Miglior Antivirus per iPhone nel 2018

Assicuratevi che i vostri dispositivi Apple siano sicuri

iPhoneSe gli iPhone e gli iPads di Apple non possono essere affetti da malware nella stessa misura di quelli di Windows, questi dispositivi rimangono tuttavia vulnerabili a una miriade di altre minacce. Che si tratti di siti web maligni, di fastidiosi annunci, di spioni del Web o semplicemente di qualcuno che si impossessa del dispositivo a vostra insaputa, c’è comunque sempre molto di cui preoccuparsi.

Fortunatamente ci sono, a disposizione,molti importanti fornitori di antivirus e di prodotti per la sicurezza che possono essere di aiuto. Provvedendo ad installare l’Applicazione corretta, sarete in grado di proteggere il dispositivo sia da minacce in provenienza dal Web che dai ficcanaso locali, tramite l’aggiunta di funzionalità supplementari potenti che vanno dal servizio di backup in cloud alle VPN, ed alle protezioni di alto livello, contro il furto di identità.

Non tutte le applicazioni sono all’altezza delle aspettative, ma abbiamo identificato cinque contendenti di prima qualità che sicuramente meritano uno sguardo più attento. Proseguite nella lettura per saperne di più.

 

Avira

1. Avira Mobile Security

State sicuri con il gigante dell’antivirus tedesco.

  • Blocca i siti web dannosi
  • Manda le notifiche relative agli account compromessi
  • Completamente gratuito.

Il tedesco Avira è uno dei motori antivirus più efficienti per i desktop e benché il Mobile Security di Avira non abbia la stessa attenzione alla ricerca del malware, è comunque pieno di funzionalità utili.

La protezione dal phishing fa un buon lavoro nel bloccare i siti Web dannosi, rappresentando un ottimo primo passo nel mantenervi al sicuro quando siete on line.

Una “Identity Safeguard” analizza automaticamente tutti gli indirizzi email sia vostri che quelli dei vostri contatti per verificare se sono trapelati online e vi avvisa di eventuali violazioni della sicurezza.

Una funzione di backup dei contatti insolitamente versatile può proteggere la propria rubrica, inviando via email i dettagli a voi stessi, o eseguendone il backup direttamente su Google Drive o Dropbox.

In altre parti, gli strumenti di gestione sottomano consentono di analizzare l’utilizzo della memoria e dell’archiviazione, forniscono report di monitoraggio sui recenti eventi di sicurezza, oltre a completare la suite con un semplice modulo antifurto.

Mettete tutto questo insieme e Avira Mobile Security significa una suite versatile che utilizza più livelli per proteggervi dai vari pericoli derivanti dal Web e da altre minacce. Pertanto provvedete a procurarvi una copia immediatamente.

antivirus

2. Sicurezza mobile & Protezione Anti-furto per gli iPhone

Tutti i soliti strumenti di sicurezza e una VPN strutturata in

  • una VPN con filtro URL
  • servizio di Backup in cloud
  • La versione Premium non è economica

La Mobile Security è una app popolare freemium che offre un interessante mix di funzioni relative alla privacy e alla sicurezza.

Le funzionalità gratuite iniziano con Vault, uno strumento semplice per nascondere in modo sicuro i propri file e le proprie foto più confidenziali. Il browser sicuro consente la navigazione privata e senza pubblicità e un allarme di sicurezza ha per obiettivo quello di prevenire il furto del dispositivo.

L’aggiornamento al piano Premium – da 8,99 $ (6,40 £) al mese – consente di eseguire il backup del cloud e di fruire di una “VPN di sicurezza premium”. L’utilizzo di una VPN riguarda più la privacy che la sicurezza, ma lo sviluppatore afferma che può anche “identificare connessioni e siti Web non sicuri e bloccarli” prima che possano causare danni, il che potrebbe essere utile.

Ottenere l’accesso a una VPN rappresenta un vantaggio insolito, ma probabilmente non tale da giustificare il prezzo. Il sito Web Mobile Security non ha praticamente alcun dettaglio sul servizio VPN e su ciò che ha da offrire, e ci si potrebbe iscrivere con uno dei servizi VPN specializzati più importanti, a poco più della metà del prezzo.

Tuttavia, una prova di tre giorni dà la possibilità di eseguire i propri test prima di procedere all’acquisto, e i servizi gratuiti di Mobile Security,da soli, sono probabilmente sufficienti a giustificare il download.

LOOKOUT

3. LOOKOUT: Protezione sicurezza e furto di identità

Sicurezza iOS con protezione antifurto completa

  • Controlli di sicurezza dettagliati
  • Protezione antifurto completa
  • Di recente, recensioni di app store negative.

Lookout è un’app per la sicurezza, stranamente completa che protegge i vostri iDevice tramite quattro livelli di protezione completa.

I potenti strumenti di sicurezza verificano le vulnerabilità comuni di sicurezza (tipo aggiornamenti mancanti, dispositivi jailbreak), procedono al monitoraggio delle app in esecuzione per identificare eventuali attività sospette e mandano un’allerta se ci si connette a una rete Wi-Fi pericolosa.

Un efficace insieme di tecnologie antifurto comprende vari strumenti di localizzazione dei dispositivi, un allarme che funziona anche se il dispositivo è in modalità silenziosa e include la possibilità di visualizzare un messaggio personalizzato,nella schermata di blocco, per aiutarci a recuperare il dispositivo.

Sono disponibili semplici opzioni di backup per mantenere i propri contatti e le proprie foto, al sicuro da eventuali danni.

La versione mensile Premium Plus da 9,99 $ offre un servizio completo di protezione dai furti di identità . Questa procedura prevede avvisi nel caso di esposizione ad una violazione dei dati inerente ad una qualsiasi delle proprie informazioni personali, insieme ad un controllo dei social, in caso di perdita di portafoglio,offre un ripristino per aiutarci a cancellare e riordinare rapidamente le carte di credito, con un supporto 24 ore su 24 nel caso accada il peggio, e un’assicurazione contro il furto di identità fino a 1 milione di dollari per coprire eventuali danni o spese legali.

Alcune recensioni negative relative alle versioni più recenti hanno visto il punteggio di App Store di Lookout scendere a un miserabile 2,7, ma ci sono tuttavia molte funzionalità in questo sistema, anche nella versione gratuita, che meritano la nostra attenzione per qualche minuto.

McAfee

4. McAfee Mobile Security

Originale? No. Completo e completamente gratuito? Scommetti!

  • Protezione multimediale facile da usare
  • Strumenti antifurto completi
  • In questo caso, non c’è molto di nuovo.

McAfee Mobile Security non vi sorprenderà propriamente con le sue funzionalità. L’antifurto, il backup dei contatti, l’archiviazione locale sicura per i file multimediali: tutto risulta molto noto. Ma non lasciatevi scoraggiare – l’app è più interessante di quanto si possa pensare.

Il Media Vault nasconde ad esempio le proprie foto e i propri video. Non è eccezionale, ma si possono anche scattare foto o video direttamente dall’app e farli automaticamente crittografare e archiviare nel Vault. E il Vault può essere rapidamente riaperto tramite il Touch ID o persino con il riconoscimento facciale su iPhone X.

Le caratteristiche antifurto seguono un approccio altrettanto accurato. Sì, ci sono le opzioni standard per tenere traccia del proprio dispositivo su una mappa oppure attivare un allarme da remoto che suona anche in caso di modalità silenziosa. Ma la funzione aggregata di CaptureCam può inviare un’email con un’istantanea che identifica chiunque provi a violare il proprio vault. C’è la possibilità di avviare un allarme dal proprio Apple Watch per una semplificazione della posizione. L’app può persino salvare la posizione del dispositivo quando la batteria è scarica, fornendo un’ulteriore possibilità di rintracciarlo.

Le funzioni bonus includono il backup automatico dei contatti, la cancellazione a distanza dei contatti se il dispositivo viene rubato e un indicatore della batteria dell’Iphone che consente di controllarne il livello dal proprio Apple Watch.

McAfee Mobile Security potrebbe non avere la più fantasiosa delle funzionalità, quindi, ma qui c’è molto, soprattutto per un’app gratuita fornita da un grande produttore. Nel caso alcune di queste funzioni non siano ancora incluse nei vostri dispositivi, vale la pena verificare più a fondo.

Trend Micro Mobile Security

5. Trend Micro Mobile Security

Blocca istantaneamente una miriade di minacce Web.

  • Numerose funzioni
  • Sviluppatore affidabile dal grande nome
  • Il prezzo è un po ‘alto

I propri dispositivi iOS potrebbero non aver bisogno del software antivirus nel senso tradizionale, ma di fronte alle numerose minacce presenti online, Trend Micro Mobile Security cerca di combatterle tutte.

Il filtro web incorporato è compatibile con Safari e altri browser e impedisce l’accesso a siti Web dannosi o indesiderati. La pubblicità integrata e il blocco dei ficcanaso tutelano la vostra privacy mentre riducono l’utilizzo dei dati e velocizzano i tempi di caricamento del sito web.

La funzione denominata “Social Network Privacy” analizza le impostazioni dei vostri account Facebook e Twitter e segnala eventuali problemi di privacy.

Grazie al Safe Surfing di Trend Micro, è possibile navigare su Internet in modalità privata, fornendo così una garanzia aggiuntiva sulla non tracciabilità della cronologia.

La funzione antifurto fornita in dotazione permette di localizzare i dispositivi mancanti tramite GPS, Wi-Fi o tramite le torri di telecomunicazione.

Tutte queste funzionalità hanno un prezzo. Per essere precisi, il costo è di 2,99 $ al mese, che scende, nel caso si accetti di pagare due anni in anticipo, a soli 2,08 $ (oppure 1,49 £).

Trend Micro Mobile Security consente tuttavia di testare tutte le funzionalità premium tramite una versione di prova limitata nel tempo e, anche se non si sottoscrive l’abbonamento, l’App ha un paio di funzioni gratuite utili. Il modulo di Device Access Status controlla il sistema per verificare che sia configurato correttamente, inoltre lo Lettore sicuro dei codici QR fornisce un modo più sicuro per aprire i collegamenti mascherati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *