Come eliminare un singolo URL o un suggerimento dal dropdown della barra indirizzi di Google Chrome/Firefox/IE

Google Chrome ricorda ciò che si è digitato nella barra degli indirizzi. Che si tratti di un URL / indirizzo web o di qualche termine di ricerca, Google Chrome ricorda cosa avete digitato. Ciò che non è stato chiarito dagli sviluppatori di Chrome è come rimuovere queste voci senza cancellare la cronologia di navigazione. Vediamo come si può fare.

Il tasto shift

Il tasto shift

Premendo Ctrl + Shift + Canc in Google Chrome, si aprirà la finestra di dialogo “Cancella dati di navigazione”. Si può spuntare la “Cronologia esplorazioni” e premere il tasto “Cancella dati di navigazione” per cancellare tutte le voci. Ma questo cancella tutto. Un altro modo per cancellare singoli elementi è quello di premere Ctrl + H in Google Chrome per visualizzare la pagina Cronologia. Lí, puoi navigare o utilizzare la casella di ricerca per individuare gli elementi che non desideri vengano mostrati nella barra degli indirizzi di Chrome. Spunta quelli che desideri rimuovere, e premi il tasto “Rimuovi elementi selezionati”.

In realtà esiste un modo veloce per rimuovere in modo selettivo solo gli oggetti che si vedono, direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome. Quando vedi un qualsiasi termine di ricerca o URL nella barra degli indirizzi che non desideri più vedere, selezionalo utilizzando i tasti freccia su o giù sulla tastiera, e premi Shift + Canc.

Chrome

La voce scomparirà dalla barra degli indirizzi e verrà eliminata anche dalla cronologia di navigazione di Chrome.

In Internet Explorer e Firefox, è solo necessario premere il tasto Canc per rimuovere le voci dal dropdown della barra degli indirizzi, ma in Google Chrome, Canc non fa nulla. Bene, ora conosci il comando corretto per Chrome: è Shift + Canc.

Leggi di più:
Come bloccare la riproduzione automatica di annunci, video e contenuti multimediali nelle pagine web: bloccare la riproduzione automatica di video su Chrome, Firefox, Internet Explorer
Miglior browser
Come sapere se si ha la versione a 32-bit o quella a 64-bit di Google Chrome.
Risolvere il problema del caricamento lento della pagina in Google Chrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *