Come

Come eliminare i File Temporanei da Ogni Disco Rigido su Windows 10 manualmente

Lo Storage Management è uno strumento indispensabile in Windows ed in Windows 10, è incredibilmente utile e funziona alla grande. Se sei uno di quei fan incalliti di Windows e hai usato anche Windows Phone, devi sapere come è facile utilizzare la funzione di Storage Management.

Funziona praticamente allo stesso modo su una macchina con Windows 10, in cui i file spazzatura tendono ad accumularsi dopo un po’ di tempo. La cosa positiva, in particolare su Windows 10, è la capacità di pulire i file temporanei da ogni disco rigido.

Vediamo come possiamo fare ciò in modo efficace.

È Tutto nelle Impostazioni

Uno dei grandi cambiamenti che Microsoft ha reso con Windows 10 è il modo in cui l’interfaccia grafica si presenta all’utente. Non ho mai sentito la necessità di utilizzare il Pannello di Controllo tanto quanto ho fatto con Windows 8.1 o le edizioni passate. Invece, basta premere i tasti Windows + i contemporaneamente per aprire il menu Impostazioni di Windows 10.

File Temporanei

Qui, naviga su Sistema e poi su Archiviazione, dove potrai vedere tutte le unità disco e le partizioni sul pannello di destra. Dal momento che Windows 10 consente di installare il software su qualsiasi unità, oltre a quello in cui è stato installato Windows, ci sono buone possibilità che altre unità possano avere dei file temporanei, oltre al disco C:\.

Ma, l’unità C: è quella in cui troverai per lo più il più grosso dei file temporanei. Avrai bisogno di scorrere la pagina verso il basso per trovare l’opzione, ma una volta fatto, hai solo bisogno di fare clic su Elimina file temporanei per sbarazzarti di questi.

File Temporanei

File Temporanei

Eliminare i File Temporanei per Mantenere il PC in Salute

Alcune, o forse tutte le altre unità potrebbero non avere dei file temporanei. Questo significa che sei stato molto selettivo nell’installare nuovo software, utilizzando così solamente il disco C:\ come base di carico. Va bene, probabilmente siamo talmente abituati a fare così, che l’installazione di qualsiasi cosa su altre unità per noi non ha molto senso.

Ma, se sei un giocatore che installa un sacco di giochi sulla propria macchina, allora questa è una cosa che potresti fare molto spesso.

In alternativa, se hai un disco con una memoria minore allora potrebbe anche avere senso fare questa cosa in maniera regolare. In ultima analisi, ciò libererà semplicemente spazio dal tuo PC.

Tienilo Pulito, Sempre!

Non importa come utilizzi il tuo PC Windows e dove installi i file, è imperativo mantenere l’unità disco in modo corretto. È il luogo in cui si memorizzano tutti i dati, dopo tutto. Se hai difficoltà con i dischi rigidi su Windows 10 lascia un commento sul nostro forum.

Per saperne di più:
PC lento
Velocizzare Windows 10 al Massimo
Scaricare l’immagine ISO di Windows 10
Come Disattivare avvio programmi automatico in Windows 10
Come creare un punto di ripristino in Windows 10

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *