La cartella Windows.OLD è una cartella che di solito viene create durante un upgrade del sistema operativo Microsoft da una versione ad un’altra. Questa cartella contiene i file della tua precedente installazione di Windows che non sono necessari o non sono utili alla nuova versione. Non hai bisogno di tenere questi file, a meno che qualcosa sia andato storto nell’upgrade e tu abbia bisogno di tornare alla versione precedente.

Windows.OLD

Se non hai problemi di spazio, il nostro consiglio è quello di tenere la cartella Windows.OLD finche non sei certo e sicuro dell’upgrade e tutte le impostazioni siano giuste. Nel tuo caso, Windows 8.1 rimuoverà questi file automaticamente entro pochi giorni o altrimenti puoi farne a meno tu, facendo un Disk Clean-up. Per fare questo, vai alla schermata Start e digita Disk Clean-up. Il sistema operativo troverà l’applicazione per te. Esegui l’applicazione e seleziona l’unità che vuoi pulire. Apparirà con un piccolo logo di Windows come parte dell’icona.

Clicca il tasto con su scritto Pulizia dei file di Sistema (dovrebbe richiederti di selezionare nuovamente l’unità di memoria) e l’applicazione ti darà la possibilità di scegliere da una lista di cosa puoi farne a meno. Seleziona la casella accanto a installazioni di Windows precedenti per assicurarti che la cartella Windows.OLD venga rimossa. Potresti trovare altri file che vorresti eliminare per guadagnare spazio su disco, e se vuoi puoi selezionarli ed eliminarli.

Ora fai clic su OK e seleziona Cancella i file. I tuoi problemi di spazio dovrebbero essere risolti.