Disinstallare programmi antivirus in uso con ESET AV Remover

E’ sempre consigliato non installare più di un programma di sicurezza quali software antivirus in qualsiasi computer, per evitare conflitti tra le funzionalità dei programmi antivirus, poiché l’installazione di più di un programma antivirus a volte può causare seri problemi nei computer.

Ecco perché ogni volta che decidiamo di passare a un nuovo programma antivirus, dobbiamo prima disinstallare il software antivirus esistente dal nostro computer. La maggior parte dei software di terze parti sono dotati di supporto disinstallazione e possiamo rimuovere il software antivirus esistente utilizzando il suo programma di disinstallazione che si trova sia nel menu Start / Avvio schermo o in “Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità” (aggiungere / rimuovere i programmi).

Ma a volte l’opzione di disinstallazione incorporata non funziona correttamente e il programma antivirus non viene completamente rimosso dal sistema. Inoltre a volte alcuni programmi antivirus non sono dotati di alcun programma di disinstallazione incluso, quindi non possiamo rimuoverli affatto dal nostro sistema.

In tali casi, quando non ci si può sbarazzare del programma antivirus esistente, noi non possiamo neppure installare il nuovo software antivirus nel nostro sistema informatico.

Per superare questo problema, oggi in questo articolo, ci accingiamo a condividere uno strumento gratuito che può disinstallare o rimuovere quasi tutti i popolari software antivirus dal computer.

ESET AV Remover è uno strumento gratuito e portatile che può essere utilizzato per rimuovere qualsiasi programma antivirus esistente dal computer Windows. Consente inoltre di disinstallare programmi antivirus che non sono stati installati correttamente in passato, o files ancora residui degli stessi, e le impostazioni del Registro nel vostro computer.

SI avrà solo bisogno di eseguire lo strumento e si passerà alla scansione del vostro computer alla ricerca di programmi antivirus esistenti. Una volta che si trova qualsiasi software antivirus installato, il programma lo mostra in una lista. È possibile selezionare il programma antivirus desiderato dall’elenco e fare clic sul pulsante Rimuovi. Ci vorrà qualche minuto per disinstallare il software antivirus esistente.

ESET AV Remover

Il software è disponibile nella versione a 32-bit, così come a 64-bit. Quindi, scaricate la versione corretta per il vostro sistema informatico.

Supporta tutti famosi antivirus e alcuni software anti-malware come Ad-Aware, Avast, AVG, Avira, Bitdefender, CA, Comodo, ESET NOD32, F-Secure, G Data, VIPRE, K7, Kaspersky, Malwarebytes, McAfee, Microsoft Security Essentials (MSE), Norton, Panda, PC Tools, Quick Heal, Spybot, Trend Micro, etc.

Può essere utilizzato per disinstallare i programmi antivirus in Windows XP e in tutte le versioni successive di Windows, come Windows 7 e 8.

Potete scaricarlo usando seguenti link:
ESET AV Remover (32-bit)
ESET AV Remover (64-bit)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *