Facebook rende facile caricare e condividere video con i tuoi amici, ma scaricare video da Facebook sul computer è sempre stata una sfida.

Ci sono una serie di estensioni per il browser e add-on di terze parti che affermano di aiutarti con il download di video da Facebook, ma molte di queste sono in realtà dei malware. È per questo che non consiglio nessuna di queste.

Per fortuna c’è un modo per scaricare i video da Facebook sul computer senza dover installare nulla.

Sebbene la procedura funzioni abbastanza bene, ci sono diversi passaggi coinvolti. Non è una cosa estremamente complicata però, e una volta che hai scaricato alcuni video utilizzando questo metodo sarai in grado di fare ciò a memoria.

Con in mente quanto detto sopra, potrai seguire la procedura spiegata qui sotto per scaricare un video di Facebook sul tuo computer:

1 – Fai clic su un video che desideri scaricare per aprirlo nel browser web.

2 – Sostituisci la parte www dell’URL nella barra degli indirizzi con la lettera m. Il modo più semplice per farlo è utilizzare il mouse per evidenziare la parte www dell’URL, quindi è sufficiente premere il tasto m seguito dal tasto Invio.

Se tutto è andato bene, l’URL dovrebbe essere cambiato in qualcosa che assomiglia a questo:

https://www.facebook.com/user_name/videos/vb.100006492619763/

a qualcosa che assomiglia a questo:

https://m.facebook.com/user_name/videos/vb.100006492619763/

Il video dovrebbe adesso essere visualizzato sulla versione mobile del sito di Facebook. Saprai di stare visualizzando il sito mobile, perché il video stesso apparirà più piccolo di quanto non fosse prima.

3 – Clicca sul video per riprodurlo.

4 – Fai clic destro sul video durante la riproduzione, quindi fai clic su Salva video come per salvarlo sul tuo computer.

5 – Ripeti la procedura per tutti gli altri video che desideri scaricare.

Questo è tutto quello che c’è da fare. Ora sai come scaricare i video di Facebook senza dover utilizzare un’estensione del browser o un add-on di terze parti!

Leggi di più:
Migliori VPN
Migliori VPN per il gioco Online
Miglior VPN in Cina