Microsoft fornisce agli utenti che utilizzano Windows 7 la possibilità di masterizzare su disco un’immagine ISO su disco. Ho usato personalmente questa funzione più volte e posso assicurare che funziona sorprendentemente bene e il processo è semplicissimo.

Per il nostro esempio masterizzeremo l’immagine ISO di Office 2007 su DVD. Clicca con il tasto destro sull’immagine e seleziona Masterizza immagine su disco.

Masterizza immagine disco

Si aprirà la finestra di Masterizzazione Immagine su Disco e ti verrà chiesto di scegliere tra CD e DVD. Non dimenticare di selezionare l’opzione Verifica Disco dopo la masterizzazione.

Masterizza immagine disco

Durante la creazione del disco comparirà una barra di caricamento che indica il tempo rimanente per il completamento dell’operazione.

https://ilmigliorantivirus.com//wp-content/uploads/2015/01/Masterizzare-iso-2.png

Fatto! La masterizzazione è avvenuta con successo. L’operazione non avrebbe potuto essere più semplice, comunque spero che prima dell’uscita della versione definitiva venga aggiunta l’opzione per il controllo della velocità di masterizzazione.

Masterizza immagine disco

Per chi non utilizza Windows 7 come sistema operativo principale è comunque possibile effettuare la masterizzazione di un’immagine ISO su XP o Vista tramite svariati software di altri produttori…