Windows 10 è un raggio di speranza per un nuovo tipo di ecosistema di applicazioni che Microsoft sta spingendo nella speranza che tutti gli sviluppatori adottino come standard. Queste applicazioni UWP o Universal Windows Platform possono essere trovate nel Windows Store, e in vari modi, operano in modo diverso dalle tradizionali applicazioni Win32, ma per natura, sono le stesse.

Come le normali applicazioni Win32, queste applicazioni possono consumare la batteria se vengono lasciate in esecuzione in background. Il fatto è che molte di queste applicazioni hanno bisogno di essere eseguite in background in modo che l’utente possa sfruttare il loro completo set di funzionalità. Come puoi vedere, per il funzionamento di cose come le live tiles e le notifiche, le applicazioni UWP devono essere eseguite in background in ogni momento.

Dato che le informazioni per le live tiles provengono di solito dal cloud, le applicazioni UWP dovrebbero drenare meno energia dalla batteria rispetto alle applicazioni Win32, ma questo deve ancora essere testato da noi quindi è da confermare.

Fermare le applicazioni di Windows 10 durante l’esecuzione in background

Ci sono due modi per farlo, ma in primo luogo, andremo a vedere come fermare le applicazioni specifiche dall’esecuzione automatica – ovviamente quelle che non sono eccessivamente importanti.

Per fare questo, fai clic sul menu Start, quindi apri l’applicazione Impostazioni. Clicca su Privacy, quindi scorri verso il basso per l’opzione che dice, App in Background.

https://ilmigliorantivirus.com//wp-content/uploads/2016/08/App-in-Background.jpg

Da qui, dovresti vedere un elenco di applicazioni che hanno il permesso di essere eseguite in background. Sotto Consenti l’esecuzione delle app in background, è sufficiente utilizzare l’interruttore on/off per eseguire l’operazione in questione. Tieni a mente che app come l’allarme e le applicazioni di posta dovrebbero sempre essere eseguite in background, se vengono utilizzate su base regolare.

Disattivarle significa che non sarà possibile avere l’allarme della sveglia, e non sarà possibile visualizzare le notifiche o gli aggiornamenti live tile in caso di nuove e-mail in arrivo.

Un altro modo di fermare le applicazioni UWP dall’esecuzione in background, è semplicemente, accendendo la modalità di risparmio batteria. Fai questo e tutte le applicazioni cesseranno subito di essere eseguite in background. Questo è ottimo per quando sei lontano da una presa di corrente e desideri ottenere il massimo di energia della batteria.

Per fare questo, fai clic sull’icona della batteria situata nell’area di notifica, quindi fai clic sull’opzione Risparmio Energia per completare l’operazione. Vedi? L’intero processo è semplice come bere un bicchiere d’acqua, quindi non dovresti più avere problemi di batteria in futuro.

Per Saperne Di Più:
Come creare un punto di ripristino in Windows 10
Velocizzare Windows 10
Come creare un hotspot wireless su Windows 10