Windows

Come rimuovere la password di accesso da Windows 10

Barry ci ha chiesto come rimuovere il login dal suo nuovo computer portatile con Windows 10.

Recently Answer Line ha spiegato di come sbarazzarsi della password di Windows 10 attraverso le impostazioni di risparmio energia di Windows. Quei suggerimenti per rimuovere la password di login certamente funzionano finché non sei su un computer portatile, ma ho intenzione di mostrarvi come rimuovere del tutto la password in modo che non avrai mai più bisogno di immetterla.

Naturalmente, questa manovra non sicura va fatta sotto la responsabilità dell’utente poiché potrebbe permettere a chiunque di accedere al vostro PC, quindi siete stati avvertiti. Questa procedura va bene per quelle persone che tengono i PC in casa, in un ambiente con poche o senza persone sconosciute intorno, e di cui non necessitato di avere il pc sotto chiave tutto il tempo. Ho seguito queste istruzioni sul mio sistema personale, che esegue Windows 10 Home.

In primo luogo, fate clic sul menu Start di Windows 10 e digitate netplwiz. Selezionate il programma che appare con questo nome.

Questa finestra consente di accedere agli account utente di Windows e a molti controlli delle password. Proprio in cima c’è un segno di spunta accanto all’opzione Per utilizzare questo computer è necessatio che l’utente immetta il nome e la password. Deselezionatela.

Windows 10

Quando fate clic su Applica vi verrà richiesta la password corrente. Inseritela due volte e avrete concluso. La prossima volta che riavvierete, o quando il vostro PC si risveglierà dal suo sonnellino, non avrete più bisogno di digitare la password.

Quando ho condiviso queste informazioni con Barry, tuttavia, ha detto che sul suo PC Lenovo è impossibile fare ciò, in quanto è teoricamente possibile che Lenovo inserisca sui propri sistemi una sorta di restrizione che impedirebbe questo genere di modifiche.

Windows 10

Ho parlato con un agente di supporto Lenovo e mi ha assicurato gli utenti possono rimuovere la password, ma devo ancora testarlo. Vi aggiorneremo quando avremo più informazioni. Ho avuto un portatile Dell a portata di mano però e mi è stato permesso di rimuovere la password senza alcun problema.

Un’ultima cosa: se preferite avere un po’ di sicurezza sul vostro PC, ma odiate le password, abbiamo recentemente mostrato come accedere a Windows utilizzando un PIN.

Per Saperne Di Più::
Come fare uno screenshot in Windows 10?

Come Disattivare avvio programmi automatico in Windows 10
Come Attivare e disattivare (eliminare) l’account amministratore nascosto di Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *