì!

Descrizione: Caratteristiche principali

Avast Free Antivirus include un antivirus, l’antispyware e la scansione euristica. Presenta anche una protezione in tempo reale di file, e-mail, navigazione sul web, trasferimenti P2P, messaggistica istantanea, proteggendovi persino dai comportamenti sospetti. Scansiona i plugin del browser alla ricerca di installazioni con una cattiva reputazione e che potrebbero risultare pericolosi.

Il Wi-Fi inspector scansiona la vostra rete alla ricerca di vulnerabilità, identificando router che utilizzano una password di default e controllando se è possibile accedere alla vostra rete dall’Internet.

La funzione chiamata Do Not Disturb Mode bloccherà tutti i pop-up qualora ci sia un programma visualizzato a schermo intero, mentre si gioca o si sta guardando un film. Così non dovrete visualizzare gli update o le allerte virus mentre state effettuando una presentazione o nel bel mezzo di un sessione di gioco.

La funzione Behavior Shield tiene costantemente sotto controllo le vostre applicazioni, così da assicurarsi che non comincino a comportarsi in maniera differente – cosa che di solito accade quando un virus prova a manipolare un software.

Avast Free Antivirus supporta Windows 10, 8, 7, Vista e XP. Potete scaricare Avast anche per Mac, sempre gratuitamente.

Per poterlo utilizzare, dovete registrarvi. Avast Free Antivirus aggiorna periodicamente le definizioni dei malware – oltre al programma stesso – così da restare sempre aggiornato e combattere efficacemente le nuove minacce.

Problemi di installazione: Fate attenzione quando installate Avast

Durante l’installazione, vi verrà chiesto di installare il browser web di Avast o qualche altro programma o strumento. Queste aggiunte non sono necessarie: se non siete interessati, togliete la spunta alle caselle.

Per poter usare Avast per più di 30 giorni, dovete registrarvi – la registrazione è semplice e gratuita. Inoltre dovrete ri-registrarvi una volta all’anno, ma, di nuovo, è tutto completamente gratuito.

Non date retta alle voci di corridoio: Avast è gratis

Alcuni utenti hanno affermato che Avast Free Antivirus non è gratuito o che non sia un antivirus completo ed efficace. Non è così. Avast Free Antivirus è un antivirus completo.

Acquistando le versioni Internet Security, Premier, o Ultimate otterrete il firewall, una VPN e la protezione dallo spam, ma se proprio ci tenete a ottenere tali funzioni, potete sempre ottenerle da altri programmi.

Quindi: sì, Avast Free Antivirus fornisce una protezione dai virus costante, nota anche come on-access o resident protection, in modo completamente gratuito. Questo significa che Avast Free Antivirus può rimpiazzare completamente gli antivirus di McAfee e Norton, che vi fanno pagare i loro software e tutti gli aggiornamenti pubblicati annualmente.

Cosa pensiamo noi di Avast Free Antivirus

Avast Free Antivirus è sul mercato da ormai un sacco di tempo, e si tratta di un programma antivirus eccellente. Include tutto quello che desiderate da un antivirus, che sia gratuito o meno. Avast Free Antivirus è l’unico strumento anti-malware di cui avrete bisogno per proteggere il vostro computer Windows.

Leggi di più:
Miglior Antivirus a Pagamento