Una delle nuove caratteristiche prominenti nella barra delle applicazioni nella Technical Preview di Windows 10 è la casella di ricerca Cortana alla destra del pulsante Start. È davvero un ottimo strumento da avere a portata di mano, ma è anche vero che utilizza un bel po’ di risorse. Quindi, è comprensibile che si possa desiderare di liberarsene – soprattutto se al momento non è possibile utilizzare Cortana.

Per fortuna, la procedura è davvero semplice.

Disattivare Cortana

La casella di ricerca sarà attivata di default quando si accede per la prima volta alla Technical Preview di Windows 10. Per disattivarlo, segui la seguente procedura:

  • Fai clic destro sulla barra delle applicazioni.
  • Selezionare l’opzione “Cerca”.
  • A questo punto vedrai tre nuove opzioni. Per disattivarlo completamente clicca su “Disabled”.
  • Se desideri averlo ancora a disposizione, ma vuoi più spazio sulla barra delle applicazioni, seleziona “Mostra icona di ricerca” e la casella sarà sostituita da una piccola icona con una lente di ingrandimento.
  • Per far tornare tutto allo stato originario segui la stessa procedura ma stavolta clicca sull’opzione per attivare la casella di ricerca.

E questo è tutto ciò che devi fare. Continua a rimanere sintonizzato su Windows Central nei prossimi giorni e nelle settimane a venire per altre notizie sulla nuova Technical Preview di Windows 10!

Per Saperne Di Più:
Come Cambiare il Motore di Ricerca Predefinito di Microsoft Edge
Come Spegnere e Riavviare Windows 10?
Come disattivare la ricerca web nella barra delle applicazioni (Taskbar) di Windows 10