Il tanto atteso Microsoft “Update 2” per gli utenti Windows 8.1 è attualmente elencato tra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update.

L’aggiornamento non è così importante come il precedente Update 1, ma contiene tuttavia una serie di miglioramenti e funzionalità ottimizzate.

Il cambiamento più visibile di Windows 8.1 dopo aver eseguito questo aggiornamento può essere trovato sepolto sotto la schermata Impostazioni PC, accessibile tramite Impostazioni. Seleziona Aggiornamento e Ripristino> Windows Update e utenti mostrerà ulteriori informazioni aggiuntive alla schermata, cioè di quando gli aggiornamenti erano stati controlla e installati l’ultima volta,. Questo imita ciò che già è mostrato nel Pannello di Controllo di aggiornamenti Windows desktop.

agosto aggiornamento Windows 8.1

Gli utenti con dispositivi touchpad di precisione guadagnano anche tre nuove impostazioni di controllo sotto Impostazioni PC> PC e dispositivi> mouse e touchpad – questi sono “Lascia touchpad acceso quando si collega il mouse”, “Consenti clic destro sul touchpad” e “Doppio tap e trascinamento “.

Internet Explorer guadagna una nuova funzione di sicurezza per cui si può bloccare – e informare l’utente – quando incontra un controllo ActiveX scaduto su un sito web. Il resto della pagina web rimane invariato, mentre all’utente viene richiesto di aggiornare il controllo alla sua ultima versione.

Il supporto per la valuta Rublo russo sia per l’ingresso che per il rendering verrà aggiunto al nuovo rilascio, mentre il Wi-Fi Direct APIs per Discoverability sono stati aggiunti per consentire a Windows di supportare le connessioni in entrata Miracast.

Gli sviluppatori inoltre acquisiscono la capacità di leggere e scrivere “dati presi” e tag di dati GPS in file MP4 che utilizzano Windows Runtime e Win32 API . Gli utenti di siti di Microsoft SharePoint Online dovrebbero anche poter vedere il numero di login prompts ridotto se “Mantieni l’accesso” è spuntato.

L’aggiornamento risolve più di 65 problematiche, tutte documentate in articoli KB separati – l’elenco completo è consultabile su Internet all’indirizzo Microsoft Support Knowledgebase.

L’aggiornamento cumulativo d’agosto 2014 per Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2 è ora disponibile separatamente per Windows a 32-bit e dispositivi Windows a 64 bit. Al momento è disponibile tramite Windows Update come aggiornamento facoltativo. Gli utenti devono assicurarsi di aver installato l’aggiornamento 2919355 prima di passare all’aggiornamento di agosto 2014.