Recensione

Differenza tra Antivirus e Internet Security

Le applicazioni Antivirus potrebbero essere la più antica forma di protezione di programmi maliziosi che molte persone possono ricordare. All’inizio, esse solo controllavano i segni di alcuni virus che avevano nella banca dati. Non potevano bloccare nessun virus che non conoscevano. In seguito, sono state aggiunte le funzioni più avanzate come l’euristica. L’euristica è un metodo di monitoraggio delle attività di un programma specifico per verificare se si comporta come un virus. Quindi, avvisa l’utente e chiede l’azione migliore. Anche se potrebbe non essere accurato al 100%, fornisce una migliore sicurezza rispetto al vecchio metodo.

Applicazioni antivirus potrebbe essere la più antica forma di protezione da programmi maligni che la maggior parte delle persone possono ricordare. All’inizio, è scandito solo per le firme di tutti i virus che sa. Non può impedire qualsiasi virus che non riconosce. In seguito, sono state aggiunte funzioni più avanzate come euristica. Euristica è un metodo di controllo delle attività di un programma specifico e decidere se si comporta come un virus. Sarebbe quindi avvisare l’utente e chiedere il miglior corso di azione. Anche se, potrebbe non essere accurato al 100%, offre una maggiore sicurezza rispetto al vecchio metodo.

Il software Internet Security non è un programma singolo, ma di solito è composto da più di un’applicazione che mira a fornire la totale protezione dell’utente. Al suo interno c’è sempre un programma antivirus. Ma a parte il programma antivirus, le altre applicazioni del pacchetto offrono una sicurezza maggiore dalle minacce che sono sorte nell’era di Internet. Un’altra applicazione essenziale in un pacchetto Internet Security è il firewall. Il firewall restringe altre persone su Internet di accedere al vostro computer o alla vostra rete, rifiutando le richieste di connessione, altre communicazioni dall’esterno e anche da applicazioni in esecuzione sul vostro PC. Esistono anche altri applicazioni che vi possono proteggere da “spyware” software che possono inviare le vostre informazioni personali a entità esterne e altri tipi di malware.

Per la maggior parte delle persone che non sono abili a queste cose, un software Internet Security è la scelta migliore, in quanto combina tutto ciò che è neccessario in un unico pacchetto, anche se un po’ costoso. Ma come tutti sappiamo, alcuni dei programmi nel pacchetto potrebbero essere peggio di quello che si può ottenere da un altro. Per questo motivo, gli utenti più avanzati preferiscono la libertà di scegliere ogni programma separatamente. Alcune persone potrebbero anche non aver bisogno di tutto il pacchetto Internet Secutiry, siccome hanno già una soluzione alternativa; un buon esempio della quale è il firewall. Avere un software Firewall sarebbe una cosa ridondante se avete già un hardware con firewall integrato.

Sommario:

1. Antivirus è una classe di software che rileva e pulisce i file infetti da virus, mentre Internet Security è un pacchetto di applicazioni che mira a proteggere l’utente dalle minacce provenienti da Internet.
2. I pacchetti Internet Security di solito includono un’applicazione Antivirus tra gli altri programmi.
3. I pacchetti Internet Security comunemente includono programmi di protezione di Firewall, anti-malware, anti-spyware ed e-mail.
4. I pacchetti Internet Security spesso costano più delle applicazioni Antivirus indipendenti.

Per saperne di più:
Miglior Antivirus
Miglior Antivirus per Windows 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *