Panda Global Protection 2014 Recensione e Download

Panda Global Protection 2014 è il primo prodotto tra i nuovi lotti del 2014 che abbiamo visto. La sua nuova caratteristica principale che rivendica più fama è la sua disposizione multi-piattaforma.

————————————————————————————————–

Grande sconto per il nuovo Panda Global Protection 2015:

1 anno per 1 PC: 30.00€ (50% Off)

————————————————————————————————–

Panda è stata una delle prime aziende ad iniziare ad utilizzare un database per i malware basato sulla tecnologia di cloud come parte di uno schema di sicurezza Internet. L’impatto più leggero del suo motore di scansione vanta la capacità di impegnare meno le risorse di sistema di altri programmi che sono interamente installati.

Panda Global Protection 2014

In qualche misura gli sviluppatori di IS hanno preso questa idea, come hanno fatto molti basando i componenti per le loro suite su cloud, archiviando in linea gli ingombranti database, in modo che possano essere immediatamente aggiornati con nuove firme.

Panda ha assunto l’aspetto di Windows 8 per la sua parte interna e per l’interfaccia principale che sono un insieme di riquadri vivacemente colorati in una finestra ordinata all’interno del desktop classico di Windows. La riga superiore mostra i risultati di stato dalle scansioni più recenti, la riga successiva richiama le caratteristiche chiave come scansioni, rapporti e backup, ma mescola anche servizi e supporti multi-piattaforma.

La riga in basso mostra lo stato dell’anti-virus, del firewall, della protezione dell’identità, dell’anti-spam e del controllo dei genitori. In fondo ci sono piccole icone per cose come la gestione delle password ed una tastiera virtuale.

Le funzioni di base sono praticamente da impostare e dimenticare e Panda ha tentato lo stesso approccio con il backup, dove una copia online completa con il servizio Mozy è incluso, a condizione che non superi i 2 GB. Se preferisci un backup locale, Panda offre l’unità C come posizione predefinita – una scelta strana, dato che non si dovrebbe mai salvare il backup nell’unità che si sta cercando di proteggere.

Abbiamo installato con successo la versione per Android del software su un Samsung Galaxy Mini. La versione per Mac richiede un processore minimo Intel Core 2 Duo ed il sistema operativo Mac X 10.6 Snow Leopard. Quando la versione per Mac è installata , viene anche eseguita automaticamente la scansione di qualsiasi iPod, iPad o iPhone collegato. Non viene installata nessuna versione residente di iOS.

Panda vanta la capacità di “esaltare le caratteristiche che hanno reso il programma una delle migliori suite di sicurezza sul mercato”, ma questo non sembra includere la velocità di scansione.

La versione 2014 della suite ha impiegato 41 min e 52 sec per esaminare 456.376 file dal nostro cestino da 50GB, offrendo una velocità di scansione di 181 file/sec.

L’anno scorso, il suo equivalente del 2013 ha impiegato 39 min e 49 sec per esaminare 456.329 file, una velocità di scansione di 191 file/s – leggermente superiore rispetto al nuovo prodotto. Quando abbiamo ripetuto il test sulla versione del 2014, era un po’ più veloce, ma ha ancora testato esattamente lo stesso numero di file.

Ci aspettavamo che il software prendesse le impronte dei file, quindi non abbiamo ripetuto il test su quelli che sono rimasti invariati, la suite del 2013 lo ha fatto ed ha testato 273.770 file in 23 min e 42 sec. E’ un peccato che il nuovo software non riduca le sue overhead in questo modo.

Quando abbiamo copiato 2 GB di file, prima senza e poi con una scansione in esecuzione, il tempo di copia è aumentato da 43s a 53s, un aumento del 23%. Questo è un bene, le risorse basse centrano l’obiettivo e ben al di sopra della media per le suite che abbiamo testato.

Il Test antivirus non ha ancora testato Panda Global Protection 2014, ma solo la versione gratuita del 2013, che utilizza lo stesso motore basato su cloud che usa Panda 2013, ha totalizzato 13.5 punti su 18.0, un risultato di tutto rispetto

Verdetto

Panda Global Protection 2014 è molto facile da installare e da usare ed offre una buona copertura delle principali minacce malware, utilizzando il supporto cloud per il database e per il backup. Con soli 2 GB di archiviazione online è un po’ debole per i tre dispositivi, anche se la protezione per Android e per Mac è una buona estensione del software di base per PC.

Grande sconto per il nuovo Panda Global Protection 2015:

1 anno per 1 PC: 30 € (50% Off)

2 commenti

  • salvatore

    buonasera avevo comprato panda per 5 anni ieri 29/12/2015 per una ragiona oscura mi e’ sparito dal pc me lo potete riinviare oppure dirmi come posso fare per installarlo nuovamente l’avevo comprato ed installato su un sito internet groupon o groupalia grazie mikke un cordiale saluto

    • Paolo

      Ciao,
      anch’io l’ho installato.
      Il mio suggerimento è di recuperare la key riscaricando il groupon dal sito di groupon dove hai fatto l’acquisto.
      Potresti anche prvare recuperando le tue credenziali se hai fatto la registrazione sul sito di Panda.

      Saluti

      Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *