Come

Come scaricare video da YouTube sul tuo PC per guardarli dopo.

YouTube ha davvero qualcosa per tutti. In effetti, ci sono così tanti video caricati ogni minuto che non si può sperare di poter vedere neanche solo una frazione di essi.

Inoltre, diciamocelo: anche se si dispone di uno smartphone o tablet con 3G (o 4G) la connessione è raramente abbastanza veloce per lo streaming di un video in HD quando lo vuoi. O forse è semplicemente la mia esperienza il fatto di cercare di guardare i video di YouTube sul treno.

Comunque, ci saranno sempre momenti in cui non si dispone per niente di una connessione. Ecco quando è comodo avere i video scaricati sul computer. (Abbiamo anche guide su come scaricare i video di YouTube per Android e iPad)

Infatti, YouTube ha annunciato che permetterà il download di alcuni video prossimamente, ma mentre la funzione non è attiva (e potrebbe esserlo solo per app mobili) avrai bisogno di questo metodo.

Ci sono svariati modi di scaricare video da YouTube, sia usando un’estensione (plugin) del tuo browser, sia semplicemente incollando l’URL del video in un altro sito. Qui spiegheremo come fare usando KeepVid.

1. Vai su www.youtube.com e trova il video del tuo interesse. Copia l’URL dalla barra di navigazione. Di solito basta un clic per evidenziare tutta l’URL, ma se non funzionasse, facendo 3 clic dovrebbe funzionare. Premi Ctrl-C per copiare l’indirizzo web evidenziato.

scaricare video da YouTube

2. Vai su keepvid.com e fai clic sul riquadro alla sinistra del tasto nero con su scritto “Download”. Premi Ctrl-V per incollare l’URL precedentemente copiata e clicca su Download. Vedrai apparire sotto un elenco delle versioni disponibili del video.

scaricare video da YouTube

3. Dall’elenco, scegli il format che desideri. Ti consigliamo il formato MP4 per una maggiore compatibilità e scegli la qualità migliore– in questo caso è 720p. Devi semplicemente cliccare sul link per cominciare il download – ignora gli avvisi intorno alla pagina che non sono per niente links per il download.

scaricare video da YouTube

4. Vai sulla tua cartella ‘downloads”, o clicca sul video scaricato nella barra di stato del tuo browser (noi usiamo Chrome) per vedere il video. Puoi anche copiare il file ad un altro computer o trasferirlo ad un altro dispositivo.

scaricare video da YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *