Android

Se perdete il vostro dispositivo Android, è molto probabile che non lo riavrete indietro. Tuttavia, là fuori, ci sono alcune anime pie che tenteranno di riportarvelo, ma se il dispositivo è bloccato, non sapranno come rintracciarvi.

Si può facilmente visualizzare le informazioni di contatto, nella schermata di blocco, e qualcuno, trovando il dispositivo potrebbe tranquillamente contattarvi per restituirvelo. Come esempio, vi mostreremo come utilizzare tale procedura su un Google Nexus 7.

Nella schermata iniziale, trascinare verso il basso dalla barra delle notifiche sul lato destro e premere Impostazioni

Android

Nella schermata Impostazioni, sotto Personale, premere Sicurezza.

Android

Nella schermata Sezione Protezione della schermata di sicurezza, premere Info Proprietario.

Android

Inserisci i tuoi dati di contatto nella schermata info proprietario e quindi premere la freccia verso il basso per nascondere la tastiera.

Android

Assicurarsi che l’opzione “Mostra info proprietario” sul blocco schermo sia selezionata. Premere il pulsante Indietro per tornare alla schermata Sicurezza.

Android 

Se si desidera bloccare immediatamente il dispositivo quando si preme il pulsante di accensione, selezionare il pulsante di accensione contemporaneamente alla casella di controllo nella schermata Sicurezza.

Android

Col prossimo blocco schermo, le informazioni di contatto del proprietario verranno visualizzate sulla schermata di blocco, come mostrato nell’immagine all’inizio di questo articolo.