Web

Come scaricare i video di YouTube – guarda i video offline più tardi

Sebbene YouTube abbia affermato che permetterà i downloads – probabilmente tramite apps per telefonini – al momento la cosa non è ancora possibile . Non è difficile scaricare video da YouTube , Vimeo e altri siti di streaming .

Un modo per farlo è quello di copiare l’URL del video che si desidera salvare , per poi indirizzarsi su http://keepvid.com

Incollate l’URL nella casella di KeepVid e fate clic su Download . Se si ottiene un pop- up che avverte che Java non è installato , fate clic su di esso e seguite le istruzioni per scaricare e installare Java .

Fatto questo , tornate alla scheda KeepVid e potrebbe essere necessario incollare l’ URL di nuovo .

Se ora si ottiene un errore che dice che le impostazioni di sicurezza bloccano l’applet Java , fare clic su OK , quindi fare di nuovo clic sul pulsante Download. Questa volta si dovrebbe vedere una finestra di autorizzazioni Java; fare clic su Esegui e l’applet dovrebbe funzionare .

Verrà visualizzato un elenco di video di qualità differenti disponibili da scaricare, assieme alla scelta per i file MP3 , che costituiscono ovviamente solo l’audio dal video. Scegliete la qualità desiderata e cliccate sul link appropriato . A seconda del browser che si sta utilizzando , il file potrebbe scaricarsi automaticamente o chiedere il permesso .

Come scaricare i video di YouTube: Utilizzare un video downloader indipendente

Ce ne sono un sacco tra cui scegliere come Freemake Video Downloader e ChrisPC Free VideoTube Downloader . Se si sceglie quest’ultimo , prestate attenzione durante l’installazione e non accettate alcun software aggiuntivo durante l’installazione .

Con Free VideoTube downloader in esecuzione , copiate l’ URL del video che si desidera salvare e dovrebbe comparire automaticamente nell’applicazione . La versione gratuita supporta video fino a 1GB di dimensioni , ma la maggior parte dei video di YouTube sono molto più piccoli.

È possibile continuare a copiare gli URL dei video e quindi scaricarli tutti in una volta , o fare clic sulla freccia blu accanto a un video per scaricarlo individualmente . Se si desidera convertire il video in un formato diverso , barrare la casella in basso a sinistra e scegliere il formato appropriato . Se avete un dispositivo Apple o Android , non sarà necessario convertire i file MP4 , in quanto questi dovrebbero eseguirsi in modo automatico .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *