Gli smartphone ed i tablet sono ottimi per navigare su internet, ecco perché vi spieghiamo come impostare la homepage del tuo browser su Android.

ci sono svariati browsers che si possono scaricare per Android come ad esempio Dolphin, Opera e Firefox. Ciò nonostante, ci sono due browser di ‘default’ che utilizzeremo in questa guida (il browser Android e Chrome).

Come impostare la homepage del browser su Android

Il browser Android

Il browser standard di Android è quello che viene pre-installato sugli smartphone o tablet. Solitamente si chiama ‘Internet’ o ‘Browser. Ecco come impostare la homepage del browser su Android .

Primo passo

trovare ed aprire il browser Android. Dovrebbe trovarsi nella schermata principale, altrimenti si può facilmente trovare nel menu delle app.

Android browser

Secondo passo

Cliccare sul tasto “menu” che a seconda della propria versione di Android e della skin usata, è rappresentato da tre linee accanto al tasto home o tre punti.

Android browser

Terzo passo

Fare clic su impostazioni.

Android browser

Quarto passo

Aprire la sezione ‘Generale’ dal menu “impostazioni”

Android browser

Quinto passo

Fare clic su ‘imposta pagina iniziale’ che si trova in alto.

Android browser

Sesto passo

Qui ci sono varie opzioni oer impostare la pagina iniziale. Il modo più facile è quello di cliccare “pagina corrente”, ma si può anche digitare l’url desiderata selezionando ‘pagina personalizzata’.

Android browser

Chrome

I dispositivi Google Android di solito hanno anche Chrome, oltre al browser Android. Purtroppo, la versione di chrome per Android non permette di impostare la pagina iniziale. Al suo posto vi mostrerà una selezione di pagine consigliate basandosi nei siti visitati precedentemente.

Android browser