Microsoft ha recentemente rilasciato Office 2016 Preview che include diverse nuove funzionalità. Una di queste, in Outlook, si chiama Allegati moderni, che consente di allegare file da Microsoft Onedrive e configurare i permessi, il tutto senza uscire da Outlook.

Outlook 2016 Allegati moderni

Quando è necessario aggiungere un allegato ad una e-mail, verrà visualizzato un elenco di documenti recentemente accessibili, ed è possibile selezionare quello che si desidera inviare.

Office 2016

Oppure, se hai bisogno di trovare un documento, nella parte inferiore del menu seleziona Sfoglia web Locali> Microsoft Onedrive.

Office 2016

Dopo aver prelevato il tuo allegato da Microsoft Onedrive, hai a disposizione delle opzioni dal menu a discesa, come configurare le autorizzazioni per il destinatario, aprire il percorso del file, o allegarlo come una copia.

Questa è una di quelle caratteristiche che non sembrano essere poi così rilevanti, ma fa davvero la differenza nel rendere Outlook e Microsoft Onedrive molto più facili da usare. È possibile gestire gli allegati molto più facilmente in un’unica applicazione e non dover aprire finestre separate.

Se sei interessato a testare Office 2016 Preview, puoi installarlo come suite indipendente.

Per ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche che stanno arrivando nella nuova versione di Office, controlla questo post del blog di Office.