Come

Come effettuare degli screenshots su Xbox One e dove trovarli

Hai bisogno di effettuare uno screenshot sulla tua console Xbox One per mostrare ai tuoi amici l’ultimo gioco che hai acquistato o per utilizzarlo come sfondo per la tua dashboard Xbox? A prescindere dalla motivazione, l’ultima versione del firmware di Xbox One permette di scattare degli screenshot premendo un paio di pulsanti. Ecco cosa devi fare per effettuare uno screenshot quando usi Xbox One, e dove trovare gli screenshot:

Come effettuare gli screenshot su Xbox One

Quando vuoi scattare uno screenshot, puoi farlo dicendo “Xbox, fai uno screenshot”, se il Kinect è attivo e in fase di ascolto. Se preferisci utilizzare il controller, fai doppio tap sul pulsante Xbox nella parte alta del controller.

Xbox

Dopo aver fatto doppio tap sul pulsante Xbox, una barra laterale verrà caricata con diverse opzioni per salvare uno screenshot o per registrare ciò che è sullo schermo. Premi Y per salvare uno screenshot. Se il tempismo è importantissimo, puoi anche fare rapidamente doppio tap sul pulsante Xbox e poi premere Y, senza aspettare che si carichi la barra laterale.

Xbox One

Una notifica verrà mostrata al centro dello schermo, che dice “Screenshot salvato”. Se vuoi vedere immediatamente lo screenshot, devi dire “Xbox, aprilo”, se il Kinect è attivo e in fase di ascolto. In alternativa, mantieni premuto il pulsante Xbox.

Xbox One

Ora che sai come effettuare uno screenshot sulla tua Xbox One, vediamo dove si trovano tutti i tuoi screenshot e le tue registrazioni.

Dove trovare i tuoi screenshot su Xbox One

Apri l’app Game DVR sulla tua Xbox One. Questa app mostra una lista di tutti gli screenshot e registrazioni.

Xbox One

Puoi filtrarli per gioco o per tipo di file. Fai tap sulla seconda colonna con il Filtro settato su Tutto. Riuscirai a vedere una lista con i tipi di file multimediali che puoi vedere. Seleziona Screenshots facendo tap su questa opzione.

Xbox One

Ora puoi vedere tutti i tuoi screenshot. Se vuoi, puoi filtrarli ulteriormente per gioco, facendo tap sulla prima colonna. Puoi, quindi, vedere i tuoi screenshot selezionandoli. Come opzione contestuale per i tuoi screenshot, puoi eliminarli, condividerli o impostarli come sfondo per la dashboard della tua Xbox One.

Fare screenshot su Xbox One è semplice

Come puoi vedere, scattare screenshot su Xbox One è facile. Comunque, avremmo desiderato un modo veloce ed intuitivo per inviarli ai nostri PC Windows o spostarli su periferiche esterne come l’hard disk allegato alla nostra console. Se hai qualche domanda o problemi a che vedere con gli screenshot su Xbox One, lascia un commento qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *